news brevi

NOVITA’ FINNAIR NELLA SUMMER 2019 – a partire da fine marzo verrà attivato il collegamento trisettimanale da Helsinki a Los Angeles, operato con A350. SAS INCREMENTA LE FREQUENZE VERSO BOSTON – A partire dal programma estivo 2019, SAS offrirà partenze ogni giorno verso Boston da Copenaghen. Da quattro partenze a settimana, SAS volerà quindi ogni giorno. “Boston è una destinazioneLEGGI TUTTO…

Leonardo logo

Leonardo rende noto di aver reso esecutivo il contratto, firmato il 14 marzo 2018, per la fornitura di 28 elicotteri medi bimotore multiruolo NH90 al Ministero della Difesa del Qatar e di aver pertanto iscritto l’ordine in Portafoglio ed incassato l’anticipo relativo al contratto. Leonardo agisce in qualità di prime contractor per la gestione dell’intero programma il cui valore perLEGGI TUTTO…

A320neo Gulf Air MSN 8323 take off 006

Gulf Air, la compagnia di bandiera del Regno del Bahrain, ha preso in consegna ieri, 20 agosto, il suo primo A320neo. L’aereo, equipaggiato con motori CFM LEAP-1A, ha completato il viaggio inaugurale da Tolosa al Bahrain  atterrando all’aeroporto internazionale del Bahrain alle 16:00 ora locale. A9C-TA è il primo dei 29 aeromobili della famiglia A320neo (12 A320 e 17 A321)LEGGI TUTTO…

DEI - Disability Equality Index

Sono 5 le aziende americane del settore aviation (American Airlines, Boeing, Lockeed Martin, Northrop Grumman, United Airlines) ad aver ottenuto il punteggio massimo dal Disability Equality Index (DEI) per la sensibilità dimostrata verso le disabilità. Il DEI è un’iniziativa nata dalla collaborazione tra il US Business Leadership Network (USBLN) e l’American Association of People with Disabilities (AAPD) che valuta l’approccio delle aziende al tema attraverso indicatoriLEGGI TUTTO…

Primo ACJ320neo

Il primo ACJ320neo (ACJ è l’acronimo di Airbus Corporate Jets, ndr) è uscito dalla linea d’assemblaggio, dotato di motori CFM International LEAP-1A e dipinto con colori dedicati, in preparazione al primo volo che avverrà nelle prossime settimane. Dopo la consegna ad Acropolis Aviation nel Regno Unito, prevista nell’ultimo trimestre di quest’anno, l’aeromobile verrà spostato all’AMAC Aerospace di Basilea, in Svizzera, dove verràLEGGI TUTTO…

Rolls-Royce Logo

Oggi Rolls-Royce si è unita a Air China e Airbus per celebrare la consegna del primo A350 in Cina continentale (leggi anche qui). L’aereo è dotato di motori Trent XWB, il più efficiente large aero engine in servizio. L’A350 è decollato dalla sede di Airbus a Tolosa, in Francia, e atterrerà a Pechino, in Cina, prima dell’entrata in servizio aLEGGI TUTTO…

A350 900 Sichuan Airlines MSN060 take off

Sichuan Airlines, il più grande Airbus fleet carrier in Cina, ha preso in consegna il suo primo A350-900 in leasing da AerCap a Tolosa oggi, diventando il primo operatore della Cina continentale a prendere in consegna in leasing il più nuovo ed efficiente widebody al mondo. Dotato di motori Rolls-Royce Trent XWB, l’aeromobile A350-900 di Sichuan Airlines dispone di unLEGGI TUTTO…

news brevi

QATAR DUTY FREE SELEZIONATA PER TRE RICONOSCIMENTI AI 2018 FRONTIER AWARDS – Qatar Duty Free (QDF) è stata selezionata per tre prestigiosi premi ai 2018 Frontier Awards, tra cui: ‘Airport Retailer of the Year,’ ‘Inflight Retailer of the Year’ e ‘Marketing Campaign of the Year by a Retailer’. Giunti alla 34a edizione, i Frontier Awards sono una delle serie piùLEGGI TUTTO…

A350 900 Air China MSN167 take off

Air China ha preso oggi in consegna a Tolosa il suo primo A350-900. La compagnia di bandiera è il primo cliente della Cina continentale ad aver ordinato e preso possesso del bimotore widebody più innovativo ed efficiente al mondo. Dotato di motori Trent XWB di Rolls-Royce, l’A350-900 di Air China ha una comoda configurazione a tre classi con 312 poltrone:LEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

BLUE AIR ANNUNCIA IL CARICAMENTO DEI VOLI ALGHERO – ROMA PER L’INVERNO 2018/2019 – La compagnia aerea Blue Air, rappresentata in Italia da Cimair, annuncia oggi il caricamento dei voli in continuità territoriale sulla tratta Alghero-Roma-Alghero per la stagione invernale 2018/2019, periodo di competenza dal 26 ottobre 2018 al 30 marzo 2019. Blue Air ha ricevuto l’assegnazione dell’estensione del bandoLEGGI TUTTO…

news brevi

EMIRATES CELEBRA 15 ANNI DI OPERAZIONI AD AUCKLAND – Emirates festeggia 15 anni di operazioni di successo a Auckland, la più grande città della Nuova Zelanda. Dal suo volo inaugurale nel 2003, Emirates ha trasportato oltre due milioni di passeggeri da e per Auckland, collegando la Nuova Zelanda al mondo, con 21 voli settimanali per Dubai, Bali e oltre. EmiratesLEGGI TUTTO…

boeing logo

Chris Ferguson, che ha guidato l’ultima missione dello Space Shuttle, effettuerà il suo quarto volo spaziale quando lui e gli astronauti della NASA Eric Boe e Nicole Mann porteranno il nuovo Boeing CST-100 Starliner commercial crew spacecraft verso la International Space Station. I tre pionieri contribuiranno a ripristinare l’accesso americano allo spazio dal suolo degli Stati Uniti, una capacità cheLEGGI TUTTO…

bombardier

Bombardier ha annunciato oggi i risultati del secondo trimestre 2018, con una forte crescita degli utili e l’espansione del margine. La Società continua a compiere progressi significativi nell’esecuzione del piano di turnaround e ha confermato che è sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi della guidance 2018 e il target per il 2020. “Continuiamo a fare dei solidi progressi nell’attuazioneLEGGI TUTTO…