news notizia breve brevi

CON FINNAIR TARIFFE SPECIALI PER VOLARE IN ASIA – Finnair offre tariffe speciali sia per la Cina sia per altre destinazioni asiatiche come ad esempio Bangkok, Seoul, Singapore. Nella stagione estiva 2020 Finnair opererà tre voli settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì) verso Busan in Corea del Sud a partire dal 30 marzo 2020. Finnair sarà l’unica compagnia aerea a collegareLEGGI TUTTO…

news brevi

A MALPENSA IL FINISSAGE DI SETTIMIO BENEDUSI CON LE NOTE DI SATURNINO – Si è tenuto oggi un finissage d’eccezione dove la fotografia si è accompagnata con la musica lasciando stupiti tutti i passeggeri che sono passati nel primo pomeriggio dalla Porta di Milano del Terminal 1 di Malpensa. Il lavoro di Settimio Benedusi ha immortalato in 6 scatti l’unicitàLEGGI TUTTO…

boeing building

Per la prima volta, Boeing e la U.S. Navy hanno portato in volo un F/A-18 Super Hornet equipaggiato con un Infrared Search & Track (IRST) Block II pod alla fine del 2019. IRST Block II è un critical component del Block III Super Hornet. La Block III conversion includerà enhanced network capability, range incrementato con conformal fuel tanks, un advancedLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

ETIHAD PUNTA A ZERO NET CARBON EMISSION ENTRO IL 2050 – Etihad Airways si è impegnata a raggiungere il minimum target di zero net carbon emissions entro il 2050 e a dimezzare i 2019 net emission levels entro il 2035. Gli ambiziosi obiettivi ambientali saranno raggiunti attraverso un mix di iniziative interne, collaborazione con i partner del settore e l’adozioneLEGGI TUTTO…

boeing building

Boeing ha accettato l’invito a partecipare alla gara per il programma New Heavy Lift Helicopter della Germania, noto anche come Schwerer Transporthubschrauber (STH). La risposta è stata inviata ieri, 13 gennaio. L’invito alla gara SHT era stato inviato il 24 giugno 2019 dal Federal Office of Equipment, Information Technology and In-Service Support delle Forze Armate tedesche (BAAINBw). L’assegnazione del contrattoLEGGI TUTTO…

news brevi

OFFERTE PER AIR FRANCE E KLM ACQUISTABILI FINO AL 27 GENNAIO – Fino al 27 gennaio Air France e KLM offrono promozioni per decine di destinazioni per viaggi fino a fine novembre dai principali aeroporti d’Italia. Per maggiori informazioni e per scoprire tutte le destinazioni in offerta, anche quelle in Business e Premium Economy, visitare i siti: https://www.airfrance.it/IT/it/local/resainfovol/meilleuresoffres/ohlala-deals.htm https://dream.klm.com/it_it?WT.seg_3=hp_all_dreamdealswi20 QATARLEGGI TUTTO…

Leonardo logo

Leonardo, attraverso AgustaWestland Philadelphia Corp., si è aggiudicata un contratto del valore di 176.472.608 USD presso il Dipartimento della Difesa USA per la produzione e la consegna di 32 elicotteri TH-73A, unitamente a un pacchetto iniziale di parti di ricambio, supporto ed equipaggiamento dedicato oltre a servizi di addestramento per piloti e tecnici addetti alla manutenzione. Questo contratto, coperto conLEGGI TUTTO…

ENAC

Si è svolto ieri, 13 gennaio, a Pechino, il negoziato aereo bilaterale tra l’Italia e la Repubblica Popolare Cinese. La delegazione italiana, guidata dal Presidente dell’ENAC Nicola Zaccheo e dal Direttore Generale Alessio Quaranta, era composta da rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dell’Ambasciata italiana a Pechino, oltre che da un team di dirigenti e tecnici dell’Ente.LEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

EASYJET: SPECIALE TARIFFA PER I PASSEGGERI ERNEST – Di seguito una nota stampa easyJet relativa alla sospensione della licenza di Ernest Airlines decisa dall’ENAC: “Siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto ad Ernest Airlines e ben immaginiamo l’incertezza che i passeggeri stanno vivendo in queste ore. Per questo motivo easyJet si è resa disponibile ad offrire assistenza a chi sia inLEGGI TUTTO…

ENAC

Enac, in un proprio comunicato odierno, informa: “Come già comunicato in data 29 dicembre 2019 (leggi anche qui), l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha disposto la sospensione della licenza di esercizio di trasporto aereo passeggeri e merci al vettore Ernest S.p.A. a partire dal 13 gennaio 2020. Pertanto, dalle ore 00:01 di lunedì 13 gennaio 2020, il vettore cesserà ogniLEGGI TUTTO…

boeing building

Boeing ha consegnato il core stage del primo Space Launch System (SLS) deep space exploration rocket della NASA, spostandolo dalla NASA Michoud Assembly Facility a New Orleans. L’evento segna la prima volta che un rocket stage completo viene spedito da Michoud dalla fine del programma Apollo. SLS Core Stage 1 è il più grande single rocket stage mai costruito dallaLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

SCANDINAVIAN AIRLINES: PASSEGGERI IN AUMENTO A DICEMBRE 2019 – SAS a dicembre 2019 ha trasportato 1.962.000 passeggeri (+2,1%), con un load factor pari a 71,1% (+1,2 punti percentuali). La capacità totale in ASK nel mese è aumentata dello 0,9%, mentre il traffico in RPK è aumentato del 2,6%. “È incoraggiante che un maggior numero di clienti scelga di viaggiare conLEGGI TUTTO…