A320 Hangar FAL

Airbus sta aggiornando il suo production rate planning per gli aeromobili A320 Family, in risposta al contesto di mercato. I nuovi average production rates per l’A320 Family porteranno ora a un aumento graduale della produzione, dall’attuale tasso di 40 al mese a 43 nel terzo trimestre e 45 nel quarto trimestre 2021. Questo ultimo production plan rappresenta un aumento piùLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

EASA PRENOTA DUE PAYLOAD MISSIONS SULLA AIRBUS BARTOLOMEO PLATFORM – L’European Space Agency (ESA) e Airbus hanno concordato service orders per due independent payload missions da lanciare per la Bartolomeo payload hosting facility sulla International Space Station (ISS) rispettivamente nel 2022 e 2024. La prima payload mission è l’ESA Exobiology Platform (EXPO). Questa struttura trasporta una serie di esperimenti sulleLEGGI TUTTO…

Rolls-Royce Logo

Rolls-Royce ha ricevuto un milione di dollari di research funding dal governo degli Stati Uniti per la digital foreign object debris (FOD) detection technology. Il contratto di ricerca della durata di un anno dalla U.S. Navy, aiuterà a sviluppare ulteriormente e convalidare il Rolls-Royce’s FanSenseTM debris monitoring system, che attualmente supporta il motore Pegasus. FanSense funziona analizzando lo shaft speedLEGGI TUTTO…

news brevi

DELTA: TEST COVID-19 NEGATIVO PER ENTRARE NEGLI U.S. – In conformità con un nuovo ordine dei Centers for Disease Control, Delta Air Lines richiederà a tutti i clienti che entrano o transitano negli Stati Uniti da qualsiasi località al di fuori degli U.S di presentare un risultato negativo del test COVID-19 prima della partenza, a partire dal 26 gennaio. L’ordineLEGGI TUTTO…

Embraer 50

Un consorzio di urban air mobility and aviation companies ha iniziato a lavorare su un concept of operations per l’integrazione di air taxis e electric vertical take-off and landing vehicles (eVTOL) nello spazio aereo del Regno Unito. Il consorzio, guidato da Eve, la prima azienda a diplomarsi presso EmbraerX, lavorerà con l’Autorità per l’aviazione civile del Regno Unito come parteLEGGI TUTTO…

737 NG BCF3

Boeing e BBAM Limited Partnership hanno annunciato oggi che il lessor sta espandendo la sua 737-800 Boeing Converted Freighter fleet con sei ordini fermi e sei opzioni. L’accordo porta gli ordini e gli impegni di BBAM per il 737-800BCF a 15 e sottolinea la continua forza dell’e-commerce and express cargo market. “Mentre guardiamo avanti all’espansione della nostra flotta cargo, ilLEGGI TUTTO…

B737 Max 8 Air Canada

Air Canada ha affermato che, in seguito alla Airworthiness Directive di Transport Canada (TC) e alla revoca dell’attuale NOTAM per il Boeing 737 MAX, all’ungrounding da parte degli organismi di regolamentazione in tutto il mondo e alle valutazioni indipendenti dell’aereo e delle procedure operative da parte dei suoi esperti, riprenderà le operazioni commerciali con il Boeing 737 MAX il 1°LEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

IATA: SARA’ FONDAMENTALE L’INTEROPERABILITA’ DEI TRAVEL PASS – Alexandre de Juniac, IATA’s Director General and CEO, ha parlato alla United Nations World Tourism Organization (UNWTO): “Anche la debole ripresa dei passenger markets si è arrestata a novembre. Alla fine dell’anno abbiamo visto molti governi aumentare le restrizioni di viaggio. È positivo che più governi vedano un ruolo per i testLEGGI TUTTO…

aci world logo

Airports Council International (ACI) World e Amadeus hanno annunciato oggi una nuova partnership strategica rafforzata a lungo termine per gli Airport Service Quality (ASQ) awards e il Customer Experience Accreditation programme. Questa rinnovata partnership arriva in un momento in cui non è mai stato così importante per gli aeroporti ascoltare la voce dei loro clienti mentre danno la priorità alleLEGGI TUTTO…

EASA Patrick Ky

Airworthiness directive in sight! Con questa affermazione si potrebbe di fatto riassumere quanto l’intero comparto dell’aviazione si attende per la prossima settimana salvo imprevisti, con la ricertificazione del B737 MAX annunciata da parte dell’Ente regolatore del vecchio continente, EASA, per mezzo del proprio Executive Director Patrick Ky. Il velivolo ha subito profonde modifiche tecniche ed è stato sottoposto a numerosiLEGGI TUTTO…

news brevi

INTERDETTI I COLLEGAMENTI AEREI CON IL BRASILE – ENAC informa che, in seguito all’Ordinanza del Ministro della Salute del 16 gennaio 2021, che stabilisce “Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria” ai fini del contenimento della diffusione del virus COVID-19, ferme restando le disposizioni di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 14 gennaio 2021, è interdettoLEGGI TUTTO…

Lombardia Aerospace Cluster

“Storicamente è sempre stato così: i grandi eventi rappresentano un acceleratore di innovazione e sviluppo. Stiamo cominciando a lavorare in questo senso con Regione Lombardia perché anche le Olimpiadi Invernali del 2026 di Milano-Cortina possano essere l’occasione per il lancio di progetti in grado di cambiare, anche a giochi finiti, la nostra quotidianità su più fronti, non ultimo quello diLEGGI TUTTO…