Lombardia Aerospace Cluster

Quali sono le competenze necessarie per lavorare nel settore aerospaziale? A rispondere alla domanda sarà il secondo Cluster Education Day, organizzato dal Lombardia Aerospace Cluster in occasione della sottoscrizione del terzo Protocollo d’Intesa sui temi della Formazione con Regione Lombardia, Ufficio Scolastico Regionale e Confindustria Lombardia. L’incontro, aperto alla partecipazione della stampa, ha lo scopo di condividere tra sistema formativo,LEGGI TUTTO…

Qatar Airways Kuwait Airshow

Qatar Airways inaugura il 2020 annunciando l’ampliamento della propria offerta con 8 nuove destinazioni che entreranno a far parte del proprio network. L’annuncio è avvenuto nel contesto dell’inaugurazione del Kuwait Aviation Show, in occasione del quale la compagnia ha anche esposto l’Airbus A350-1000 e il Gulfstream G500, due degli aerei più moderni e all’avanguardia della propria flotta. L’Amministratore Delegato delLEGGI TUTTO…

Qatar Airways Logo large 1

Qatar Airways annuncia la sua partecipazione al Kuwait Aviation Show 2020, dove esporrà il suo Airbus A350-1000, dotato del sedile di Business Class Qsuite, e il private jet Gulfstream G500 della flotta di Qatar Executive. Lo show si svolgerà dal 15 al 18 gennaio 2020. Il Kuwait Aviation Show 2020 è un’importante piattaforma per le compagnie aeree regionali e internazional,LEGGI TUTTO…

DELTA CES EdBastian

Investimenti in tecnologia digitale, robotica e intelligenza artificiale, ma anche in difesa dell’ambiente e per la parità di genere. Al CES 2020 in corso a Las Vegas, Delta Air Lines presenta questa settimana progetti e realizzazioni che la rendono una delle compagnie aeree più innovative al mondo. Assistenza dedicata con il concierge digitale Un vero e proprio concierge digitale cheLEGGI TUTTO…

A380 Emirates Mobility Livery

Emirates presenterà il suo Airbus A380 a visitatori e spettatori il 15 gennaio al Kuwait Aviation Show 2020. L’A380 di Emirates sarà decorato con una livrea blu, che rappresenta il tema ‘mobility’ di Expo 2020. Expo 2020 Dubai si svolgerà tra il 20 ottobre 2020 e il 10 aprile 2021. Adil Al Ghaith, Senior Vice President, Commercial Operations, Gulf, MiddleLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

BRITISH AIRWAYS: INVESTIMENTI IN NUOVI AEROMOBILI, NUOVE ROTTE E MIGLIORAMENTI NEL SERVIZIO CLIENTI NELL’ANNO DEL CENTENARIO – Il 2019 è stato l’anno in cui British Airways ha celebrato il suo centenario, con la visita di Sua Maestà la Regina e quattro heritage livery aircraft. Oltre a queste e molte altre iniziative, la compagnia ha preso in consegna una dozzina diLEGGI TUTTO…

news brevi

SEA: CONCERTO DI NATALE ALL’INSEGNA DI TELETHON – Sabato 21 dicembre, alle ore 21.00 presso la chiesa del SS. Redentore di via G.P. Da Palestrina 5 a Milano, si terrà il concerto di Natale: Alla Ricerca dell’Anima degli Arscantus. Anche quest’anno si rinnova un appuntamento musicale promosso da SEA, la società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e MilanoLEGGI TUTTO…

Leonardo logo

Leonardo è presente al Salone internazionale Expodefensa 2019 (2-4 dicembre, Corferias Exhibition Center, Bogotá), evento di riferimento in America Latina in ambito Sicurezza e Difesa, con il suo portafoglio di prodotti e sistemi per i settori terrestre, navale, aereonautico e soluzioni per la cyber security. Presso lo stand 1273 sarà visibile un modello del C-27J Spartan, un velivolo versatile giàLEGGI TUTTO…

Emirates A380 Year of Tolerance

Si è svolto oggi lo storico one-off Emirates A380 flight in occasione del 48° UAE National Day e dello UAE Year of Tolerance. Con oltre 540 passeggeri, il volo, unico nel suo genere e senza precedenti nel settore, è stata un’iniziativa di grande impatto per mostrare lo spirito di unità e inclusione degli Emirati Arabi Uniti. Il volo ha accoltoLEGGI TUTTO…

De Havilland Canada

De Havilland Aircraft of Canada Limited (“De Havilland Canada”) ha concluso con successo le sue attività al Dubai Airshow 2019 la scorsa settimana. Durante l’Airshow, la società ha annunciato impegni per un massimo di 37 aeromobili Dash 8-400 e ha anche annunciato tre accordi relativi ai suoi servizi post-vendita. De Havilland Canada ha inoltre presentato un aereo Dash 8-400 operatoLEGGI TUTTO…

Emirates Dubai Airshow

Emirates ha concluso con successo l’edizione 2019 del Dubai Airshow, con oltre 33.000 persone che hanno visitato l’Emirates experience alla manifestazione, che comprendeva commercial and training aircraft displays, exhibition stand e chalet. Per l’edizione 2019 del Dubai Airshow, Emirates ha presentato i suoi ultimi Airbus A380 e Boeing 777-300ER con i temi mobility’ (blue) e ‘opportunity’ (orange) dell’Expo. Anche iLEGGI TUTTO…

boeing building

Boeing ha presentato il suo ampio portafoglio di prodotti, servizi e tecnologie commerciali, di difesa e spaziali al Dubai Airshow 2019. La società si è concentrata su sicurezza, innovazione e partnership nel crescente mercato del Medio Oriente, dimostrando al contempo il proprio impegno per il sicuro ritorno al servizio del 737 MAX. “Dubai 2019 ancora una volta è stata un’eccellenteLEGGI TUTTO…