BINTER CANARIAS RICEVERA’ IL PRIMO E195-E2 NEL 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

Embraer ha annunciato che Binter Canarias riceverà il primo E195-E2 nella seconda metà del 2019, diventando il primo cliente europeo del modello più grande della famiglia E-Jets E2. La compagnia aerea ha firmato un ordine fermo con Embraer per tre E195-E2. Il contratto include anche diritti di acquisto per due ulteriori aeromobili dello stesso modello.

Questo accordo era stato precedentemente annunciato come una lettera di intenti (LoI) con un “undisclosed customer” al Farnborough Air Show 2018, a luglio. Con tutte le opzioni esercitate, il contratto ha un valore a prezzi di listino di 342 milioni di dollari. L’ordine è stato incluso nel backlog del terzo trimestre 2018 di Embraer. La compagnia aerea configurerà l’aeromobile con 132 posti in un layout a una sola classe.

“Embraer è orgogliosa di dare il benvenuto a Binter nella crescente base degli operatori E-Jets in Europa”, ha dichiarato Martyn Holmes, Vice President, Europe, Russia & Central Asia, Embraer Commercial Aviation. “L’E2 family di Embraer è la più silenziosa, pulita e fuel efficient next-generation single-aisle aircraft family al mondo. Rispetto ai jet regionali attualmente utilizzati da Binter, l’E195-E2 offrirà una maggiore flessibilità operativa con più posti, più autonomia e comfort per i passeggeri senza eguali, con costi operativi inferiori”.

“In Binter abbiamo sempre creduto nell’offrire ai nostri clienti un servizio di qualità e, per noi, la modernizzazione della flotta è fondamentale”, ha detto Rodolfo Núñez, Binter’s Vice President, il quale ha ricordato che la compagnia festeggerà i suoi 30 anni nel 2019, con una flotta molto moderna. “Siamo convinti che l’E195-E2 sia il modello di aeromobile ideale per le nostre operazioni”, ha affermato.

Embraer è il principale produttore mondiale di jet commerciali fino a 150 posti. La compagnia ha 100 clienti da tutto il mondo che operano le famiglie di aeromobili ERJ ed E-Jet. Solo per il programma E-Jets, Embraer ha registrato oltre 1.800 ordini e 1.400 consegne, ridefinendo il concetto tradizionale di regional aircraft.

(Ufficio Stampa Embraer – Photo Credits: Embraer)