Airbus A220
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Airbus A220
Addio al CSeries.
Poco fa (l'ho scoperto troppo tardi per condividere la diretta) Airbus ha presentato il primo A220-300 dopo che il CS300 è passato all'anagrafe e dall'estetista:
Poco fa (l'ho scoperto troppo tardi per condividere la diretta) Airbus ha presentato il primo A220-300 dopo che il CS300 è passato all'anagrafe e dall'estetista:
McGyver
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Re: A220-300
molto very sbauscion.....
aspettiamo trepidanti adesso il Boeing 190
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Re: A220-300
Riporto anche l'articolo dal nostro Portale:
http://www.md80.it/2018/07/10/airbus-in ... la220-300/
Probabilmente arriverà anche lui a breve, dopo le notizie della scorsa settimana
Paolo
http://www.md80.it/2018/07/10/airbus-in ... la220-300/
SuperMau ha scritto:molto very sbauscion.....
aspettiamo trepidanti adesso il Boeing 190


Probabilmente arriverà anche lui a breve, dopo le notizie della scorsa settimana


Paolo
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Re: A220-300
O magari lo chiamano 797, così concludono il ciclo in attesa di un aereo completamente nuovo e l' inizio di una nuova numerazione!SuperMau ha scritto:
aspettiamo trepidanti adesso il Boeing 190

Ale
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Re: A220-300
Di certo un modello che mancava nella gamma Airbus. Hanno fatto bene a farlo...
Certo, forse serviva un po' più di fantasia nel design...
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Re: A220-300
Eh?danko156 ha scritto:Di certo un modello che mancava nella gamma Airbus. Hanno fatto bene a farlo...
Certo, forse serviva un po' più di fantasia nel design...



- SuperMau
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Re: A220-300
Nel frattempo che si dibatte tra bello si, bello no, fatto bene, fatto male, i ragazzi incassano il primo ordine "ufficiale" da JetBlue, che conferma oggi un ordine di 60 macchine consegna 2020.....
Direi non male come premessa....
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Re: A220-300
Scusate, mi sono reso conto solo ora che in realtà la CS series di Bombardier fosse stata "ceduta" ad Airbus.MarcoGT ha scritto:Eh?danko156 ha scritto:Di certo un modello che mancava nella gamma Airbus. Hanno fatto bene a farlo...
Certo, forse serviva un po' più di fantasia nel design...![]()
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Non sono aggiornato sulla questione. C'è una motivazione? C'è un contratto che prevede clausole particolari tipo il riconoscimento di fee per i diritti a Bombardier??
Insomma, la mia domanda è: perché il CS series veniva costruito da Bombardier e ora da Airbus?
DR
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Re: A220-300
Airbus l'ha fatto apposta. Ho appena prenotato i miei primi 2 voli con il CS100 e il 300 e BAM Airbus mi rinomina l'aereo hahaha
Ricrdo quando nel 2010 ero in Airbus ad Amburgo. Si parlava di competitors ecc e tirai fuori il CS100. Mi dissero che non facevano paura perche' non erano dei veri e propri competitor, al massimo avrebbero sopraffatto l'A318. Infatti....
Ricrdo quando nel 2010 ero in Airbus ad Amburgo. Si parlava di competitors ecc e tirai fuori il CS100. Mi dissero che non facevano paura perche' non erano dei veri e propri competitor, al massimo avrebbero sopraffatto l'A318. Infatti....
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Re: A220-300
Semplicedanko156 ha scritto:Scusate, mi sono reso conto solo ora che in realtà la CS series di Bombardier fosse stata "ceduta" ad Airbus.MarcoGT ha scritto:Eh?danko156 ha scritto:Di certo un modello che mancava nella gamma Airbus. Hanno fatto bene a farlo...
Certo, forse serviva un po' più di fantasia nel design...![]()
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Non sono aggiornato sulla questione. C'è una motivazione? C'è un contratto che prevede clausole particolari tipo il riconoscimento di fee per i diritti a Bombardier??
Insomma, la mia domanda è: perché il CS series veniva costruito da Bombardier e ora da Airbus?
Airbus ha comperato il 51% di Bombardier, che continuera' a costruire l'A220-300 (e anche l'A220-100)
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Re: A220-300
Non conosco i dettagli esatti, sono entrambi Joint Venture. Nel caso di Boeing-Embraer hanno divisi la join venture in 80-20 (per Boeing) nel caso Airbus-Bombardier 50.01-49.99.danko156 ha scritto:Scusate, mi sono reso conto solo ora che in realtà la CS series di Bombardier fosse stata "ceduta" ad Airbus.MarcoGT ha scritto:Eh?danko156 ha scritto:Di certo un modello che mancava nella gamma Airbus. Hanno fatto bene a farlo...
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Non sono aggiornato sulla questione. C'è una motivazione? C'è un contratto che prevede clausole particolari tipo il riconoscimento di fee per i diritti a Bombardier??
Insomma, la mia domanda è: perché il CS series veniva costruito da Bombardier e ora da Airbus?
In un articolo dell'AIAA ricevuto per email (non riesco a trovarlo sul sito) hanno riportato l'ordine di JetBlue per 60 A220. JetBlue ha sempre avuto solo Airbus ed Embraer quindi questo non e' un'ottima notizia per Embraer che ha perso un cliente. Ma sono sicuro lo stesso succedera' anche ad Airbus a favore di boeing. Un'altra notizia riguardava Delta Airlines, che prendera' in carico i suoi A220 (CS100) dal sito di Airbus America in Mobile, AL.
Oridne jetBlue
https://www.bloomberg.com/news/articles ... lion-order
Un po di storia sulla joint venture di Airbus
https://thepointsguy.com/news/airbus-un ... -toulouse/
Chissa' se il prossimo step sara' il supersonico visto che molte aziende qui in america si stanno lanciando su questo segmento
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Re: A220-300
Ah, ok. Non ero aggiornatoSuperMau ha scritto: Semplice
Airbus ha comperato il 51% di Bombardier, che continuera' a costruire l'A220-300 (e anche l'A220-100)

