boeing building - ok per featured

L’U.S. Air Force ha esercitato l’opzione per il secondo Japan Air Self-Defense Force Boeing KC-46 tanker, attraverso il Foreign Military Sale (FMS) process. Boeing ha ottenuto il contratto FMS iniziale per il primo KC-46 per il Giappone e i servizi di supporto logistico a dicembre 2017, a seguito della Japan Ministry of Defense KC-X aerial refueling competition. “I nuovi tankerLEGGI TUTTO…

news brevi

SAS EUROBONUS INTRODUCE POINT SHARING E LIFETIME GOLD – SAS EuroBonus introduce due nuove funzionalità. A partire da oggi, SAS introduce EuroBonus Point Sharing, che consente ad amici e famiglie di condividere punti gratuitamente. Con EuroBonus Point Sharing, un membro può semplicemente creare un account di condivisione dei punti e invitare fino a sette amici o familiari a unirsi alLEGGI TUTTO…

BBJ 777 9 flying over desert sm

Boeing Business Jets ha annunciato il lancio del suo BBJ 777X, un nuovo modello Boeing Business Jet in grado di volare più lontano di qualsiasi altro business jet mai costruito. L’aereo può collegare virtualmente due città qualsiasi nel mondo. “I nostri clienti più esclusivi vogliono viaggiare con il meglio in termini di spazio e comfort e vogliono volare in modoLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

PASSEGGERI IN AUMENTO A NOVEMBRE PER SCANDINAVIAN AIRLINES – Scandinavian Airlines ha comunicato i risultati del mese di novembre 2018. Il numero di passeggeri è incrementato dell’1,8%, a 2,3 milioni, mentre la capacità in ASK e il traffico in RPK aumentano dello 0,1% e dello 0,8% rispettivamente. Il passenger load factor si incrementa di 0,4 punti percentuali, al 69.0%. IlLEGGI TUTTO…

A321neo Avolon

Avolon, aircraft lessor con sede a Dublino, Irlanda, ha confermato un ordine per 75 A320neo e 25 A321neo. L’accordo è il singolo ordine più grande per aerei Airbus mai piazzato da Avolon. L’accordo porta gli ordini cumulativi di Avolon con Airbus a 284 aerei (240 single-aisle e 44 wide-body) che comprendono l’A321neo, l’A330neo e l’A350 XWB. Dómhnal Slattery, CEO diLEGGI TUTTO…

E190 E2 CORPORATE LIVERY GROUND

L’Embraer E190-E2 con shark livery ha completato il suo global demonstration tour di cinque mesi. Dal Farnborough Airshow, Regno Unito, nel luglio di quest’anno, l’E190-E2 ha visitato 39 paesi, presentando l’aereo a 120 compagnie aeree in 68 città. Il jet E190-E2 ha percorso più di 125.000 miglia nautiche (231.000 km), l’equivalente di quasi sei giri attorno alla Terra, in oltreLEGGI TUTTO…

Falco EVO Frontex flights S

Al via la campagna di voli del Falco EVO, il velivolo a pilotaggio remoto di Leonardo, in una configurazione specifica per il monitoraggio marittimo, dall’aeroporto di Lampedusa nell’ambito del programma Frontex finalizzato alla sperimentazione di droni per il controllo delle frontiere esterne dell’Unione Europea. Frontex, l’agenzia europea della guardia di frontiera e costiera, sta infatti analizzando la capacità di sorveglianzaLEGGI TUTTO…

news brevi

AIRBUS PRONTA AL ROLL-OUT DEL SUO PILOT CADET TRAINING – Airbus e la French Civil Aviation University, ENAC, hanno ottenuto la certificazione EASA per un ab initio Pilot Cadet Training Programme, che sarà utilizzato da un network mondiale di partner flight schools, a partire dal primo cliente Escuela de Aviacion Mexico (EAM) a Città del Messico all’inizio del 2019. ILEGGI TUTTO…

boeing building - ok per featured

Boeing ha reso noto i risultati del recente Oxford Economics Study, che analizza l’impatto occupazionale dell’azienda nei vari Paesi europei. In Italia, Boeing si conferma un importante player industriale con più di 16.000 posti di lavoro generati dalle sue attività. Tale valore costituisce un aumento del 30% rispetto ai dati del 2013. A livello europeo, l’anno scorso Boeing ha impiegatoLEGGI TUTTO…

ENAC

L’ENAC rende noto che sono state avviate, in via sperimentale, le operazioni condotte da Leonardo con il drone Falco EVO (Remotely-Piloted Air System – RPAS), per conto dell’Agenzia europea Frontex, che prevedono l’impiego di droni in funzioni di controllo in spazi aerei non segregati. Si tratta di attività di pattugliamento marittimo condotte dall’Aeroporto di Lampedusa per monitorare, in via sperimentale,LEGGI TUTTO…