Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
Moderatore: Staff md80.it
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19107
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
ATR ha presentato il primo velivolo della nuova serie -600. Il prototipo dell’ATR 72-600, è stato mostrato nel corso di una cerimonia a Tolosa:
http://www.md80.it/2009/10/01/presentat ... tr-72-600/
Paolo
http://www.md80.it/2009/10/01/presentat ... tr-72-600/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
La longevità dell' ATR viene testimoniata dalla bontà del progetto!
Ale
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
Son contento di essere stato aggiornato
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19107
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
Eh sì, e ti hanno fatto anche un bell'aggiornamento, senz'altro !!! In particolare come motori e Avionica !!Atr72 ha scritto:Son contento di essere stato aggiornato
Ma non ti hanno invitato alla festa di presentazione a Tolosa ?
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
No... Anche perchè se no avanzava poco dal rinfrescoJT8D ha scritto:Eh sì, e ti hanno fatto anche un bell'aggiornamento, senz'altro !!! In particolare come motori e Avionica !!Atr72 ha scritto:Son contento di essere stato aggiornato
Ma non ti hanno invitato alla festa di presentazione a Tolosa ?
Paolo
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
Nelle presentazioni puntano moltissimo sul minor consumo di carburante e di conseguenza sui vantaggi per l'ambiente (oltre al minor costo di esercizio ).
http://atr.fr/public/atr/html/upload/do ... _light.pdf
ciao!
http://atr.fr/public/atr/html/upload/do ... _light.pdf
ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
Riesumo il thread e ravvivo la discussione su un ottimo aereo, half-italian.
Correggo il link di albert, con il link aggiornato:
http://www.atraircraft.com/products/atr-600-series.html
Ed una della sua overview (davvero carina la sua linea):
Gli ordini sembrano arrivare. E il successo di un'ottima macchina si afferma.
Un grande in bocca al lupo per questa macchina metà-italiana.
Un in bocca al lupo anche a Finmeccanica, che non vive un periodo felicissimo, purtroppo.
Correggo il link di albert, con il link aggiornato:
http://www.atraircraft.com/products/atr-600-series.html
Engineered by enhanced technology, the -600 series is a large step forward in the regional transportation market.
The ATR -600 brings new operational capability to the ATR family through :
Outstanding performance at take-off on short runways, Increased max payload, Reduced maintenance costs, Redesigned cabin, Latest avionics technology.
Significant product upgrades and innovative solutions at the service of low operating costs and high reliability.
The ATR -600 Series enjoys the latest innovations in the cockpit with simplified, integrated LCD advanced functions, enhancing safety, improved handling for pilots and maintenance cost saving.
Three main developments axis:
Performance enhancement and expanded operational versatility
Technology upgrade
Improved passengers' comfort and appeal
The major design objective of new ATR avionics’ suite is to provide the crew with the most realistic picture of the in-flight situation and the most comprehensive displays of the aircraft systems, in addition to ensuring growth for future navigation needs and communication means by the end of the decade.
Simplified, integrated LCD advanced functions will enhance safety, reliability, handling for pilots, while contributing to maintenance cost savings and weight reduction.
The cockpit will be designed in order to replace most of the present instruments by five 6” x 8” LCD displays composed of:
2 Primary Flight Displays (PFD),
2 Multi-Function Displays (MFD),
1 Engine & Warning Display (EWD)
ATR -600 Series is also capable of Category IIIA approach (landing with a decision height of 50ft), in addition to GPS capability for Non-Precision Approach 0.3Nm.
E il suo motoreProvides flight crew with a paperless cockpit, replacing the current paper-based documentation.
Pilots will have at their fingertips moving maps, graphical weather forecasts, terrain mapping and a variety of aviation data and functions.
EFB FEATURES
Checklists
Aircraft manuals
Electronic charts
Performance calculations
Customer dedicated application
Una bella foto del nuovo glass cockpit (con niente da invidiare ai nuovi e tecnologici colleghi di sua taglia e/o maggiore):ATR -600 series is offered with increased payload, making the aircraft even more attractive, also in terms of operational range.
ATR is offering a more powerful engine: the PW127M, which delivers 5% higher thermodynamic power at Take-Off and Max Continuous ratings.
Thanks to the new ratings, performance will improve in terms of :
Take-off weight between 500 kg and 600 kg (1,100 lb to 1,320 lb) when limitations exist
Single-Engine Net ceiling increased by about 1,000 ft.
Ed una della sua overview (davvero carina la sua linea):
Gli ordini sembrano arrivare. E il successo di un'ottima macchina si afferma.
Un grande in bocca al lupo per questa macchina metà-italiana.
Un in bocca al lupo anche a Finmeccanica, che non vive un periodo felicissimo, purtroppo.
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
Ci sono anche compagnie italiane tra chi lo sta ordinando?