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Re: A220-300
Come ti è già stato detto, i velivoli continueranno ad essere costruiti principalmente da Bombardier a Mirabel. Airbus ha acquisito una partecipazione di maggioranza in C Series Aircraft Limited Partnership (CSALP). In precedenza CSALP era derivante tra un accordo tra Bombardier e il Governo del Qebec.danko156 ha scritto:Scusate, mi sono reso conto solo ora che in realtà la CS series di Bombardier fosse stata "ceduta" ad Airbus.MarcoGT ha scritto:Eh?danko156 ha scritto:Di certo un modello che mancava nella gamma Airbus. Hanno fatto bene a farlo...
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Non sono aggiornato sulla questione. C'è una motivazione? C'è un contratto che prevede clausole particolari tipo il riconoscimento di fee per i diritti a Bombardier??
Insomma, la mia domanda è: perché il CS series veniva costruito da Bombardier e ora da Airbus?
http://www.md80.it/2018/06/08/airbus-bo ... glio-2018/
http://www.md80.it/2018/07/02/entra-in- ... rtnership/
Se le vendite andranno bene, è in previsione di realizzare i C Series / A220 anche a Mobile,Alabama dove ha sede la FAL statunitense di Airbus.
Riguardo l'ordine di oggi di JetBlue, riporto l'articolo dal Portale:
http://www.md80.it/2018/07/11/jetblue-f ... i-a321neo/
Che dire... il programma C Series è costato molto a Bombardier nel suo sviluppo e nei suoi vari problemi, tanto che ha cercato per prima un'aiuto dal governo del Qebec. Ora è arrivata Airbus che ha preso la maggioranza del tutto e darà una spinta commerciale molto forte al programma, con modalità che Bombardier non poteva mettere in atto da sola. Vedremo le contromosse di Boeing, che la scorsa settimana ha annunciato l'accordo con Embraer.
Paolo
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Re: A220-300
Mi stai a dire che l'ordine e' stato fatto solo ora per non incorrere nel balzello USA ai danni di Bombardier?SuperMau ha scritto:Nel frattempo che si dibatte tra bello si, bello no, fatto bene, fatto male, i ragazzi incassano il primo ordine "ufficiale" da JetBlue, che conferma oggi un ordine di 60 macchine consegna 2020.....
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Re: A220-300
Hanno tolto il ban sul sorvolo supersonico di tutti gli stati USA?flyforever85 ha scritto: Chissa' se il prossimo step sara' il supersonico visto che molte aziende qui in america si stanno lanciando su questo segmento

