Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
verrà lanciato a Le Bourget oggi..
Da flightglobal:
The E-Jet E2 family, as the airframer is dubbing it, will include three variants: an 80-seat E-175, 97-seat E-190 and 118-seat E-195. One row of seats will added to the E-175 and three rows to the E-195, while the smallest variant, the E-170, will be dropped.
The E-190 E2 will be the first to enter service, in the first half of 2018. The E-195 E2 will follow in 2019 and the E-175 E2 in 2020, says Embraer
L'E-175 sarà la versione che godrà dei maggiori miglioramenti, winglet stile 787 , modifiche alla zona posteriore tra stabilizzatori e deriva, etc...globalmente dovrebbe migliorare l'efficienza del circa 5%....
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Sarà anche il primo a entrare in servizio, nel 2018, seguito poi dall'E195-E2 nel 2019 e dall'E175-E2 nel 2020.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Erano p.m, nella traduzione era sfuggita l'indicazione . Ho modificato l'articolo con l'indicazione anche del giorno in cui è avvenuto il volo.
Visto il successo degli E-Jet nella categoria a cui appartengono, giustamente Embraer ripone molta fiducia nei nuovi E-Jet-E2.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Direi che sia il modo di mostrare come si presenta la scala retratta.
Si tira su, piegandola, e la si fa scivolare su rotaie nel vano di fianco alla porta.
Vedi il punto 27 della legenda.
Ho letto con attenzione, adesso è chiaro "stowed location", volevo aggiungere un dubbio anche se non inerente a questo modello di aeromobile, ma è vero come si vede spesso nei film di alcune botole di accesso alla stiva bagagli direttamente dal comparto passegeri dalla cabina?
Entrerà in servizio commerciale ad Aprile con Widerøe.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Consegnato oggi il primo E190-E2 al launch customer Widerøe. Entrerà in servizio commerciale durante questo mese. E' il primo aeromobile jet operato dalla compagnia norvegese.
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Embraer consegna ad Air Astana il primo E190-E2 della compagnia. Ha una livrea speciale “snow leopard” livery, dedicata al Leopardo delle Nevi, minacciato di estinzione. Anche P&W, che fornisce i motori GTF del velivolo, si è unita alla cerimonia di consegna.
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
L’aereo entrerà in servizio con Azul Linhas Aéreas Brasileiras nella seconda metà del 2019, mentre Binter riceverà anch’essa l’E195-E2 entro la fine dell’anno.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Ieri ho volato su un Embraer E 175 di Alitalia Cityliner, marche EI-RFD. Si tratta di un E-175 entrato in servizio nel 2012. Durante le fasi di rullaggio, dai condotti della climatizzazione, uscivano piccoli pezzi di ghiaccio e la capo cabina ci ha spiegato che è un fenomeno dovuto alla elevata potenza di raffrescamento che il climatizzatore fornisce in alcune fasi. E' un fenomeno comune sugli aerei oppure è una caratteristica di questo velivolo? Come mai il sistema di climatizzazione è costruito in questo modo?
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)