news notizia breve brevi

BRITISH AIRWAYS: PASSI AVANTI VERSO I CARBURANTI SOSTENIBILI – British Airways fa un passo avanti verso i carburanti sostenibili, poiché sono stati presentati i piani per lo sviluppo del primo impianto europeo per trasformare rifiuti domestici e commerciali in combustibili sostenibili. L’impianto all’avanguardia proposto richiederebbe oltre mezzo milione di tonnellate ogni anno di rifiuti solidi domestici e commerciali non riciclabiliLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

ALITALIA: PIANO STRAORDINARIO PER SCIOPERO DEL 21 MAGGIO – A seguito dello sciopero di 24 ore del settore del trasporto aereo proclamato da alcune sigle sindacali per domani martedì 21 maggio, Alitalia ha attivato un piano straordinario per limitare i disagi ai propri passeggeri. La Compagnia italiana è stata infatti costretta a cancellare circa la metà dei voli, sia nazionaliLEGGI TUTTO…

Air France

Al Central Social and Economic Works Council (CSEC) sono state presentate e discusse le linee guida strategiche di Air France. Negli ultimi cinque anni, dichiara la compagnia, la rete domestica di Air France è stata fortemente influenzata dalla concorrenza delle tratte ferroviarie ad alta velocità, che hanno aumentato la loro capacità su tutto il territorio nazionale, ridotto i tempi diLEGGI TUTTO…

news brevi

SAS RAGGIUNGE ACCORDO CON I SINDACATI PILOTI – Si sono conclusi i negoziati tra SAS e SPF (Svensk Pilotförening), NSF/NF (Norsk Flygerforbund), SNF (SAS Norge Pilotforening) e DPF (Dansk Pilotforening). Dopo lo sciopero, iniziato venerdì 26 aprile, le parti in tutti i paesi hanno ora raggiunto accordi triennali e lo sciopero è stato annullato. I piloti riprenderanno il loro lavoroLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

SAS: SCIOPERO DEI SINDACATI PILOTI – I membri dei sindacati piloti di SAS sono in sciopero. Come conseguenza dello sciopero, voli nazionali, europei e di lungo raggio sono stati cancellati e migliaia di viaggiatori ne risentiranno. I voli operati da SAS Ireland e dalle compagnie aeree subcontractors di SAS non saranno interessati dallo sciopero. Lo sciopero segue la mancanza diLEGGI TUTTO…

news brevi

SCIOPERO SINDACATO VERDI A FRANCOFORTE: LUFTHANSA PREVEDE INTERRUZIONI SIGNIFICATIVE – Il sindacato Verdi ha richiesto uno sciopero da parte del personale di sicurezza all’aeroporto di Francoforte tra le 2 p.m. e le 20 p.m. di martedì 15 gennaio 2019. Di conseguenza, ci si può aspettare una notevole quantità di interruzioni per quanto riguarda le operazioni di volo da e perLEGGI TUTTO…

Lufthansa Group

Si aggirano attorno a 5.500 unità le stime sul personale che sarà reclutato dal Gruppo Lufthansa in Germania, Austria, Svizzera e Belgio nel 2019. Nello specifico: Circa 1.300 assistenti di volo, principalmente all’hub Luthansa di Monaco e a quello Swiss di Zurigo; Per stabilizzare le operazioni di volo dopo un’estate turbolenta, il Gruppo investirà circa 250 milioni di €. CiòLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

AIR FRANCE LANCIA LA SUA SECONDA CADET PILOT RECRUITMENT CAMPAIGN – Air France lancia la sua seconda cadet pilot recruitment campaign, aperta fino al 19 dicembre. La compagnia intende reclutare e formare cento giovani piloti entro il 2020. I candidati selezionati inizieranno la loro formazione tra giugno 2019 e gennaio 2020, in una delle tre scuole – French National SchoolLEGGI TUTTO…

news brevi

BOMBARDIER RINOMINA IL SUO GLOBAL COMPLETION CENTRE IN ONORE DI LAURENT BEAUDOIN – Bombardier ha annunciato che il suo Global Completion Centre, in cui gli interni dei business jet della famiglia Global sono progettati, fabbricati e installati, è stato ribattezzato in onore di Laurent Beaudoin, che si è ritirato a maggio 2018 dopo 55 anni di servizio in Bombardier. SituataLEGGI TUTTO…

news brevi

ACCORDO TRA AIR FRANCE E I SINDACATI SULLA RETRIBUZIONE – Air France e i suoi sindacati di rappresentanza CFDT, CFE-CGC/UNAC, FO/SNPNC, SPAF e UNSA aérien Air France (sia ground staff che cabin crew components) hanno firmato un accordo relativo alla retribuzione dei dipendenti. Questi sindacati rappresentano il 76,4% dei dipendenti che hanno votato nelle ultime elezioni sindacali. Questo accordo èLEGGI TUTTO…

Lufthansa Group Logo

Lufthansa CityLine e il sindacato piloti Vereinigung Cockpit hanno concordato nuove condizioni di lavoro per i loro ca. 650 piloti. Il contratto collettivo stabilisce le basi per l’introduzione di un nuovo tipo di velivolo in Lufthansa CityLine. Dal 2019, Lufthansa CityLine inizierà a operare gli aerei A320 Family rilevati da Lufthansa. Il primo aeromobile A319-100 partirà dall’hub di Monaco laLEGGI TUTTO…

Ryanair Tail

Ryanair oggi ha confermato di aver incontrato ieri a Roma i 3 principali sindacati del personale di bordo FIT CISL, ANPAC e ANPAV e di aver siglato una serie di principi che saranno alla base del Contratto Collettivo di Lavoro (CCL) del personale di cabina di Ryanair in Italia da applicarsi a partire dal 1° ottobre 2018. Le parti hannoLEGGI TUTTO…