Rolls Royce Clean Aviation

Rolls-Royce accoglie oggi con favore la decisione del programma Clean Aviation dell’Unione europea di procedere con oltre 700 milioni di euro di finanziamenti per 20 programmi di ricerca e innovazione nel settore dell’aviazione. “A seguito della valutazione del primo invito a presentare proposte, una parte di questo finanziamento, subordinatamente al completamento con successo della preparazione della sovvenzione, consentirà a Rolls-RoyceLEGGI TUTTO…

news brevi

PROSEGUE LA PROFICUA COLLABORAZIONE TRA AERONAUTICA MILITARE E L’AEROPORTO DI TRAPANI – Si è svolta all’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani, questa mattina, la cerimonia di consegna di tre targhe al 37° Stormo ed al 3° Reparto Genio dell’Aeronautica Militare per celebrare il rapporto di reciproca stima e collaborazione tra l’aeroporto civile e quello militare. Il ringraziamento nasce per il supportoLEGGI TUTTO…

Gulfstream G650ER

Gulfstream Aerospace Corp. ha annunciato che la 500esima Gulfstream G650 and G650ER customer delivery è stata effettuata presso la Gulfstream Appleton completions facility, Wisconsin. “Con un’incredibile quantità di 500 aerei consegnati, una domanda persistente e una serie di riconoscimenti del settore, il G650 e il G650ER sono innegabilmente iconici”, ha affermato Mark Burns, presidente di Gulfstream. “Questa pietra miliare èLEGGI TUTTO…

Blade India Eve

FlyBlade India (“BLADE India”), una joint venture tra Hunch Ventures e Blade Air Mobility, Inc., ed Eve Air Mobility (“Eve”) hanno annunciato una partnership strategica che include un ordine non vincolante di un massimo di 200 electric vertical take-off and landing (eVTOL) vehicles di Eve, service and support, oltre alla Eve Urban Air Traffic Management (“UATM”) software solution. Le societàLEGGI TUTTO…

100th 737 800 BCF

Boeing e AerCap hanno annunciato oggi la consegna del centesimo contracted 737-800 Boeing Converted Freighter (BCF) al più grande lessor del mondo, AerCap. Il centesimo 737-800BCF è stato convertito presso Boeing Shanghai Aviation Services Co. Ltd., (BSAS), sede della prima linea di conversione 737-800BCF. AerCap Cargo ha dato in leasing l’aereo a GOL Linhas Aéreas, come parte della strategia diLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

SUNEXPRESS VINCE IL PREMIO COME WORLD’S BEST LEISURE AIRLINE AGLI SKYTRAX 2022 – SunExpress annuncia di essere stata nominata miglior compagnia aerea leisure al mondo agli Skytrax World Airline Awards 2022. “È un risultato estremamente positivo per tutto il team SunExpress e che dimostra l’ottima qualità del servizio e del prodotto della compagnia. Il premio si è basato sul feedbackLEGGI TUTTO…

easyJet A320neo Decollo

easyJet aggiornerà la propria flotta A320 Family con le funzioni “Descent Profile Optimisation” (DPO) – un fuel-saving enhancement dell’on-board Flight Management System (FMS) performance database – e “Continuous Descent Approach” (CDA), al fine di ridurre l’impatto acustico a terra. Il vettore europeo diventerà il più grande operatore al mondo a utilizzare queste potenti soluzioni combinate. Le funzioni DPO e CDALEGGI TUTTO…

easyjet Net Zero logo

easyJet ha annunciato oggi un investimento di diversi milioni di sterline su tutta la flotta per l’adozione del più recente software per aeromobili, che aiuterà la compagnia aerea a ottenere nel breve termine riduzioni significative e permanenti delle emissioni di CO2, consentendo l’ottimizzazione della discesa degli aeromobili. L’introduzione a livello della flotta della funzione DPO – insieme all’approccio di discesaLEGGI TUTTO…

easyJet Roadmap Rolls Royce

easyJet ha presentato oggi la sua Roadmap verso net-zero, in cui vengono delineate le modalità per raggiungere l’azzeramento delle emissioni nette di CO2 entro il 2050. L’annuncio fa seguito all’impegno preso l’anno scorso dalla compagnia nell’aderire a Race to Zero, la campagna promossa dalle Nazioni Unite. Si tratta della tabella di marcia più ambiziosa finora adottata da una compagnia aerea,LEGGI TUTTO…

news brevi

EUROWINGS VOLA A KITTILA – Eurowings ha aggiunto al suo programma di voli una destinazione invernale speciale in Finlandia. A partire dal 24 dicembre, la compagnia aerea di Lufthansa Group trasporterà i propri clienti da Düsseldorf nella città finlandese di Kittilä, Lapponia settentrionale. Con questa nuova rotta, la compagnia aerea sta ampliando il suo crescente Nordics program, che è particolarmenteLEGGI TUTTO…

Dassault logo

Dassault Aviation ha inaugurato l’ampliamento del suo Seclin plant (Nord département). Questi ulteriori 13.000 m2 ospitano attrezzature moderne che consentono ai team di ingegneri, tecnici e operai di svolgere i nuovi compiti affidati allo stabilimento, nell’ambito del piano di trasformazione dell’azienda. “Seclin è lo stabilimento Dassault Aviation più a monte del ciclo industriale ed è responsabile della produzione di manufacturingLEGGI TUTTO…

AM F 35A

La Confederazione Svizzera e Armasuisse comunicano: “Il 19 settembre 2022, il National Armaments Director Martin Sonderegger e lo Swiss F-35A Program Manager Darko Savic hanno firmato presso armasuisse a Berna il contratto d’acquisto con il governo statunitense. La fornitura di 36 aerei F-35A è stata così formalizzata contrattualmente dopo che il 15 settembre il Parlamento aveva approvato il credito d’impegno.LEGGI TUTTO…