crew memorial hudson

American Airlines si è unita all’equipaggio e ai passeggeri del volo 1549 di US Airways per commemorare il decimo anniversario del “Miracle on the Hudson”, durante un pranzo ospitato dal Carolinas Aviation Museum di Charlotte, nella Carolina del Nord. Il Comandante Chesley “Sully” Sullenberger, il Primo Ufficiale Jeff Skiles e gli Assistenti di Volo Sheila Dail, Donna Dent e DoreenLEGGI TUTTO…

Roll-Out ANA A380 "flying Honu" - Hamburg - 12/12/2018

Si è svolto oggi, presso il delivery center Airbus di Amburgo (GER), il Roll-out del primo A380 di All Nippon Airways. Il double decker di casa Airbus ha completato un ciclo di painting di 21gg ed è ora pronto per l’allestimento finale della cabina. L’A380, in onore della destinazione di lancio, ha preso il nome di “Flying Honu” e laLEGGI TUTTO…

Annullo filatelico MXP 2018

Domani, 13 dicembre, dalle ore 8.30 alle ore 14.30 alle Partenze del Terminal 1, all’aeroporto di Milano Malpensa si celebrerà il giorno di Santa Lucia con una particolare iniziativa e uno speciale annullo filatelico. Con questa iniziativa Poste Italiane e SEA promuovono il valore magico della scrittura rievocando il gusto e il piacere di inviare un augurio natalizio su unaLEGGI TUTTO…

UAE Flypast

Emirates, Etihad, flydubai, Air Arabia e la pattuglia acrobatica Al Fursan hanno preso il volo all’unisono ieri per celebrare il 47° UAE National Day. Il volo in formazione nasce con l’intento di rimarcare  l’unità, in quanto tutti e quattro i vettori mostrano la storia del successo dell’aviazione degli Emirati Arabi Uniti. Il flypast ha coinvolto 11 aeromobili: un Boeing 737LEGGI TUTTO…

Leonardo logo

L’innovazione procede a grandi passi e in parallelo la consapevolezza degli effetti delle nuove tecnologie sull’economia, il mondo del lavoro e la vita quotidiana. Un focus su questi temi è fondamentale per una realtà come Leonardo, costantemente impegnata nello sviluppo di prodotti ad alta tecnologia attraverso significativi investimenti in Ricerca e Sviluppo e un capitale umano con elevata specializzazione. NasceLEGGI TUTTO…

GE Aviation Logo

L’originale Boeing 747 Flying Testbed di GE Aviation ha effettuato il suo ultimo volo nei giorni scorsi, dal Flight Test Operation in Victorville, California, al Pima Air & Space Museum in Tucson, Arizona. L’aeromobile donato si unirà a più di 350 aerei storici nel museo, uno dei più grandi musei aeronautici e spaziali non governativi al mondo. Il velivolo eraLEGGI TUTTO…

Vueling A320neo kids WeLoveYoungEnergy

Nuova iniziativa per Vueling, dal nome We Love Young Energy, che desidera porre un’attenzione particolare allo spirito e alla forza che animano i bambini; in tale contesto il vettore spagnolo del gruppo IAG ha presentato questa mattina all’aeroporto di Barcellona-El Prat un nuovo aereo – l’Airbus A320neo “EC-NAJ” – le cui decorazioni rappresentano le destinazioni raggiungibili con la compagnia, disegnateLEGGI TUTTO…

Frecce Tricolori - PAN - Jesolo 2017

La Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori” e i velivoli T346-A ed Eurofighter F2000-A del Reparto Sperimentale Volo dell’Aeronautica Militare saranno in Medio Oriente, a partire dal 10 novembre, per un tour che toccherà Qatar, Bahrein e Kuwait. Il tour, promosso da Leonardo Spa, si pone a coronamento di programmi di cooperazione internazionale rivolti in particolare al settore dell’addestramento e dellaLEGGI TUTTO…

Global 7500

Bombardier annuncia che il suo business jet di punta, il Global 7500, ha ricevuto la certificazione dalla Federal Aviation Administration (FAA), raggiungendo un altro traguardo importante verso l’ingresso in servizio entro la fine dell’anno. “Questo traguardo è l’ultimo risultato del nostro business jet Global 7500, che ha superato le aspettative a tutti i livelli”, ha dichiarato Michel Ouellette, Senior ViceLEGGI TUTTO…

Cathay Pacific

Riparte la stagione del grande rugby internazionale: questo mese, infatti, si terranno i Cattolica Test Match della Nazionale Italiana Rugby, supportata per la prima volta da Cathay Pacific in qualità di Event Partner. La Compagnia di Hong Kong, che lo scorso giugno è stato il vettore scelto dagli Azzurri per volare in Giappone per il tour estivo, sarà tra gliLEGGI TUTTO…