news brevi

AVIAPARTNER LANCIA LA MOSTRA DEI LIBRI DI MOLEIRO ALL’INTERNO DELLA STAR ALLIANCE LOUNGE ROME – Aviapartner lancia la mostra dei libri di Moleiro all’interno della lounge Star Alliance all’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino. La mostra durerà 60 giorni. In occasione di questo evento, che copre tre secoli di storia tra il tardo Medioevo e il primo Rinascimento, tutti iLEGGI TUTTO…

aeroportipuglia

Aeroporti di Puglia comunica che il Presidente Tiziano Onesti ha sottoscritto con CITS (China International Travel Service) un Memorandum d’intesa che delinea le linee guida per l’implementazione del progetto “Italia Top Destination” proteso alla diffusione e alla promozione della destinazione “Italia” sul mercato cinese, nell’ottica di un turismo di qualità. Nell’ambito dello stesso, Aeroporti di Puglia e CITS si sonoLEGGI TUTTO…

STEM 4 Boeing Pisa

Boeing Italia, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, ha organizzato oggi un Career Day come parte delle seconda edizione del programma educativo STEM 4 future. L’iniziativa, che si è svolta presso il Liceo Giosuè Carducci di Milano, ha visto la partecipazione di oltre 150 studenti delle scuole superiori. All’evento hanno partecipato il Dirigente scolastico del Liceo Carducci,LEGGI TUTTO…

squared medium squared original VV14 Decollage plan large s

PRISMA è in orbita intorno alla Terra e i suoi occhi iperspettrali inizieranno presto a osservare il nostro Pianeta dandoci indicazioni sul suo stato di salute con dati mai avuti prima. PRISMA è un satellite dimostratore dell’Agenzia Spaziale Italiana e per la sua realizzazione, lancio e ricezione dati sono coinvolte industrie nazionali e numerose PMI. Per il lancio, avvenuto quandoLEGGI TUTTO…

Defiant Boeing Sikorsky

L’elicottero Sikorsky-Boeing SB>1 DEFIANT ha effettuato il primo volo presso il Sikorsky West Palm Beach site. Questo velivolo rivoluzionario, sviluppato da Sikorsky, una Lockheed Martin Company, e Boeing, contribuirà a sviluppare la prossima generazione di elicotteri militari, come parte dell’U.S. Army’s Future Vertical Lift program. “La progettazione e lo sviluppo di DEFIANT hanno rivelato che il progresso delle capacità èLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

IL KAZAKISTAN BORDER SERVICE ORDINA UN VELIVOLO AIRBUS C292 – Il servizio di frontiera della Repubblica del Kazakistan ha firmato un ordine fermo per un C295 medium transport aircraft. Attraverso questo nuovo accordo, che comprende la formazione, i ricambi e le attrezzature di supporto a terra, la flotta C295 in servizio in Kazakhstan aumenterà fino a nove velivoli. Il nuovoLEGGI TUTTO…

FA 18E

Con un contratto di tre anni per 78 F/A-18 Block III Super Hornets, Boeing svolgerà un ruolo fondamentale negli sforzi di modernizzazione della U.S. Navy fleet. La configurazione Block III aggiunge aggiornamenti che includono enhanced network capability, range più elevato, reduced radar signature, advanced cockpit system e enhanced communication system. Boeing inizierà a convertire gli esistenti Block II Super HornetsLEGGI TUTTO…

news brevi

ANA COLLABORA CON NEC PER MIGLIORARE IL FLIGHT ATTENDANT TRAINING CON LA REALTA’ VIRTUALE – All Nippon Airways (ANA) ha iniziato a utilizzare l’ultima Virtual Reality (VR) technology sviluppata da NEC Corporation (NEC) per fornire un safety training avanzato ai flight attendants. L’uso della VR replicherà una serie di scenari di emergenza e preparerà gli assistenti di volo a rispondereLEGGI TUTTO…

boeing building

Il CEO di Boeing, Dennis Muilenburg, ha scritto una lettera alle compagnie aeree, ai passeggeri e alla Aviation Community, in seguito alle vicende che hanno riguardato il velivolo 737 MAX. “Sappiamo che le vite umane dipendono dal lavoro che svolgiamo e i nostri team sposano ogni giorno questa missione con profondo senso di responsabilità. Il nostro scopo in Boeing èLEGGI TUTTO…

LH New Livery

Lufthansa Group sta creando nuove misure per sostenere l’obiettivo di consolidare la sua posizione di leader nell’aviation industry nel campo della responsabilità aziendale. Tutti i viaggi aerei ufficiali per lo staff di Lufthansa Group sono ora CO2-neutral, con effetto retroattivo al 1° gennaio 2019. Per raggiungere questo obiettivo, le emissioni di CO2 saranno compensate dalla Swiss climate protection foundation myclimate.LEGGI TUTTO…