AW139 Leonardo 1000

Leonardo ha consegnato oggi il millesimo esemplare di elicottero AW139. L’evento rappresenta un risultato di portata storica: si tratta del programma elicotteristico più importante degli ultimi 15 anni a livello internazionale, in grado inoltre di stabilire un record di produzione nel panorama dell’industria aeronautica della Repubblica italiana. La millesima macchina di questo modello, destinata alla Guardia di Finanza, è stataLEGGI TUTTO…

ENAC

Ieri, 19 settembre, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha presentato, presso la propria Direzione Generale a Roma, il Piano Quinquennale della Ricerca ENAC 2018-2022 e il relativo Piano Operativo 2019, unitamente alla più recente iniziativa di un Contest tecnologico dedicato a Giuseppe Daniele Carrabba. All’evento, che ha visto un’ampia partecipazione, hanno preso parte i membri del Consiglio di Amministrazione ENAC,LEGGI TUTTO…

news brevi

ROLLS-ROYCE: UPDATE SUL TRENT 1000 – Riguardo il Rolls-Royce Trent 1000, Rolls-Royce, in un proprio comunicato, afferma: “Il 6 agosto 2019, con i nostri Half Year Results, abbiamo avvertito che il rate of recovery riguardo il Trent 1000 Aircraft On Ground (AOG) quest’anno era probabilmente più lento rispetto ai nostri piani originali, a causa dell’ulteriore Maintenance Repair & Overhaul (MRO)LEGGI TUTTO…

Rolls-Royce Logo

Il primo dei tre nuovi Rolls-Royce – powered Bombardier Global 6000 aircraft per la German Special Air Mission Wing è stato consegnato al Federal Ministry of Defence (leggi anche qui). L’aeromobile è dotato di motori BR710, sviluppati e prodotti nel sito Rolls-Royce Deutschland di Dahlewitz, in Germania. Più di 3.400 motori di questo tipo sono stati consegnati fino ad oggiLEGGI TUTTO…

MQ 25 Boeing

Boeing e la U.S. Navy hanno completato con successo il primo test flight del MQ-25 unmanned aerial refueler. L’MQ-25 test asset, denominato T1, ha completato il volo autonomo di due ore sotto la direzione dei Boeing test pilots da una stazione di controllo a terra al MidAmerica St. Louis Airport in Mascoutah Illinois, dove è basato il programma dei test.LEGGI TUTTO…

airbus flag

Airbus Helicopters e il Ministero degli Interni rumeno hanno firmato un contratto per l’acquisto di tre elicotteri Airbus H135, con relativo supporto e servizi, per air medical services and search and rescue (SAR) missions nel paese. Questo contratto fa seguito all’accordo quadro firmato alla fine di luglio 2019 che prevede l’acquisto di un massimo di dieci Airbus H135 nel corsoLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

AIR ITALY VINCE DUE PREMI ALL’AIR CONVENTION EUROPE – Air Italy si aggiudica due premi – il Diversity Award e il Most Captivating Marketing Project Award – alla cerimonia degli AIR Convention Europe Awards, tenutasi martedì sera in Lituania. Il premio Diversity è stato vinto da Air Italy in qualità di prima compagnia aerea in Europa a introdurre l’opzione diLEGGI TUTTO…

Rolls-Royce Logo

Lunedì 23 Settembre Rolls-Royce incontra gli studenti e laureati in ingegneria, matematica e fisica della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base (SPSB) dell’Università di Napoli Federico II. A presentare le opportunità offerte da un leader mondiale della progettazione e costruzione di motori aerei e di power systems sono quattro ex studenti Fridericiani, Fabiana Bossa, Benedetta Capano, Maria Falanga eLEGGI TUTTO…

bombardier

La Global aircraft platform di Bombardier ha raggiunto un importante traguardo in servizio con l’U.S. Air Force in special-mission configuration. Una flotta di quattro Global aircraft modificati ha volato collettivamente ben 100.000 ore da quando è entrata in servizio. Questi velivoli sono parte integrante dell’Air Force’s Battlefield Airborne Communications Node (BACN) program, airborne communications relay che estende i communication ranges,LEGGI TUTTO…

news brevi

LUFTHANSA DECOLLA PER L’OKTOBERFEST – Giusto in tempo per l’Oktoberfest di Monaco, il Lufthansa Trachten crew si sta preparando per il decollo. Quest’anno, il più grande equipaggio del mondo in costume popolare decollerà per la prima volta sull’ammiraglia Airbus A380 di Lufthansa. Un totale di 21 assistenti di volo Lufthansa scambieranno le loro divise con abiti tradizionali bavaresi. Il primoLEGGI TUTTO…

boeing building - ok per featured

Il Boeing KC-46 team ha iniziato a assemblare il primo next-generation tanker del Giappone. “Questa è una giornata entusiasmante per il programma e non vediamo l’ora di costruire e consegnare questi multi-role tankers alla Japan Air Self-Defense Force (JASDF)”, ha detto Jamie Burgess, Boeing vice president and KC-46 program manager. “Dall’enhanced flight deck al boom modernizzato, questo tanker fornirà capacitàLEGGI TUTTO…

bombardier

Bombardier ha consegnato il primo di tre Global 6000 business jet destinati all’utilizzo da parte della Luftwaffe, Germany air force. La Luftwaffe, operatore Bombardier di lunga data, utilizzerà i Global 6000 per soddisfare i requisiti di trasporto politico e parlamentare. “Bombardier è incredibilmente lieta che la Luftwaffe aggiungerà il Global 6000 alla sua flotta”, ha affermato David Coleal, Presidente diLEGGI TUTTO…