FlyFuture22 Locandina

Roma diventa la capitale dell’aviazione e dello spazio. Arriva infatti “Fly Future 2022”, il primo evento italiano dedicato agli appassionati del volo e a coloro che, soprattutto tra i giovani, intendano trovare un’opportunità lavorativa nel settore aerospaziale. Questo evento, che si svolgerà lunedì 23 e martedì 24 maggio presso l’Università Europea di Roma, vedrà la partecipazione di decine di piloti,LEGGI TUTTO…

ITA Airways IMA 2022

ITA Airways si è aggiudicata ieri il prestigioso riconoscimento di ‘Miglior Compagnia Aerea per Viaggiatori d’Affari – Corto e Medio Raggio’ durante la premiazione degli IMA – Italian Mission Awards, l’evento organizzato dalla casa editrice Newsteca, che si è svolto al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. L’evento dell’IMA rappresenta l’appuntamento d’obbligo per i protagonisti del mondoLEGGI TUTTO…

EZY A321neo MXP 8

Nella serata di ieri, 16 maggio, tutto il mondo del business travel italiano ha partecipato alla Serata di Gala del premio Italian Mission Awards 2022, durante la quale sono stati svelati i vincitori delle 26 categorie in gara. Tra queste, il premio per le “Migliori Iniziative dell’anno nell’ambito della Sostenibilità e Inclusione” è stato assegnato a easyJet Airline Company Limited.LEGGI TUTTO…

Fly Future 2022 Volare in rosa

Cresce in Italia il numero delle donne che scelgono di lavorare nel mondo dell’aviazione. Istituti aeronautici e scuole di volo hanno visto moltiplicarsi le presenze femminili: se dieci anni fa erano pochissime le ragazze che frequentavano i corsi da pilota commerciale, oggi superano anche il 15% dei nuovi cadetti. Aumentano pure le giovani donne che presentano domanda per entrare nell’AccademiaLEGGI TUTTO…

IMA ItalianMissionAwards2022 Vincitori

Per il terzo anno consecutivo Delta Air Lines ha trionfato ad IMA, Italian Mission Awards, ricevendo il premio “Migliore Compagnia per i viaggiatori d’affari – Lungo Raggio” durante la serata di gala che si è tenuta al Museo della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. I giudici hanno elogiato Delta per “il suo impegno costante nella sostenibilità eLEGGI TUTTO…

Emirates ATM 2022 Dubai

Emirates ha concluso con successo l’edizione 2022 dell’Arabian Travel Market (ATM), accogliendo oltre 15.000 visitatori nel suo stand per provare i prodotti e i servizi della compagnia aerea. Con un’aria di ottimismo, la compagnia aerea ha anche concluso un fitto programma di quasi 200 incontri con partner industriali e commerciali, networking, briefing con la stampa, oltre a numerosi nuovi legamiLEGGI TUTTO…

Piaggio Aerospace

Piaggio Aerospace sarà uno degli oltre duecento espositori che dal 23 al 25 maggio si daranno appuntamento a Ginevra, in Svizzera, per partecipare a uno degli eventi internazionali di maggior richiamo per l’aviazione d’affari: la European Business Aviation Convention and Exhibition (EBACE), che torna quest’anno in presenza dopo due anni di fermo causa pandemia. “Tra i quasi cinquanta velivoli espostiLEGGI TUTTO…

ENAC

Tutto il settore del trasporto aereo ha incontrato oggi, 13 maggio 2022, Sua Santità Papa Francesco nel corso dell’udienza privata che si è svolta presso l’Aula Paolo VI, organizzata dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), insieme alla Delegazione Pontificia della Santa Casa di Loreto. Il Santo Padre ha voluto partecipare personalmente all’incontro con gli oltre 3 mila rappresentanti dell’aviazione civileLEGGI TUTTO…

Fly Future Logo

Le compagnie aeree di tutto il mondo danno la caccia a nuovi piloti, assistenti di volo e personale tecnico. E’ un fenomeno globale, collegato alla forte ripresa del trasporto aereo dopo lo stop per la pandemia. “Ryanair ha annunciato il reclutamento di 2.000 nuovi piloti nei prossimi tre anni e tramite la collegata Crewlink sta selezionando centinaia di assistenti diLEGGI TUTTO…

EZY A321neo MXP 8

easyJet ha lanciato una campagna a livello europeo con lo scopo di promuovere una maggiore consapevolezza sugli stereotipi che esistono nel mondo del lavoro, ispirare più giovani a considerare una carriera nell’aviazione e incoraggiare un maggior numero di ragazze a diventare pilota. “Nel video della campagna di recruiting lanciata oggi, la compagnia ha reinterpretato alcune scene estrapolate dal classico blockbusterLEGGI TUTTO…

Vueling A320neo Eurovision

Vueling, compagnia del gruppo IAG, è stata scelta come compagnia aerea ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2022, che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio. Con più di 320 rotte a breve e medio raggio in Europa, l’azienda collaborerà e supporterà il rinomato festival europeo con la sua vasta rete di voli, in particolare con i collegamenti diretti daLEGGI TUTTO…

PAN 62 Stagione Acrobatica

Si è concluso ufficialmente l’addestramento della formazione acrobatica 2022 della Pattuglia Acrobatica Nazionale presentata, come da tradizione, lo scorso dicembre presso il Teatro Giovanni da Udine “Domenica 1° maggio, si è svolto presso la base aerea di Rivolto, sede del 2° Stormo e del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, l’ultimo volo di addestramento delle Frecce Tricolori prima dell’inizio della Stagione AcrobaticaLEGGI TUTTO…