news brevi

PARTNERSHIP TRA RYANAIR E SITEMINDER – Ryanair e SiteMinder, guest acquisition platform leader nel settore alberghiero globale, annunciano oggi una partnership per fornire agli hotel europei l’accesso diretto per vendere le loro proprietà su Ryanair Rooms. Il sito Web è ora disponibile come canale di distribuzione per i 30.000 clienti di SiteMinder in tutta Europa e in tutto il mondo,LEGGI TUTTO…

Apache AH Mk 1 s

Leonardo ha annunciato oggi la firma di un contratto con il Ministero della Difesa del Regno Unito per la fornitura di servizi completi di supporto e manutenzione per la flotta di elicotteri Apache AH Mk.1. Il contratto di supporto operativo integrato (IOS – Integrated Operational Support) ha un valore di circa 293 milioni di sterline (circa 325 milioni di euro)LEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

IL CAPO DI STATO MAGGIORE DELL’AERONAUTICA MILITARE IN VISITA ALL’ANSV – L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha ricevuto, ieri 15 gennaio, in visita istituzionale, il Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare. Il Gen. Rosso, accompagnato dal Generale di Brigata Aerea Antonio Maurizio Agrusti, Ispettore Sicurezza Volo (SV) della Forza Armata, èLEGGI TUTTO…

A220 300 in flight 003

La più recente aggiunta alla famiglia di aeromobili commerciali Airbus, l’A220, ha ricevuto la 180-minute extended operations (ETOPS) approval da parte dell’autorità canadese per l’aviazione civile, Transport Canada. Questo risultato apre la strada ai clienti dell’A220 per avviare nuovi percordi diretti non-limiting su acqua, regioni remote o sottoservite. “Questo traguardo ETOPS per l’A220 si aggiunge alle numerose performance capabilities cheLEGGI TUTTO…

H225 indonesia

L’Indonesian Air Force ha ordinato otto ulteriori twin-engine multirole H225M helicopters, come parte dell’iniziativa di rafforzamento della flotta del paese, per maggiori capacità combat search and rescue. In base all’accordo tra l’Indonesian Ministry of Defence e PT Dirgantara Indonesia (Persero) (PTDI), gli elicotteri da 11 tonnellate saranno consegnati all’air force dopo il riassemblaggio e il completamento dell’allestimento e della personalizzazioneLEGGI TUTTO…

KC 46A US Air Force

L’U.S. Air Force ha accettato il primo Boeing KC-46A Pegasus tanker aircraft, preparando la consegna dell’aereo alla McConnell Air Force Base, Wichita, Kan., nelle prossime settimane. “Il KC-46A è un velivolo multi-missione collaudato e sicuro, che trasformerà le aerial refueling and mobility operations per i decenni a venire. Non vediamo l’ora di lavorare con l’Air Force e la Marina, duranteLEGGI TUTTO…

CH 47D Chinook

Boeing aggiornerà tutti i 17 elicotteri CH-47D Chinook dell’Esercito spagnolo convertendoli nella F-model configuration, aggiungendo caratteristiche come digital automatic flight control system, common avionics architecture system e advanced cargo handling, al fine di allineare la flotta del Paese a quella delle altre nazioni. Si tratta del primo ordine da parte di un cliente non americano concluso attraverso un contratto siglatoLEGGI TUTTO…

Torino Airport

L’Aeroporto di Torino aderisce al progetto “Autismo – In viaggio attraverso l’aeroporto”, l’iniziativa ideata dall’ENAC con la collaborazione di Assaeroporti, le associazioni di settore e le società di gestione aeroportuale per facilitare l’accesso in aeroporto e il viaggio in aereo per le persone con autismo. Per queste persone, infatti, affrontare l’esperienza del volo può essere molto difficile: attraverso un percorsoLEGGI TUTTO…

H225 Rescue Service Ukraine A Pecchi

Airbus Helicopters ha consegnato all’Ukrainian Ministry of Interior i primi due H225, su un ordine per 21 velivoli. Gli H225 sono stati riconvertiti per public service missions in soli tre mesi. Uno è destinato a missioni di ricerca e soccorso e l’altro sarà operato dalla National Guard per missioni di polizia. Altri due H225 entreranno a far parte della flottaLEGGI TUTTO…

A319neo CFM flight test

L’A319neo equipaggiato con motori CFM International LEAP-1A ha ottenuto la Type Certification sia dalla FAA statunitense che dall’autorità europea EASA. Ciò significa che ora tutti e tre i modelli di aeromobili – l’A319neo, l’A320neo e l’A321neo – sono certificati dalle autorità internazionali per operare con l’opzione del motore CFM LEAP-1A. Questo ultimo risultato segue un intensivo certification flight test programmeLEGGI TUTTO…