Leonardo logo

Leonardo ha annunciato diversi accordi in questi primi giorni del Dubai Airshow 2019. Abu Dhabi Aviation (ADA), il maggior fornitore di servizi elicotteristici commerciali nell’area mediorientale e nordafricana, e Leonardo hanno annunciato la firma di contratti per cinque elicotteri, comprendenti tre AW139 e due AW169, con consegne previste nel 2020. Si tratta del primo ordine per elicotteri AW169 per questoLEGGI TUTTO…

Dubai Airshow Flypast

L’A380 di Emirates ha effettuato un flypast oggi, dando il via all’edizione 2019 del Dubai Airshow. Gli spettatori e gli appassionati di aviazione sono stati in grado di assistere a una formazione di 3 elicotteri Chinook, 3 Black Hawk e 3 Apache, aprendo la strada all’A380 Emirates, seguito da vicino dall’UAE air display team, Al Fursan. Gli Al Fursan sonoLEGGI TUTTO…

Qantas Project Sunrise

Qantas ha dato il via a 12 mesi di celebrazioni per il centenario segnando una nuova pietra miliare nel settore dell’aviazione, con un volo non-stop da Londra a Sydney. Un nuovo Boeing 787 Dreamliner è atterrato a Sydney alle 12:28, 19 ore e 19 minuti dopo aver lasciato London Heathrow. Questo segue il volo non-stop da New York a SydneyLEGGI TUTTO…

atr 600

ATR sarà presente al Dubai Airshow dal 17 al 21 novembre. La presenza di ATR al più grande aviation event nella regione sottolinea l’impegno della società di offrire connettività aerea essenziale a tutte le comunità di tutto il mondo in modo responsabile. I visitatori dello stand ATR potranno avvicinarsi alla gamma di soluzioni innovative del produttore che migliorano la sicurezza,LEGGI TUTTO…

Qantas Project Sunrise

Qantas sta operando il suo secondo ultra-long haul research flight, da Londra a Sydney, nell’ambito di studi scientifici per ridurre al minimo il jetlag per i passeggeri e migliorare il benessere dell’equipaggio. Il primo volo di ricerca ha operato senza scalo tra New York e Sydney quattro settimane fa, con 49 passeggeri e membri dell’equipaggio. Un terzo volo di ricerca,LEGGI TUTTO…

A380 Emirates Mobility Livery

Emirates si sta preparando per l’edizione 2019 del Dubai Airshow, dove presenterà l’intera famiglia di commercial and training aircraft. Con Expo 2020 Dubai a meno di un anno di distanza, Emirates presenterà i suoi ultimi Airbus A380 e Boeing 777-300ER con i temi ’mobility’ (blue) e ‘opportunity’ (orange) dell’Expo. Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Chairman and Chief Executive, Emirates AirlineLEGGI TUTTO…

airbus flag

Al Dubai Airshow, che si svolgerà dal 17 al 21 novembre 2019, Airbus presenterà la sua vasta gamma di tecnologie, prodotti e servizi innovativi, dagli aerei commerciali e militari leader di mercato agli elicotteri e ai sistemi spaziali. Il Dubai Airshow è per Airbus un importante appuntamento in cui mettere in evidenza i suoi migliori prodotti e i servizi innovativiLEGGI TUTTO…

boeing building

Boeing presenterà il suo ampio portafoglio di prodotti, servizi e tecnologie commerciali e per la difesa al Dubai Airshow 2019, che si terrà dal 17 al 21 novembre al Dubai World Central. La presenza e le attività dell’azienda alla fiera si concentreranno su sicurezza, innovazione e partnership industriali nel crescente mercato del Medio Oriente. I visitatori possono immergersi in unLEGGI TUTTO…

news brevi

IL TEAM UAE EMIRATES DIMOSTRA LE PROPRIE ABILITA’ A DUBAI – Mentre prosegue l’entusiasmo per la Dubai Fitness Challenge, Emirates ha invitato l’UAE Team Emirates a testare le proprie riding skills sul tetto dell’Emirates Group Headquarters. Quattro dei migliori ciclisti della squadra e tra i migliori giovani del mondo – Alexander Kristoff (8° nel ranking), Tadej Pogacar (12°), Diego UlissiLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

AIRBUS INAUGURA UNA TEST FACILITY PER I PROPULSION SYSTEMS DEL FUTURO – L’Airbus Chief Technology Officer Grazia Vittadini e l’Airbus Defence and Space CEO Dirk Hoke hanno ufficialmente aperto la E-Aircraft Systems House test facility presso l’ Airbus Ottobrunn site, insieme a Ilse Aigner, President of the Bavarian State Parliament. Il test centre fornirà uno spazio per la ricerca riguardoLEGGI TUTTO…

Piaggio Aerospace

Il Commissario Straordinario di Piaggio Aerospace Vincenzo Nicastro ha annunciato a Las Vegas, al salone internazionale dell’aviazione d’affari NBAA-BACE, la firma di un accordo con Sheikh Khalifa Al Saif, Presidente della Al Saif Aviation, per l’acquisto di almeno 10 Avanti EVO, il primo del quale verrà consegnato nella seconda metà del 2020. In base a tale accordo, Al Saif AviationLEGGI TUTTO…

Bombardier Global 6500 NBAA

In seguito alla presentazione degli aeromobili Global 5500 e Global 6500 nel 2018 alla European Business Aviation Convention a Ginevra, Bombardier ha fatto debuttare meno di 18 mesi dopo il nuovo aereo Global 6500, l’ultima aggiunta alla famiglia Global, all’NBAA-BACE di Las Vegas. “Siamo orgogliosi di presentare la nostra gamma di straordinari business jet a Las Vegas, in particolare iLEGGI TUTTO…