Logo ITA

ITA – Italia Trasporto Aereo, in un comunicato informa: “ITA, all’esito dell’incontro di chiusura del confronto con i sindacati, ha preso atto che le proposte pervenute non sono, purtroppo, accettabili e non costituiscono nemmeno una base di trattativa compatibile con la complessità e le tempistiche della sfida che la società deve affrontare in vista dell’avvio delle operazioni il 15 ottobre.LEGGI TUTTO…

Logo ITA

ITA – Italia Trasporto Aereo ha diramato un comunicato riguardo l’esito dell’incontro sindacale, che riportiamo: “Oggi, presso la sede di ITA, si è svolto l’incontro per la conclusione della procedura sindacale all’esito del differimento richiesto e accordato dall’Azienda per il raggiungimento di un accordo sulla chiusura della procedura e sui fondamentali economici del Piano. Oltre ai rappresentanti dell’Azienda sono intervenuteLEGGI TUTTO…

Avio Aero Logo

Avio Aero annuncia di aver attivato, in seguito all’accordo con le Organizzazioni Sindacali Nazionali e Territoriali delle Province di Torino e Novara e con l’assistenza di A.M.M.A. – Unione Industriale di Torino e Confindustria Novara Vercelli Valsesia di Novara, lo strumento del contratto di solidarietà per la gestione della riduzione dei volumi produttivi nei siti di Rivalta di Torino (TO),LEGGI TUTTO…

LH Group Generico

Lufthansa e il sindacato piloti Vereinigung Cockpit (VC) hanno concordato i contributi dei piloti per aiutare a gestire la crisi. L’accordo è valido fino al 31 marzo 2022. Le attuali misure di riduzione dei costi non solo saranno portate avanti nel prossimo anno, ma saranno anche integrate da misure aggiuntive. In particolare, l’accordo prevede la base per un’estensione dello short-timeLEGGI TUTTO…

LH Group Generico

Lufthansa ha concluso un accordo a breve termine con il sindacato dei piloti Vereinigung Cockpit (VC) per le misure iniziali per gestire la crisi coronavirus. Le misure si applicano ai piloti Lufthansa, Lufthansa Cargo, Lufthansa Aviation Training e ad alcuni piloti di Germanwings. L’accordo prevede misure di riduzione dei costi che si applicheranno fino alla fine dell’anno. Tra le altreLEGGI TUTTO…

LH Group Generico

Lufthansa e l’Independent Flight Attendants’ Union (UFO) hanno concordato un pacchetto di misure per un importo di oltre mezzo miliardo di euro per contrastare gli effetti economici della crisi. Il pacchetto di misure comprende la sospensione degli aumenti salariali, una riduzione delle ore di volo con una corrispondente riduzione delle retribuzioni e riduzioni temporanee dei contributi al regime pensionistico dellaLEGGI TUTTO…

In vista degli scioperi del comparto trasporti previsti per venerdì 16 giugno, Alitalia ha attivato un piano straordinario per limitare i disagi e riproteggere sui primi voli disponibili il maggior numero di passeggeri coinvolti dalle cancellazioni. La Compagnia è stata infatti costretta a cancellare diversi voli nazionali e internazionali programmati per la giornata di venerdì 16 giugno, oltre ad alcuniLEGGI TUTTO…

In vista degli scioperi previsti per la giornata del 28 maggio, Alitalia ha attivato un piano straordinario per riproteggere sui primi voli disponibili il maggior numero di passeggeri coinvolti dalle cancellazioni. La Compagnia è stata infatti costretta a cancellare numerosi voli nazionali e internazionali programmati per domenica prossima. Ad oggi, l’80% dei passeggeri è stato già ricollocato su voli alternativi.LEGGI TUTTO…

Severe ripercussioni in vista dello sciopero Alitalia di domani, 5/4/2017; il vettore è stato costretto a cancellare il 60% dei voli, nazionali e internazionali. Per problematiche di posizionamento aeromobili anche alcuni collegamenti programmati fra questa sera e la mattina del 6 aprile hanno subito cancellazioni o cambi di orario. Opereranno regolarmente, invece, i voli del 5 aprile previsti nelle fasceLEGGI TUTTO…

Grazie al piano straordinario messo in atto in vista dello sciopero del prossimo 5 aprile, Alitalia ha già riprenotato su voli alternativi il 92% dei passeggeri coinvolti. Per limitare il più possibile i disagi, la Compagnia invita tutti i viaggiatori in possesso di un biglietto per volare dalla sera del 4 aprile alla mattinata del 6 aprile, a verificare loLEGGI TUTTO…

Per Lunedì 20 marzo alcune sigle sindacali dei controllori di volo hanno proclamato un’agitazione dalle ore 13 alle 17, e sempre per l’intera giornata del 20 marzo – ad eccezione delle fasce garantite 7-10 e 18-21 – la sigla sindacale CUB Trasporti (e per gli aeroporti di Milano anche il sindacato USB) ha confermato uno sciopero generale del comparto aereo.LEGGI TUTTO…

A causa dello sciopero proclamato per la giornata del 23 febbraio dalle sigle sindacali USB e CUB Trasporti e dalle associazioni professionali ANPAC e ANPAV (per l’intera giornata ad eccezione delle fasce garantite 7.00-10.00 e 18.00-21.00), e dai sindacati confederali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Ta (dalle ore 14 alle 18), Alitalia è stata costretta a cancellare il 60% dei voli programmati,LEGGI TUTTO…