airbus kc 30a airbus

Airbus sarà uno dei più grandi espositori di Avalon 2019 (Australian International Airshow and Aerospace & Defence Exposition), con una presenza che copre l’intera gamma di prodotti e servizi, compresi aerei commerciali e militari, elicotteri e applicazioni spaziali. L’Air Show si terrà presso l’aeroporto Avalon di Geelong, in Victoria, dal 26 febbraio al 3 marzo. Lo stand Airbus presenterà modelliLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

CHIUSURA TEMPORANEA AEROPORTO CIAMPINO PER PRINCIPIO DI INCENDIO – L’ENAC rende noto che a causa di un principio di incendio l’Aeroporto di Roma Ciampino questa mattina è stato temporaneamente chiuso al traffico aereo. L’operatività è ora in corso di ripresa sia per quanto riguarda i voli di aviazione generale, sia per alcuni di aviazione commerciale. L’ENAC invita i passeggeri conLEGGI TUTTO…

Leonardo logo

È stata annunciata oggi, presso il sito produttivo di Pomigliano d’Arco, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Avv. Giuseppe Conte, del Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro dello Sviluppo Economico, del Lavoro e delle Politiche Sociali, On. Luigi Di Maio, dei rappresentanti delle Istituzioni locali e dei vertici di Leonardo, la nascita dell’AeroTech Campus, il nuovoLEGGI TUTTO…

news brevi

AIRBUS ANNUNCIA FLIGHT HOURS SERVICES CONTRACT CON JAPAN AIRLINES – Airbus dà il benvenuto a JAL nel suo programma FHS Components Services per la sua nuova flotta di 31 aeromobili A350-900 e A350-1000. JAL diventerà il primo operatore Airbus FHS A350 in Giappone a beneficiare della maggiore affidabilità operativa fornita da Airbus FHS, leader mondiale per questo servizio nell’A350 market.LEGGI TUTTO…

PW E195 E2

Pratt & Whitney ed Embraer hanno celebrato la consegna dei GTF PW1900G production engines per il velivolo E195-E2 presso la Embraer E2 final assembly line in São José dos Campos, São Paulo, Brasile. L’E195-E2 dovrebbe entrare in servizio nella seconda metà del 2019 con Azul Brazilian Airlines. “Siamo entusiasti di ricevere i GTF production engines per la initial serial productionLEGGI TUTTO…

boeing building

Boeing e la U.S. Navy hanno ricevuto l’approvazione dell’U.S. Department of Defense per offrire l’EA-18G Growler in Finlandia. Precedentemente solo l’Australia era stata autorizzata ad acquistare l’airborne electronic attack (AEA) aircraft. Boeing e la U.S. Navy hanno offerto il Growler e l’F/A-18 Super Hornet in risposta all’interrogazione del Ministero della Difesa finlandese come parte del loro HX fighter program procurement. “TuttiLEGGI TUTTO…

a350 900 japan airlines msn321 vtp fitting 0001

L’assemblaggio finale del primo A350-900 per Japan Airlines (JAL) è iniziato e il velivolo sta prendendo forma nella Final Assembly Line (FAL) a Tolosa, in Francia. La giunzione wing-fuselage e l’installazione dei piani di coda verticale e orizzontale sono state completate. Dopo questa stazione, il primo JAL A350 XWB passerà nella successiva assembly station per il final structural completion, cheLEGGI TUTTO…

squared medium squared original M 346 ItaAF s

Sono atterrati nei giorni scorsi sulla pista dell’aeroporto della base dell’Aeronautica Militare di Galatina (Lecce) i primi due velivoli M-346 di Leonardo che si aggiungeranno ai 18 velivoli dell’Aeronautica Militare già presenti presso il 61° Stormo. I nuovi velivoli, come previsto nell’accordo stipulato lo scorso luglio tra Aeronautica Militare e Leonardo, finalizzato al potenziamento dell’offerta formativa dell’Aeronautica Militare attraverso laLEGGI TUTTO…

Leonardo logo

Leonardo ha inaugurato oggi un nuovo stabilimento a Pisa dedicato allo sviluppo e alla produzione dell’elicottero a pilotaggio remoto AWHERO. Durante la cerimonia, alla presenza di autorità nazionali e locali tra cui il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e il Vicesindaco di Pisa Raffaella Bonsangue, e di rappresentanti dell’industria, è stato presentato ufficialmente anche il primo elicottero di pre-produzione.LEGGI TUTTO…

Leonardo logo

Leonardo esporrà il suo ampio portafoglio di capacità aerospaziali, di sicurezza e difesa alle 14° IDEX e 5° NAVDEX exhibitions ad Abu Dhabi dal 17 al 21 febbraio. Sin dal primo evento IDEX, nel 1993, i prodotti di Leonardo sono sempre stati presenti in questa vetrina unica nella regione del Medio Oriente. Un esempio è la fornitura di velivoli daLEGGI TUTTO…