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
Negli ordini emanati ufficiali ancora no.
Ma credo che AirDolomiti sia già pronta, o almeno così mi diceva un comandante di un volo AirDolomiti.
Intanto, copio il link di un video di uno dei primi ATR72-600 mai costruiti, che è andato in Brasile, rendendo grazie all'amico hawk-eyed:
http://www.youtube.com/watch?v=p_RMd5p1 ... r_embedded
Ma credo che AirDolomiti sia già pronta, o almeno così mi diceva un comandante di un volo AirDolomiti.
Intanto, copio il link di un video di uno dei primi ATR72-600 mai costruiti, che è andato in Brasile, rendendo grazie all'amico hawk-eyed:
http://www.youtube.com/watch?v=p_RMd5p1 ... r_embedded
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19107
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
ATR ha comunicato i risultati del 2011, senza dubbio un anno ottimo per il costruttore:
http://www.md80.it/2012/01/18/ottimi-ri ... -nel-2011/
Sono d'accordo che sia in atto una inversione di tendenza, con un rinnovato interesse verso i turboprop per le tratte regional e il ridimensionamento delle flotte di jet regional sotto i 90-100 posti, sostituiti appunto dai più efficienti e convenienti turboprop.
Paolo
http://www.md80.it/2012/01/18/ottimi-ri ... -nel-2011/
Sono d'accordo che sia in atto una inversione di tendenza, con un rinnovato interesse verso i turboprop per le tratte regional e il ridimensionamento delle flotte di jet regional sotto i 90-100 posti, sostituiti appunto dai più efficienti e convenienti turboprop.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
Ottimo risultato.
Grazie Paolo dell'info.
Purtroppo quest'aereo non ha avuto il pieno successo che si meritava (a mio parere meritava molto di più). Credo che, nonostante tutto, si stia aprendo un'ottima porta per uno sviluppo ancora migliore per ATR.
In un futuro, non molto lontano, l'opzione turboprop verrà rivalutata e diventerà molto competitiva (come già è).
Grazie Paolo dell'info.
Purtroppo quest'aereo non ha avuto il pieno successo che si meritava (a mio parere meritava molto di più). Credo che, nonostante tutto, si stia aprendo un'ottima porta per uno sviluppo ancora migliore per ATR.
In un futuro, non molto lontano, l'opzione turboprop verrà rivalutata e diventerà molto competitiva (come già è).
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
Come riferimento di diffusione risultano in servizio 839 Dash8 e 776 ATR42/72!
Fonte JP4.
Fonte JP4.
Ale
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
Intendevo dire l'insuccesso nell'ideologia dei turboprop per quanto riguarda l'opinione comune. Mi sono espresso male, ovviamente.
Certo, sono ottimi aerei e le compagnie rispondono. Soprattutto con questa crisi degli ultimi tempi.
Certo, sono ottimi aerei e le compagnie rispondono. Soprattutto con questa crisi degli ultimi tempi.
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19107
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
ATR ha consegnato oggi il suo millesimo aereo :
http://www.md80.it/2012/05/03/atr-conse ... imo-aereo/
Paolo
http://www.md80.it/2012/05/03/atr-conse ... imo-aereo/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
Un bell'articolo era presente sulla stampa di Torino la scorsa settimana , 1000 aerei consegnati e carnet di ordini in aumento.
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
http://www.aviationweek.com/Article.asp ... 454492.xml
In casa EADS, ATR , Finmeccanica e tutto il cucuzzaro si comincia a pensare ad un nuovo turboprop da 90 posti
In casa EADS, ATR , Finmeccanica e tutto il cucuzzaro si comincia a pensare ad un nuovo turboprop da 90 posti
-
- Rullaggio
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 28 maggio 2010, 23:16
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
Lo facciamo bellino è ?ciccioxx92 ha scritto: Una bella foto del nuovo glass cockpit (con niente da invidiare ai nuovi e tecnologici colleghi di sua taglia e/o maggiore):
Adesso è allineato a quello di Airbus....
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19107
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
Anche l'ATR 42-600 ottiene la certificazione EASA:
http://www.md80.it/2012/06/19/latr-42-6 ... ione-easa/
Paolo
http://www.md80.it/2012/06/19/latr-42-6 ... ione-easa/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
In tutto tranne che per un piccolissimo particolare che vi sarà senz'altro sfuggito!SuperManufacturer ha scritto:Lo facciamo bellino è ?ciccioxx92 ha scritto: Una bella foto del nuovo glass cockpit (con niente da invidiare ai nuovi e tecnologici colleghi di sua taglia e/o maggiore):
Adesso è allineato a quello di Airbus....
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3709
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
....magari mancano i side stick e ci sono due simpatici volantini????
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
Caspita che spirito di osservazione!!spiridione ha scritto:....magari mancano i side stick e ci sono due simpatici volantini????
