GE Aviation Logo

L’originale Boeing 747 Flying Testbed di GE Aviation ha effettuato il suo ultimo volo nei giorni scorsi, dal Flight Test Operation in Victorville, California, al Pima Air & Space Museum in Tucson, Arizona. L’aeromobile donato si unirà a più di 350 aerei storici nel museo, uno dei più grandi musei aeronautici e spaziali non governativi al mondo. Il velivolo eraLEGGI TUTTO…

Vueling A320neo kids WeLoveYoungEnergy

Nuova iniziativa per Vueling, dal nome We Love Young Energy, che desidera porre un’attenzione particolare allo spirito e alla forza che animano i bambini; in tale contesto il vettore spagnolo del gruppo IAG ha presentato questa mattina all’aeroporto di Barcellona-El Prat un nuovo aereo – l’Airbus A320neo “EC-NAJ” – le cui decorazioni rappresentano le destinazioni raggiungibili con la compagnia, disegnateLEGGI TUTTO…

Frecce Tricolori - PAN - Jesolo 2017

La Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori” e i velivoli T346-A ed Eurofighter F2000-A del Reparto Sperimentale Volo dell’Aeronautica Militare saranno in Medio Oriente, a partire dal 10 novembre, per un tour che toccherà Qatar, Bahrein e Kuwait. Il tour, promosso da Leonardo Spa, si pone a coronamento di programmi di cooperazione internazionale rivolti in particolare al settore dell’addestramento e dellaLEGGI TUTTO…

Global 7500

Bombardier annuncia che il suo business jet di punta, il Global 7500, ha ricevuto la certificazione dalla Federal Aviation Administration (FAA), raggiungendo un altro traguardo importante verso l’ingresso in servizio entro la fine dell’anno. “Questo traguardo è l’ultimo risultato del nostro business jet Global 7500, che ha superato le aspettative a tutti i livelli”, ha dichiarato Michel Ouellette, Senior ViceLEGGI TUTTO…

Cathay Pacific

Riparte la stagione del grande rugby internazionale: questo mese, infatti, si terranno i Cattolica Test Match della Nazionale Italiana Rugby, supportata per la prima volta da Cathay Pacific in qualità di Event Partner. La Compagnia di Hong Kong, che lo scorso giugno è stato il vettore scelto dagli Azzurri per volare in Giappone per il tour estivo, sarà tra gliLEGGI TUTTO…

atr 600

ATR parteciperà allo Zhuhai Airshow in Cina dal 6 all’11 novembre, dove un ATR 42-600 con una Chinese livery appositamente progettata sarà esposto staticamente. La presenza di ATR a Zhuhai rappresenta l’impegno del costruttore nell’aiutare a migliorare la connettività regionale, con la sua famiglia di aeromobili che fornisce soluzioni adatte allo scopo. I visitatori potranno anche sperimentare i recenti esempiLEGGI TUTTO…

Airbus logo 2017 png

Airbus parteciperà alla China International Aviation & Aerospace Exhibition di Zhuhai, dal 6 all’11 novembre, presentando un ampio portafoglio di prodotti e servizi innovativi che soddisfano i requisiti dell’industria aerospaziale di oggi e di domani. Services by Airbus, basata nello stand Airbus, illustrerà la crescente attività dei servizi dell’azienda, incluse informazioni sulla sua ultima piattaforma digitale, Skywise, e nuovi aggiornamentiLEGGI TUTTO…

MXP Compleanno 1

Arrivi e partenze, lunghi abbracci, sorrisi e lacrime, passeggeri che attraversano i corridoi in tutta fretta, negozi frequentati da turisti di tutto il mondo: il Terminal 1 di Milano Malpensa – solitamente luogo di passaggio – compie 20 anni e oggi, 28 ottobre 2018, per l’occasione si è trasformato, presentandosi sotto una veste allegramente insolita. Numerosi passeggeri e visitatori hannoLEGGI TUTTO…

Bandeirante

Embraer e la Brazilian Air Force (FAB) hanno tenuto una cerimonia oggi per celebrare il 50° anniversario del primo volo del Bandeirante, un aereo bimotore che rappresenta una pietra miliare nella storia dell’industria aeronautica brasiliana. Il Bandeirante portò alla creazione di Embraer nel 1969 per la produzione in serie e la commercializzazione del prodotto. L’evento ha ricreato la cerimonia ufficialeLEGGI TUTTO…

MXXP programma definitivo mod

Il Terminal 1 dell’Aeroporto di Milano Malpensa compie 20 anni e per l’occasione tutto il piano arrivi si animerà di luci, suoni e colori che daranno vita ad un grande evento. Era il 25 ottobre del 1998 quando vedeva la luce e diventava completamente operativo il Terminal che negli anni è stato scelto dalle più prestigiose compagnie aeree intercontinentali, guidandoLEGGI TUTTO…