news notizia breve brevi

AIR ITALY VINCE DUE PREMI ALL’AIR CONVENTION EUROPE – Air Italy si aggiudica due premi – il Diversity Award e il Most Captivating Marketing Project Award – alla cerimonia degli AIR Convention Europe Awards, tenutasi martedì sera in Lituania. Il premio Diversity è stato vinto da Air Italy in qualità di prima compagnia aerea in Europa a introdurre l’opzione diLEGGI TUTTO…

airbus flag

Airbus Helicopters fa il suo debutto all’ottava edizione di HEMS 2019, il congresso nazionale dedicato all’elisoccorso in programma dal 13 al 14 settembre presso l’aeroporto di Massa Cinquale, con diverse novità. Focus della presenza il modello H145 in configurazione HEMS operato da Elifriulia, oltre alla presentazione del nuovo General Manager Alexandre Ceccacci, nominato a seguito della recente acquisizione da parteLEGGI TUTTO…

Leonardo logo

Leonardo partecipa con un ruolo da protagonista al salone DSEI, che si tiene dal 10 al 13 settembre a Londra presso l’ExCel Centre (stand n. S5-110), dove presenta le sue tecnologie ed innovazioni per il Regno Unito e gli ospiti internazionali. Lo stand di Leonardo espone una selezione di prodotti dedicati ad applicazioni terrestri, navali, aeronautiche e cyber. A raccogliereLEGGI TUTTO…

Airbus wins Crystal Cabin Award

Airbus, insieme a gategroup, Recaro Aircraft Seating e Stelia, ha vinto il Crystal Cabin Award 2019 nella categoria “Best Customer Journey” con l’Airspace Connected Experience. Presentato come concetto durante APEX Expo lo scorso anno, introdurrà una nuova esperienza personalizzata per i passeggeri e offrirà opportunità per migliorare le entrate accessorie delle compagnie aeree e l’efficienza operativa. La piattaforma sarà interconnessaLEGGI TUTTO…

AW149 DSEI2019

Al Salone DSEI 2019 di Londra Leonardo si presenta con il suo elicottero medio di ultima generazione AW149. Si tratta di una macchina moderna, affidabile e dai costi di gestione competitivi, rapidamente riconfigurabile per svolgere una vasta gamma di missioni militari: trasporto truppe (fino a 16 soldati equipaggiati o fino a 19 passeggeri), trasporto materiali, evacuazione medica e recupero personale,LEGGI TUTTO…

IMG 20190908 144906

E’ finita la Red Bull Air Race, ma l’ha fatto con l’entusiasmo che da sempre la contraddistingue; anche la gara di Chiba, quarto e ultimo round della stagione 2019, non ha lesinato sorprese e colpi di scena quasi a voler dimostrare al management Red Bull quanto sia sportivamente inappropriata la chiusura del campionato, per quanto divenuto finanziariamente non sostenibile. SulLEGGI TUTTO…

Velarde Chiba 2019

A Chiba, in Giappone, è lo spagnolo Juan Velarde a conquistare il miglior tempo nelle prove di qualificazione della Red Bull Air Race. Il pilota iberico, che bissa l’unico risultato simile, ottenuto a Spielberg nel 2016, pur essendo fuori dai giochi per il titolo mondiale avrà domani la possibilità di chiudere la stagione con una prestigiosa vittoria. Alle spalle diLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

AIRBUS MOSTRA L’ACJ319 ALLA RUSSIAN BUSINESS AVIATION EXHIBITION DI MOSCA – Airbus Corporate Jets (ACJ) mostra un ACJ319 a RUBAE, Russian Business Aviation Exhibition, Moscow, 11-13 Settembre. L’aeromobile è operato da MJet su voli charter VVIP e dispone di un’ampia lounge e di conference/dining areas, oltre a una camera da letto con bagno privato e doccia. “Il nostro continuo investimentoLEGGI TUTTO…

Airbus Cabin Vision 2030

Airbus presenterà le sue ultime cabin innovation ad APEX Expo, Los Angeles, Stati Uniti  (10-12 settembre 2019), il più grande evento al mondo per in-flight passenger entertainment experience, connectivity and passenger services. Nel suo stand Airbus mostrerà il suo set in espansione di IoT ‘Connected-Cabin’ enablers, per una passenger experience personalizzata, con il suo full-scale mock-up. Dove disponibile, Connected ExperienceLEGGI TUTTO…

Leonardo logo

Leonardo, Polish Armament Group e diverse altre realtà industriali e della ricerca in Polonia, presentano al salone MSPO 2019 una versione dell’elicottero militare multiruolo W-3 Sokól. Nelle sue diverse varianti il W-3 viene realizzato nel paese da PZL-Swidnik che rappresenta la base industriale di Leonardo in Polonia in campo elicotteristico. La nuova variante del W-3, basata su tecnologia allo statoLEGGI TUTTO…

Leonardo logo

Leonardo partecipa alla 27° edizione di MSPO a Kielce (Polonia) dopo i recenti successi tra cui gli ordini per quattro elicotteri AW101 e altri quattro velivoli da addestramento M-346 e l’istituzione di Leonardo Poland, che confermano la stretta collaborazione con la Polonia e le sue forze armate. Durante questa edizione di MSPO, Leonardo e PZL-Swidnik presentano nuovi progetti per rispondereLEGGI TUTTO…

Lombardia Aerospace Cluster

Una nutrita delegazione, composta da 11 imprese per un totale di circa 30 persone, appartenente al Lombardia Aerospace Cluster, ha preso parte, per la prima volta, al Maks 2019, il Salone Internazionale aeronautico e spaziale, in programma dal 27 agosto al 1° settembre a Mosca, che si svolge ogni due anni. Lo stand del Distretto lombardo, con la delegazione piùLEGGI TUTTO…