STOVL land web

Un F-35B Lightning II ha effettuato un sorvolo a Royal Air Force Fairford venerdì e sabato. Gli spettatori del Royal International Air Tattoo hanno potuto apprezzare le performance del motore F135 di Pratt & Whitney. L’F-35B è la short takeoff, vertical landing, STOVL, variant dell’F-35 fighter, ed è una delle ultime novità della Royal Air Force fleet. Il Pratt &LEGGI TUTTO…

BA 747 BOAC Red Arrows

Gli spettatori del più grande military air show del mondo hanno assistito ad un sorvolo molto speciale, effettuato da un 747 di British Airways in livrea speciale e dalle Red Arrows. Il volo BA100 ha partecipato al display del Royal International Air Tattoo sabato 20 luglio, affiancato dai nove Hawk jets appartenenti al Royal Air Force Aerobatic Team, le RedLEGGI TUTTO…

news brevi

BRUSSELS AIRLINES PORTERA’ A TOMORROWLAND PIU’ DI 25.000 PERSONE – Brussels Airlines organizza – per l’ottavo anno consecutivo – party flights per i partecipanti al festival Tomorrowland. 293 voli partono da 77 diversi aeroporti, trasportando partecipanti di oltre 100 nazionalità per 2 fine settimana di follia. Per la quindicesima edizione del music festival, 400.000 partecipanti di oltre 200 paesi diversiLEGGI TUTTO…

Concerto Pappano

Esibizione inaspettata e insolita questa mattina all’aeroporto Leonardo da Vinci, dove i passeggeri in partenza dal Terminal 3 sono stati coinvolti in una iniziativa di intrattenimento culturale organizzata da Aeroporti di Roma, in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. I viaggiatori hanno potuto assistere tra i desk per l’accettazione ai voli internazionali ad una performance con il Maestro AntonioLEGGI TUTTO…

Leonardo logo

“Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l’umanità”. È la celebre frase che Neil Armstrong pronunciò durante la prima “passeggiata” sul suolo lunare, era il 20 luglio 1969. L’impresa ha rappresentato una delle maggiori conquiste scientifiche e ingegneristiche di tutti i tempi e ha dato il via a sperimentazioni e innovazioni sempre più avanzate nel settore spaziale.LEGGI TUTTO…

Hall Balaton 2019

Rimonta e sorpasso, missione compiuta! Non per Yoshi Muroya, fino ad oggi leader della classifica, vincitore dei primi due round stagionali, che nella gara al Lago Balaton ha dovuto cedere il passo a due avversari; a conquistare la gara ungherese è stato Matt Hall, veloce per tutto il week-end di gara e molto bravo a concretizzare una Final 4 inedita,LEGGI TUTTO…

Dario Costa - Balaton 2019

Dario Costa, al suo secondo anno in Red Bull Air Race, ha finalmente conquistato la prima vittoria in carriera nella Challenger Cup. Un successo a lungo desiderato per il nostro portacolori, cresciuto in terra bolognese e da qualche anno trasferitosi in Austria dove lavora per Red Bull, che è il frutto di mesi di duro e costante lavoro – siaLEGGI TUTTO…

news brevi

IL 747 DI BRITISH AIRWAYS IN LIVREA BOAC E LE RED ARROWS INSIEME AL RIAT – Le Red Arrows si uniranno ad un 747 British Airways al Royal International Air Tattoo sabato 20 luglio. Il 747 è dipinto nella livrea British Overseas Airways Corporation (BOAC), per celebrare il centenario di British Airways quest’anno. L’aereo partirà da Heathrow alle 11.10, quindiLEGGI TUTTO…

Qatar Airways Logo large 1

Qatar Executive (QE), insieme al team One More Orbit, ha battuto il world circumnavigation speed record per gli aerei che volano sopra i North and South poles, in occasione del cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna dell’Apollo 11. Il Gulfstream G650ER di QE è partito da Cape Canaveral, sede della NASA, martedì 9 luglio alle 9.32 per iniziare la suaLEGGI TUTTO…

news brevi

BRITISH AIRWAYS PRESENTA “BA 2119: FLIGHT OF THE FUTURE” – Per celebrare il suo centenario, British Airways sta lanciando “BA 2119: Flight of the Future”, un’esibizione unica nel suo genere che guarda avanti ai prossimi 100 anni di volo. La mostra sarà aperta per tutto il mese di agosto e si basa su un’approfondita ricerca globale commissionata dalla compagnia aereaLEGGI TUTTO…

LIN Air Show

La chiusura trimestrale dell’Aeroporto di Milano Linate consentirà di allestire, i giorni 12 e 13 ottobre, quello che probabilmente sarà il più importante evento aeronautico del’anno in Italia: il Milano Linate Air Show 2019. Si tratta del primo air show a Milano dal lontano 1957 e l’evento nella sua complessità non si limiterà alle esibizioni in volo e allo spettacoloLEGGI TUTTO…

Breitling Jet Team

Apache Aviation, operatore per 17 anni del Breitling Jet Team, ha annunciato il termine del contratto di sponsorizzazione con il famoso brand di orologi a fine 2019; in conseguenza di ciò, i suoi sette Albatros L-39 non voleranno più sotto i colori e il marchio di Breitling. Il Breitling Jet Team è stato fondato nel 2003 come il primo jetLEGGI TUTTO…