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Re: A220-300
Uscito dal Paint Shop a Mirabel il primo A220-100 di Delta:
https://www.md80.it/2018/09/14/il-primo ... n-mirabel/
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Re: A220-300
Primo volo per il primo A220-100 di Delta Air Lines:
https://www.md80.it/2018/10/08/la220-di ... rimo-volo/
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Re: Airbus A220
Delta Air Lines ha preso in consegna oggi il suo primo Airbus A220-100:
https://www.md80.it/2018/10/26/delta-ai ... rbus-a220/
https://www.md80.it/2018/10/26/i-motori ... ery-event/
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Re: Airbus A220
Air Tanzania prende in consegna il suo primo Airbus A220, diventando la prima compagnia aerea africana a operare l'aeromobile.
https://www.md80.it/2018/12/21/air-tanz ... rbus-a220/
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Re: Airbus A220
Doppio ordine per gli airbus A220. JetBlue Airways ha firmato un ordine per 60 A220-300; Moxy, nuovo vettore low-cost, ordina anch'esso 60 A220-300.
https://www.md80.it/2019/01/03/doppio-o ... gli-u-s-a/
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Re: Airbus A220
Ulteriori 15 A220-300 ordinati da Delta Air Lines:
https://www.md80.it/2019/01/09/delta-ai ... -a220-300/
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Re: Airbus A220
Approvazione ETOPS 180 minuti per l'A220:
https://www.md80.it/2019/01/14/lairbus- ... rt-canada/
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Re: Airbus A220
Celebrato oggi l'inizio della costruzione della linea di assemblaggio A220 negli Stati Uniti, adiacente a quella esistente per gli A320 Family:
https://www.md80.it/2019/01/16/airbus-a ... -facility/
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Re: Airbus A220
Airbus annuncia miglioramenti per l'A220 Family. MTOW aumentato per le due versioni, con incremento del range:
https://www.md80.it/2019/05/21/airbus-a ... 20-family/
Paolo
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Re: Airbus A220
Il programma A220 festeggia il suo primo anniversario:
https://www.md80.it/2019/07/14/airbus-c ... 0-program/
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Re: Airbus A220
Impegno da parte di Air France-KLM per l'A220-300:
https://www.md80.it/2019/07/31/air-fran ... -a220-300/
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Re: Airbus A220
Iniziata la produzione degli A220 negli Stati Uniti:
https://www.md80.it/2019/08/05/airbus-i ... negli-u-s/
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Re: Airbus A220
EgyptAir prende in consegna il suo primo A220:
https://www.md80.it/2019/09/06/egyptair ... rbus-a220/
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Re: Airbus A220
Tutti gli A220 di Swiss sono stati messi a terra dopo ennesimo problema ai motori
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Re: Airbus A220
Questo:Eurostar ha scritto: 15 ottobre 2019, 22:18 Che tipo di problema c'è con i motori degli Airbus A220?
viewtopic.php?f=2&t=30617&p=999403#p999403
Questo l'ultimo evento, avvenuto oggi:
http://avherald.com/h?article=4ce0bb41&opt=0
Riguardo gli eventi del 25 luglio e 16 settembre (http://avherald.com/h?article=4cac778d&opt=0 e http://avherald.com/h?article=4cce7a9f&opt=0), AvHerald riporta che BEA li ha definiti identici.
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Re: Airbus A220
Transport Canada, in seguito agli engine in-flight shutdown che si sono verificati sul velivolo A220 (prima C-Series) ha emesso un Emergency Airworthiness Directive (EAD), che introduce una limitazione e una nuova normal procedure sul manuale. Il limite impone max N1 settings 94% sopra 29.000 ft. La nuova procedura, che tiene conto del suddetto limite, rivede l'High altitude climb check.
http://avherald.com/h?article=4ce0bb41&opt=0
https://wwwapps.tc.gc.ca/Saf-Sec-Sur/2/ ... 9-37-E.PDF
Paolo
http://avherald.com/h?article=4ce0bb41&opt=0
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