A321neo CALC

CALC (China Aircraft Leasing Group Holdings Limited), full value-chain aircraft solutions provider per compagnie aeree globali, ha raggiunto un accordo con Airbus sul suo backlog residuo, includendo un ordine aggiuntivo per 40 aeromobili A321neo. Include anche una conversione di 15 dei suoi A320neo esistenti nel backlog in A321neo. Insieme a un ordine precedente per 11 A321neo, l’ordine totale di CALCLEGGI TUTTO…

A220 300 Air Canada takeoff

Pratt & Whitney, insieme ad Airbus e Air Canada, ha celebrato l’entrata in servizio del primo A220 di Air Canada dotato di motori Pratt & Whitney GTF. L’evento è stato commemorato con una cerimonia presso la sede di Air Canada a Montreal con presenti rappresentanti di Air Canada, Airbus, Pratt & Whitney e del governo. Questa entrata in servizio segnaLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

CON FINNAIR TARIFFE SPECIALI PER VOLARE IN ASIA – Finnair offre tariffe speciali sia per la Cina sia per altre destinazioni asiatiche come ad esempio Bangkok, Seoul, Singapore. Nella stagione estiva 2020 Finnair opererà tre voli settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì) verso Busan in Corea del Sud a partire dal 30 marzo 2020. Finnair sarà l’unica compagnia aerea a collegareLEGGI TUTTO…

Lombardia Aerospace Cluster

Quali sono le competenze necessarie per lavorare nel settore aerospaziale? A rispondere alla domanda sarà il secondo Cluster Education Day, organizzato dal Lombardia Aerospace Cluster in occasione della sottoscrizione del terzo Protocollo d’Intesa sui temi della Formazione con Regione Lombardia, Ufficio Scolastico Regionale e Confindustria Lombardia. L’incontro, aperto alla partecipazione della stampa, ha lo scopo di condividere tra sistema formativo,LEGGI TUTTO…

Falco Xplorer maiden flight 15 1 2020

Il Falco Xplorer, il nuovo velivolo a pilotaggio remoto di Leonardo, ha effettuato con successo il primo volo di prova. Il drone è decollato dalla base aerea di Trapani-Birgi il 15 gennaio, ha volato sul Golfo di Trapani in uno spazio aereo dedicato per circa 60 minuti ed è infine rientrato atterrando in sicurezza. Si tratta di un importante risultato,LEGGI TUTTO…

Airbus demonstrates first fully automatic vision based take off

Airbus ha eseguito con successo il primo fully automatic vision-based take-off utilizzando un Airbus Family test aircraft a Toulouse-Blagnac airport. Il test crew composto da due piloti, due flight test engineers e un test flight engineer, è decollato inizialmente intorno alle 10.15 del 18 dicembre e ha condotto un totale di 8 decolli per un periodo di quattro ore eLEGGI TUTTO…

news brevi

A MALPENSA IL FINISSAGE DI SETTIMIO BENEDUSI CON LE NOTE DI SATURNINO – Si è tenuto oggi un finissage d’eccezione dove la fotografia si è accompagnata con la musica lasciando stupiti tutti i passeggeri che sono passati nel primo pomeriggio dalla Porta di Milano del Terminal 1 di Malpensa. Il lavoro di Settimio Benedusi ha immortalato in 6 scatti l’unicitàLEGGI TUTTO…

bombardier

Bombardier ha annunciato oggi i risultati preliminari per il quarto trimestre e l’intero anno 2019. La società si aspetta ora performance finanziarie inferiori rispetto alla guidance prevista, principalmente a seguito di azioni intraprese per risolvere impegnativi rail projects, tempistica di pagamenti e nuovi ordini importanti presso Transportation, la consegna di quattro aeromobili Global 7500 spostata nel primo trimestre del 2020.LEGGI TUTTO…

boeing building

Per la prima volta, Boeing e la U.S. Navy hanno portato in volo un F/A-18 Super Hornet equipaggiato con un Infrared Search & Track (IRST) Block II pod alla fine del 2019. IRST Block II è un critical component del Block III Super Hornet. La Block III conversion includerà enhanced network capability, range incrementato con conformal fuel tanks, un advancedLEGGI TUTTO…

boeing building

Boeing ha accettato l’invito a partecipare alla gara per il programma New Heavy Lift Helicopter della Germania, noto anche come Schwerer Transporthubschrauber (STH). La risposta è stata inviata ieri, 13 gennaio. L’invito alla gara SHT era stato inviato il 24 giugno 2019 dal Federal Office of Equipment, Information Technology and In-Service Support delle Forze Armate tedesche (BAAINBw). L’assegnazione del contrattoLEGGI TUTTO…

news brevi

OFFERTE PER AIR FRANCE E KLM ACQUISTABILI FINO AL 27 GENNAIO – Fino al 27 gennaio Air France e KLM offrono promozioni per decine di destinazioni per viaggi fino a fine novembre dai principali aeroporti d’Italia. Per maggiori informazioni e per scoprire tutte le destinazioni in offerta, anche quelle in Business e Premium Economy, visitare i siti: https://www.airfrance.it/IT/it/local/resainfovol/meilleuresoffres/ohlala-deals.htm https://dream.klm.com/it_it?WT.seg_3=hp_all_dreamdealswi20 QATARLEGGI TUTTO…

boeing building

The Boeing Company ha annunciato le consegne per il quarto trimestre 2019. Riguardo i Commercial Airplanes Programs, il programma 737 ha realizzato 9 consegne nel trimestre (127 durante tutto l’anno), 2 consegne per il programma 747 (7 durante l’anno). 11 le consegne ottenute nel trimestre dal programma 767 (43) e 12 per il programma 777 (45). Il programma 787 haLEGGI TUTTO…