news brevi

MILANO BOOK CITY 2019: MALPENSA AIRPORT “READY FOR READING!” – In occasione dell’edizione 2019 della Book City Milano, tra i progetti speciali quest’anno si annovera anche l’aeroporto internazionale di Milano Malpensa. Con il titolo “Ready for reading!” SEA, la società di gestione degli aeroporti milanesi, partecipa al palinsesto con un appuntamento d’eccezione: venerdì prossimo 15 novembre ai gate di imbarcoLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

LUFTHANSA ATTIVA UNO SPECIAL FLIGHT SCHEDULE PER GLI SCIOPERI DI DOMANI E VENERDI’ – La Independent Flight Attendants Organisation (Ufo) ha indetto scioperi di un’intera giornata per Lufthansa giovedì 7 novembre e venerdì 8 novembre. Lufthansa attiverà oggi uno speciale flight plan tra le 13:00 e le 15:00 CET, che sarà disponibile su www.lufthansa.com. I passeggeri possono quindi controllare loLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

BRITISH AIRWAYS: PASSI AVANTI VERSO I CARBURANTI SOSTENIBILI – British Airways fa un passo avanti verso i carburanti sostenibili, poiché sono stati presentati i piani per lo sviluppo del primo impianto europeo per trasformare rifiuti domestici e commerciali in combustibili sostenibili. L’impianto all’avanguardia proposto richiederebbe oltre mezzo milione di tonnellate ogni anno di rifiuti solidi domestici e commerciali non riciclabiliLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

ALITALIA: PIANO STRAORDINARIO PER SCIOPERO DEL 21 MAGGIO – A seguito dello sciopero di 24 ore del settore del trasporto aereo proclamato da alcune sigle sindacali per domani martedì 21 maggio, Alitalia ha attivato un piano straordinario per limitare i disagi ai propri passeggeri. La Compagnia italiana è stata infatti costretta a cancellare circa la metà dei voli, sia nazionaliLEGGI TUTTO…

Air France

Al Central Social and Economic Works Council (CSEC) sono state presentate e discusse le linee guida strategiche di Air France. Negli ultimi cinque anni, dichiara la compagnia, la rete domestica di Air France è stata fortemente influenzata dalla concorrenza delle tratte ferroviarie ad alta velocità, che hanno aumentato la loro capacità su tutto il territorio nazionale, ridotto i tempi diLEGGI TUTTO…

news brevi

SAS RAGGIUNGE ACCORDO CON I SINDACATI PILOTI – Si sono conclusi i negoziati tra SAS e SPF (Svensk Pilotförening), NSF/NF (Norsk Flygerforbund), SNF (SAS Norge Pilotforening) e DPF (Dansk Pilotforening). Dopo lo sciopero, iniziato venerdì 26 aprile, le parti in tutti i paesi hanno ora raggiunto accordi triennali e lo sciopero è stato annullato. I piloti riprenderanno il loro lavoroLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

SAS: SCIOPERO DEI SINDACATI PILOTI – I membri dei sindacati piloti di SAS sono in sciopero. Come conseguenza dello sciopero, voli nazionali, europei e di lungo raggio sono stati cancellati e migliaia di viaggiatori ne risentiranno. I voli operati da SAS Ireland e dalle compagnie aeree subcontractors di SAS non saranno interessati dallo sciopero. Lo sciopero segue la mancanza diLEGGI TUTTO…

news brevi

SCIOPERO SINDACATO VERDI A FRANCOFORTE: LUFTHANSA PREVEDE INTERRUZIONI SIGNIFICATIVE – Il sindacato Verdi ha richiesto uno sciopero da parte del personale di sicurezza all’aeroporto di Francoforte tra le 2 p.m. e le 20 p.m. di martedì 15 gennaio 2019. Di conseguenza, ci si può aspettare una notevole quantità di interruzioni per quanto riguarda le operazioni di volo da e perLEGGI TUTTO…

Lufthansa Group

Si aggirano attorno a 5.500 unità le stime sul personale che sarà reclutato dal Gruppo Lufthansa in Germania, Austria, Svizzera e Belgio nel 2019. Nello specifico: Circa 1.300 assistenti di volo, principalmente all’hub Luthansa di Monaco e a quello Swiss di Zurigo; Per stabilizzare le operazioni di volo dopo un’estate turbolenta, il Gruppo investirà circa 250 milioni di €. CiòLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

AIR FRANCE LANCIA LA SUA SECONDA CADET PILOT RECRUITMENT CAMPAIGN – Air France lancia la sua seconda cadet pilot recruitment campaign, aperta fino al 19 dicembre. La compagnia intende reclutare e formare cento giovani piloti entro il 2020. I candidati selezionati inizieranno la loro formazione tra giugno 2019 e gennaio 2020, in una delle tre scuole – French National SchoolLEGGI TUTTO…

news brevi

BOMBARDIER RINOMINA IL SUO GLOBAL COMPLETION CENTRE IN ONORE DI LAURENT BEAUDOIN – Bombardier ha annunciato che il suo Global Completion Centre, in cui gli interni dei business jet della famiglia Global sono progettati, fabbricati e installati, è stato ribattezzato in onore di Laurent Beaudoin, che si è ritirato a maggio 2018 dopo 55 anni di servizio in Bombardier. SituataLEGGI TUTTO…

news brevi

ACCORDO TRA AIR FRANCE E I SINDACATI SULLA RETRIBUZIONE – Air France e i suoi sindacati di rappresentanza CFDT, CFE-CGC/UNAC, FO/SNPNC, SPAF e UNSA aérien Air France (sia ground staff che cabin crew components) hanno firmato un accordo relativo alla retribuzione dei dipendenti. Questi sindacati rappresentano il 76,4% dei dipendenti che hanno votato nelle ultime elezioni sindacali. Questo accordo èLEGGI TUTTO…