news notizia breve brevi

AIR FRANCE LANCIA LA SUA SECONDA CADET PILOT RECRUITMENT CAMPAIGN – Air France lancia la sua seconda cadet pilot recruitment campaign, aperta fino al 19 dicembre. La compagnia intende reclutare e formare cento giovani piloti entro il 2020. I candidati selezionati inizieranno la loro formazione tra giugno 2019 e gennaio 2020, in una delle tre scuole – French National SchoolLEGGI TUTTO…

news brevi

BOMBARDIER RINOMINA IL SUO GLOBAL COMPLETION CENTRE IN ONORE DI LAURENT BEAUDOIN – Bombardier ha annunciato che il suo Global Completion Centre, in cui gli interni dei business jet della famiglia Global sono progettati, fabbricati e installati, è stato ribattezzato in onore di Laurent Beaudoin, che si è ritirato a maggio 2018 dopo 55 anni di servizio in Bombardier. SituataLEGGI TUTTO…

news brevi

ACCORDO TRA AIR FRANCE E I SINDACATI SULLA RETRIBUZIONE – Air France e i suoi sindacati di rappresentanza CFDT, CFE-CGC/UNAC, FO/SNPNC, SPAF e UNSA aérien Air France (sia ground staff che cabin crew components) hanno firmato un accordo relativo alla retribuzione dei dipendenti. Questi sindacati rappresentano il 76,4% dei dipendenti che hanno votato nelle ultime elezioni sindacali. Questo accordo èLEGGI TUTTO…

Lufthansa Group Logo

Lufthansa CityLine e il sindacato piloti Vereinigung Cockpit hanno concordato nuove condizioni di lavoro per i loro ca. 650 piloti. Il contratto collettivo stabilisce le basi per l’introduzione di un nuovo tipo di velivolo in Lufthansa CityLine. Dal 2019, Lufthansa CityLine inizierà a operare gli aerei A320 Family rilevati da Lufthansa. Il primo aeromobile A319-100 partirà dall’hub di Monaco laLEGGI TUTTO…

Ryanair Tail

Ryanair oggi ha confermato di aver incontrato ieri a Roma i 3 principali sindacati del personale di bordo FIT CISL, ANPAC e ANPAV e di aver siglato una serie di principi che saranno alla base del Contratto Collettivo di Lavoro (CCL) del personale di cabina di Ryanair in Italia da applicarsi a partire dal 1° ottobre 2018. Le parti hannoLEGGI TUTTO…

Ryanair Tail

Ryanair ha confermato oggi che i suoi piloti italiani hanno votato a grande maggioranza in favore del nuovo Contratto Collettivo di Lavoro negoziato e firmato da Ryanair e ANPAC (Associazione Nazione Professionale Aviazione Civile) lo scorso 9 agosto. Ryanair annuncia la stipula del primo Contratto Collettivo di Lavoro con i piloti in uno dei suoi più grandi mercati europei. IlLEGGI TUTTO…

Vereinigung Cockpit - cr: thenational.ae

Per la giornata di domani il sindacato piloti tedesco VC (Vereinigung Cockpit) ha proclamato uno sciopero che ha costretto il vettore irlandese a cancellare 250 voli Ryanair; i clienti coinvolti potranno richiedere un rimborso, riprotezione gratuita sul primo volo disponibile o trasferimento gratuito a un volo alternativo. Dura la posizione della stessa organizzazione sindacale, che per mezzo del presidente MartinLEGGI TUTTO…

Ryanair square 200x200

Ryanair ha annunciato oggi di aver siglato un accordo di riconoscimento con il sindacato italiano FIT CISL, che, insieme a ANPAC e ANPAV, rappresenterà una delegazione di negoziazione per il personale di cabina direttamente impiegato da Ryanair in Italia. Il comitato di negoziazione di FIT CISL, ANPAC e ANPAV sarà operativo dal 24 luglio 2018 per avviare le trattative perLEGGI TUTTO…

A4E

Un allarmante aumento degli scioperi riguardanti l’Air Traffic Control (ATC) in tutta Europa ha danneggiato le compagnie aeree, i loro passeggeri e le imprese, dichiara Airlines for Europe (A4E) in un suo comunicato. Il 2018 si preannuncia uno dei peggiori anni di sempre per gli scioperi ATC in Europa. Le compagnie aeree membri di A4E sono state costrette a cancellareLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

AIR FRANCE: REVOCA DEGLI SCIOPERI 23-26 GIUGNO – L’Air France management ha preso atto della decisione dell’associazione inter-sindacale di revocare l’avviso di sciopero di quattro giorni che aveva dato. In un proprio comunicato, Air France informa: “È una buona notizia per la compagnia e per i suoi clienti che l’inter-union association abbia preso questa decisione sensata. Alla vigilia della freneticaLEGGI TUTTO…