news brevi

PROMOZIONI DREAM DEALS DI KLM – KLM informa: “Fino al 31 gennaio è possibile approfittare delle speciali promozioni Dream Deals di KLM per volare fino al 30 novembre 2022 verso decine di destinazioni in tutto il mondo con la garanzia della massima flessibilità commerciale. Qualche esempio di tariffe in classe Economy: Amsterdam a partire da 99€ – Miami a partireLEGGI TUTTO…

Piaggio Aerospace

“Vi sono interlocuzioni con alcuni soggetti che sono ancora aperte, ma vogliamo essere certi di poter garantire il miglior futuro di lungo termine della Società. Per questo – in accordo con il Ministero dello Sviluppo Economico – rinnoviamo oggi formalmente l’invito a presentare manifestazioni di interesse per il Gruppo”. Con queste parole il Commissario Straordinario di Piaggio Aerospace, Vincenzo Nicastro,LEGGI TUTTO…

Dassault logo

Oggi, sei Rafale della Hellenic Air Force (HAF), operati dai suoi piloti, sono decollati dal sito Dassault Aviation di Istres verso la Tanagra Air Base, dove sono stati accolti in una cerimonia del Greek Prime Minister Kyriakos Mitsotakis, accompagnato dal Minister of National Defense Nikolaos Panagiotopoulos e da alte autorità greche. Ad accogliere il loro arrivo era presente anche ÉricLEGGI TUTTO…

Leonardo logo

Si è concluso positivamente il confronto tra Leonardo e le Organizzazioni Sindacali con la firma quest’oggi dell’Accordo Quadro per la gestione della riduzione congiunturale dei carichi di lavoro della Divisione Aerostrutture. “Il protrarsi della crisi pandemica e gli impatti generati dalla stessa sul trasporto aereo civile, con conseguenti ricadute nel settore della produzione di aerostrutture, hanno determinato una progressiva eLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

AER LINGUS PROLUNGA GLI SCONTI FINO AL 20% PER VOLARE IN IRLANDA – Aer Lingus comunica: “Visto l’incoraggiante aumento della domanda, Aer Lingus ha esteso fino al 24 gennaio la sua promozione con sconti fino al 20% per volare in Irlanda. Inoltre, grazie all’offerta ‘Book with Confidence’, i clienti hanno la possibilità di modificare le date di viaggio quante volteLEGGI TUTTO…

DEFIANT Lockheed Martin Sikorsky Boeing photo

Il Lockheed Martin Sikorsky-Boeing SB>1 DEFIANT® ha completato con successo FLRAA mission profile test flights, inclusi confined area landings and low-level flight operations. “Abbiamo pienamente dimostrato la capacità di DEFIANT di eseguire FLRAA mission profile volando a 236 nodi in volo livellato, quindi riducendo la spinta sul propulsore per decelerare rapidamente mentre ci avvicinavamo alla confined, and unimproved, landing zone”,LEGGI TUTTO…

ICAO Logo

Il traffico passeggeri globale ha registrato una modesta ripresa nel 2021, con l’ultima ‘ICAO economic impact analysis of COVID-19 on civil aviation’, che ha rivelato che il numero di passeggeri in tutto il mondo è stato 2,3 miliardi, ovvero il 49% al di sotto dei livelli pre-pandemia (2019), rispetto al calo del 60% registrato nel 2020. La global seat capacityLEGGI TUTTO…

news brevi

AIR FRANCE-KLM: LA POSIZIONE DEL GRUPPO SULL’EUROPEAN SLOT CONSERVATION RULES – Air France-KLM Group informa: “Dall’inizio della crisi, le compagnie aeree di Air France-KLM Group hanno adattato in tempo reale il flight schedule in base alle restrizioni di viaggio e ai livelli di domanda, tenendo conto delle slot conservation rules previste dalla normativa europea. Queste regole sono state sospese all’inizioLEGGI TUTTO…

airbus flag

Airbus, Nippon Telegraph and Telephone Corporation (NTT), NTT DOCOMO, INC. (DOCOMO) e SKY Perfect JSAT Corporation (SKY Perfect JSAT) hanno annunciato congiuntamente di aver iniziato a studiare la fattibilità della collaborazione su futuri high-altitude platform stations (HAPS)-based connectivity services, come parte di un futuro space-based wireless connectivity ecosystem. Lanciato con un memorandum d’intesa (MOU), lo studio mira a identificare iLEGGI TUTTO…

Dassault logo

Il Directorate of Aeronautical Maintenance (DMAé) del French Ministry of the Armed Forces ha recentemente assegnato a Dassault Aviation il new-generation contract per supportare la flotta Mirage 2000 della French Air and Space Force (FASF). Con una durata di 10 anni, il contratto BALZAC include tutte le attività di manutenzione per i Mirage 2000 francesi fino al loro pensionamento. LaLEGGI TUTTO…

ENAC

La Commissione Europea apprezza l’ENAC per il Piano Strategico Nazionale Advanced Air Mobility – AAM (2021-2030) tanto che sarà preso come riferimento per individuare una road map comune per trasformare i droni e, in generale, i mezzi senza pilota, in strumenti al servizio della mobilità intelligente e sostenibile nel prossimo futuro. Nell’ambito, infatti, delle attività dell’Unione Europea per garantire loLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

IFTS: AL 61° STORMO ARRIVANO DUE ALLIEVI DEL GIAPPONE – La Japan Air Self – Defense Force (JASDF) sceglie l’Italia per addestrare, alla fase IV “Lead In to Fighter Training”, i propri piloti militari presso la scuola di volo. In accordo al Technical Arrangement siglato nell’ottobre del 2021 tra l’Aeronautica Militare e la Japan Air Self – Defense Force, martedìLEGGI TUTTO…