-
- Rullaggio
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 28 maggio 2010, 23:16
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
Dai su, il fly by wire era davvero troppo !spiridione ha scritto:....magari mancano i side stick e ci sono due simpatici volantini????
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19107
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
Dopo il 320 e il 777, da oggi abbiamo anche l'ATR nella spettacolare livrea "All Blacks" :
http://www.md80.it/2012/10/31/air-new-z ... tr-72-600/
http://www.airliners.net/aviation-photo ... 175648.jpg
Paolo
http://www.md80.it/2012/10/31/air-new-z ... tr-72-600/
http://www.airliners.net/aviation-photo ... 175648.jpg
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
Meraviglioso!! Quasi più bello del 777 "All Blacks"
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19107
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
ATR ha chiuso il 2012 con ottimi risultati in termini di fatturato e consegne:
http://www.md80.it/2013/01/23/atr-chiud ... -consegne/
Paolo
http://www.md80.it/2013/01/23/atr-chiud ... -consegne/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
Riporto anche le notizie da flightglobal:
ATR lands 74 firm orders in 2012
http://www.flightglobal.com/news/articl ... 12-381398/
ATR targets 80 orders in 2013
http://www.flightglobal.com/news/articl ... 13-381400/
ATR awaits shareholder approval of 90-seat turboprop
http://www.flightglobal.com/news/articl ... op-381418/
ATR lands 74 firm orders in 2012
http://www.flightglobal.com/news/articl ... 12-381398/
ATR targets 80 orders in 2013
http://www.flightglobal.com/news/articl ... 13-381400/
ATR awaits shareholder approval of 90-seat turboprop
http://www.flightglobal.com/news/articl ... op-381418/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5453
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
Io continuo a preferire i volantini, con feedback naturalmente, anche sui velivoli fly-by-wire...SuperManufacturer ha scritto:Dai su, il fly by wire era davvero troppo !spiridione ha scritto:....magari mancano i side stick e ci sono due simpatici volantini????
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19107
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
Stavo parlando giusto settimana scorsa con i ragazzi di Air Nostrum, che mi dicevano che il 72-600 e' il miglior ATR che abbiano mai avuto.
Oltre a essere veramente parco nei consumi, Alenia ha ridisegnato alcune parti e rivisto alcune operazioni di manutenzione, che lo rendono ancora piu' facile e semplice da manutenere...
Dall'altra parte, sono anche incazzati perche' vorrebbero prenderne altri 10 da mettere in flotta ma purtroppo c'e' una lista d'attesa stratosferica, e pare non ci sia nessuno che voglia cambiare slot di produzione, neanche se paghi
A dopo
M.
Oltre a essere veramente parco nei consumi, Alenia ha ridisegnato alcune parti e rivisto alcune operazioni di manutenzione, che lo rendono ancora piu' facile e semplice da manutenere...
Dall'altra parte, sono anche incazzati perche' vorrebbero prenderne altri 10 da mettere in flotta ma purtroppo c'e' una lista d'attesa stratosferica, e pare non ci sia nessuno che voglia cambiare slot di produzione, neanche se paghi
A dopo
M.
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
Potrebbero sempre chiedere quelli 'bellissimi' di CarpatairSuperMau ha scritto:Stavo parlando giusto settimana scorsa con i ragazzi di Air Nostrum, che mi dicevano che il 72-600 e' il miglior ATR che abbiano mai avuto.
Oltre a essere veramente parco nei consumi, Alenia ha ridisegnato alcune parti e rivisto alcune operazioni di manutenzione, che lo rendono ancora piu' facile e semplice da manutenere...
Dall'altra parte, sono anche incazzati perche' vorrebbero prenderne altri 10 da mettere in flotta ma purtroppo c'e' una lista d'attesa stratosferica, e pare non ci sia nessuno che voglia cambiare slot di produzione, neanche se paghi
A dopo
M.
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3709
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
...che sono ATR72-500.
(oltre a tutto il resto.... )
(oltre a tutto il resto.... )
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19107
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
Gli ATR serie 600 sono stati certificati anche da FAA:
http://www.md80.it/2013/04/29/gli-atr-s ... zione-faa/
Paolo
http://www.md80.it/2013/04/29/gli-atr-s ... zione-faa/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5453
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
Voi lo vedete come un difetto?Maxx ha scritto:Caspita che spirito di osservazione!!spiridione ha scritto:....magari mancano i side stick e ci sono due simpatici volantini????
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: Presentato a Tolosa il nuovo ATR 72-600
http://www.corriere.it/notizie-ultima-o ... 9079.shtml
La joint venture paritetica tra Finmeccanica ed Eads ha infatti firmato un contratto con la compagnia indonesiana Garuda e con la societa' di leasing Nordic Aviation Capital per 25 aerei a turboelica 72-600. Il valore del contratto che include anche 10 opzioni