L’Interactive Tourist Office è il primo ufficio turistico interattivo multimediale e multisensoriale presidiato in remoto, di facile fruibilità, progettato e realizzato da BBS per fornire importanti indicazioni ai turisti in arrivo all’Aeroporto di Verona. L’obiettivo è quello di offrire un ambiente accogliente, sempre aperto, dove il turista in arrivo all’aeroporto di Verona può ottenere informazioni utili circa i territori circostantiLEGGI TUTTO…

In merito ai disservizi registrati sull’Aeroporto di Fiumicino nei giorni scorsi, dovuti all’incendio verificatosi presso la pineta di Focene, l’ENAC informa che la situazione operativa dello scalo è oramai già da sabato notte tornata alla normalità, con l’eccezione di alcuni ritardi della compagnia Vueling che sono stati superati nella giornata di ieri. In considerazione del periodo di intenso traffico siLEGGI TUTTO…

Giovedì 11 Febbraio 2010 alle ore 10.00, presso l’Aeroporto Militare di Rivolto, il Tenente Colonnello Massimo Tammaro, Comandante in carica del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, cederà il comando al Tenente Colonnello Marco Lant attuale Capoformazione del Gruppo Acrobatico che diventerà così il 20° Pony 0 della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Alla cerimonia parteciperà il Generale di Squadra Aerea Giuseppe Bernardis, SottocapoLEGGI TUTTO…

Avianca, la compagnia aerea colombiana rappresentata in Italia da MST GSA, aumenta ancora di più i voli tra Madrid e la Colombia, ampliando la connettività tra l’Europa e il Sud America. A partire dal prossimo 17 novembre, la compagnia colombiana incrementerà il numero dei collegamenti no-stop dalla capitale spagnola per Bogotá, Cali e Medellín, portando a 35 i voli settimanaliLEGGI TUTTO…

Linate airshow1

Si è concluso il Milano Linate Air Show 2019, evento “one shot” realizzato sfruttando la chiusura dello scalo meneghino fino al 27 ottobre; l’airshow, tornato a Milano dopo oltre 50 anni, ha calamitato all’interno del sedime aeroportuale oltre 100mila spettatori per la sola giornata di domenica, cui si vanno ad aggiungere coloro che hanno varcato i gate di accesso nelLEGGI TUTTO…

Lago Como Air Show 2019

A distanza di 16 anni dall’ultima apparizione, le Frecce Tricolori sono tornate con un display lariano; il Centro Lago di Como Air Show ha calamitato decine di migliaia di persone sulle sponde del lago suddetto, con punto focale presso il comune di Varenna e località limitrofe. La PAN, presumibilmente all’ultimo anno di servizio con MB-339 PAN prima di passare all’incognita M345,LEGGI TUTTO…

Breitling Jet Team

Apache Aviation, operatore per 17 anni del Breitling Jet Team, ha annunciato il termine del contratto di sponsorizzazione con il famoso brand di orologi a fine 2019; in conseguenza di ciò, i suoi sette Albatros L-39 non voleranno più sotto i colori e il marchio di Breitling. Il Breitling Jet Team è stato fondato nel 2003 come il primo jetLEGGI TUTTO…

Airbus Lockheed Press Release ©Airbus 2019

Con un accordo in atto per esplorare le opportunità militari statunitensi nell’ambito degli aeromobili da rifornimento in volo (tanker), i senior executive leader di Airbus e Lockheed Martin si sono ritrovati per un incontro sul tema durante il Salone dell’Aeronautica di Parigi 2019. L’Airbus A330 Multi Role Tanker Transport (A330 MRTT) è stato lo sfondo perfetto per l’incontro tra (daLEGGI TUTTO…

IFTS

Il Salone Internazione dell’Aeronautica e dello Spazio di Paris – Le Bourget è stato anche la location per fare il punto sul programma I.F.T.S. (International Flight Training School), risultato di una comune visione e di un’analisi prospettica tra Leonardo e L’Aeronautica Militare Italiana. Ne hanno parlato in un press briefing Giuseppe Recchia, Vice President Training Leonardo Aircraft Division, e ilLEGGI TUTTO…

Boom Supersonic - modellino Bpurget 2017

Boom Supersonic ha svelato oggi, durante una conferenza stampa al Salon du Bourget, le sue novità. Durante la conferenza il fondatore e CEO Boom Blake Scholl ha raggiunto sul palco Takeshi Morita, direttore, Business Creation Strategy Department di Japan Airlines, partner strategico e investitore nel progetto BOOM: il velivolo dimostrativo supersonico a due posti, chiamato XB-1 (modellino nella foto accanto),LEGGI TUTTO…

Oggi, 22 gennaio, presso il Centro Congressi Frentani, a Roma, l’Enac ha organizzato un incontro per la presentazione del Regolamento sui Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto (APR), pubblicato dall’Ente il 16 dicembre 2013. Il Workshop, che ha visto la partecipazione di oltre 400 persone, è stato trasmesso anche in diretta streaming – all’indirizzo – per rendere fruibili i contenuti alleLEGGI TUTTO…

A380 LH big

L’A380 Lufthansa ha avuto molto successo a Monaco di Baviera. Dati di prenotazione, qualità operativa e feedback dei clienti stanno già superando le aspettative nel primo mese. Dalla fine di marzo, Lufthansa ha stazionato per la prima volta cinque Airbus A380 presso l’aeroporto di Monaco. L’ammiraglia della flotta Lufthansa vola ogni giorno dall’hub bavarese verso Los Angeles, Pechino e HongLEGGI TUTTO…