Embraer Praetor 600

Embraer annuncia che il nuovo Praetor 600 super-midsize business jet ha ottenuto il Type Certificate dall’Autorità per l’aviazione civile del Brasile (ANAC-Agência Nacional de Aviação Civil). Il velivolo è stato annunciato nell’ottobre 2018 all’NBAA-BACE, diventando l’unico super-midsize business jet ad essere certificato dal 2014. Il Praetor 600 è il super-midsize business jet più performante mai sviluppato, che supera tutti iLEGGI TUTTO…

first A330neo Air Mauritius MSN1884 delivery ceremony 043

Air Mauritius ha preso in consegna il suo primo A330-900, in leasing da ALC, durante una cerimonia tenutasi a Tolosa. Il vettore nazionale della Repubblica di Mauritius è il primo operatore A330neo con sede nell’emisfero sud e la prima compagnia aerea al mondo ad operare una combinazione di A330neo e A350 XWB. Traendo vantaggio dall’economia operativa dell’A330neo e dalla premiataLEGGI TUTTO…

AW139 VVFF ceremony

Con la consegna dei primi due elicotteri AW139 ai Vigili del Fuoco, aventi marche di registrazione VF-139 e VF-140, Leonardo e il Corpo hanno consolidato oggi un importante collaborazione ai fini del potenziamento della capacità di risposta alle richieste di soccorso e alle emergenze nel nostro Paese. L’evento, celebrato oggi presso lo stabilimento di Vergiate di Leonardo in presenza diLEGGI TUTTO…

airbus flag

Airbus parteciperà a IDEF 2019, la 14° edizione della Fiera Internazionale dell’Industria della Difesa (International Defence Industry Fair), in programma presso il Centro Fiere e Congressi TÜYAP di Büyükcekmece, Istanbul, dal 30 aprile al 3 maggio. Presso la Hall 2, Stand 234, Airbus esporrà una gamma di prodotti e servizi innovativi per i settori della difesa e della sicurezza, traLEGGI TUTTO…

ATR Manta Air

Manta Air, la nuova compagnia aerea nazionale della Repubblica delle Maldive, ha firmato un Global Maintenance Agreement (GMA) con ATR. Questo contratto di cinque anni copre l’intera flotta della compagnia aerea maldiviana per la riparazione e la revisione di replaceable components (Line Replaceable Units), propeller maintenance, e offre un on-site leased stock di parti di ricambio. Questo accordo a lungoLEGGI TUTTO…

H135 Qingdao FAL Opening

Airbus Helicopters ha ampliato la partnership con la Cina con l’apertura della H135 Final Assembly Line in Qingdao. La factory è la prima helicopter FAL costruita da un produttore straniero in Cina, così come la prima FAL H135 al di fuori dell’Europa. L’apertura di questa FAL segue un accordo di cooperazione firmato tra Airbus Helicopters e la Cina nel 2016LEGGI TUTTO…

news brevi

MAGNAGHI AERONAUTICA SI TRASFORMA IN MA GROUP – Magnaghi Aeronautica, nata nel 1936 con base a Napoli, è uno dei leader di settore nel segmento industriale aerospaziale nei sistemi di atterraggio e di attuazione per velivoli ad ala fissa e rotante. Magnaghi Aeronautica è la holding industriale di un gruppo di aziende operanti nello stesso settore. Il Gruppo in unLEGGI TUTTO…

RR Tay Gulfstream

Il motore Rolls-Royce Tay 611-8, entrato in servizio nel 1987, ha recentemente tagliato un altro traguardo, raggiungendo 10 milioni di ore di volo in circa 5 milioni di voli. Il motore equipaggia una gamma di large-cabin business aircraft Gulfstream di grande successo, come i Gulfstream GIV, GIV-SP, G300 e G400, e si è affermato per la sua straordinaria affidabilità, efficienzaLEGGI TUTTO…

CRJ900 Uganda Airlines

Bombardier Commercial Aircraft ha celebrato oggi la consegna dei primi due dei quattro CRJ900 ordinati da Uganda National Airlines Company nel luglio 2018. La nuova compagnia aerea ha selezionato Bombardier e i CRJ900 dotati della cabina ATMOSPHERE per il suo debutto imminente, rendendolo il primo operatore in Africa con questa cabin experience potenziata. La cerimonia di consegna dei CRJ900 tenutasiLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

AIR FRANCE-KLM: SUPPORTO ALLA RICOSTRUZIONE DI NOTRE DAME A PARIGI – Tutti i team di Air France e Air France-KLM in tutto il mondo sono stati profondamente colpiti e rattristati da quanto accaduto ieri alla Cattedrale di Notre Dame a Parigi. Ecco perché Benjamin Smith, CEO di Air France-KLM, con Anne-Marie Couderc, chairman of Air France-KLM, e Anne Rigail, CEOLEGGI TUTTO…

E195 E2 Certification Ceremony

Durante una cerimonia tenutasi presso la facility di São José dos Campos, Embraer ha ricevuto il Type Certificate per l’E195-E2 da tre autorità regolatorie: ANAC (Agência Nacional de Aviação Civil), FAA (U.S. Federal Aviation Administration) e EASA (European Aviation Safety Agency). L’E195-E2 è il più grande dei tre membri della famiglia E-Jets E2 e il più grande velivolo commerciale cheLEGGI TUTTO…

HD Mapping c Airbus DS 2019

Airbus Defence and Space e ZF Friedrichshafen AG, azienda che fornisce sistemi per la mobilità, stanno collaborando per arricchire e integrare lo ZF on-board system, allo scopo di perfezionare la guida autonoma attraverso l’utilizzo di informazioni derivate dai satelliti Airbus. Attraverso questa collaborazione, Airbus e ZF stanno combinando le proprie capacità e competenze al fine di offrire una soluzione end-to-endLEGGI TUTTO…