Leonardo logo

L’impegno per la valorizzazione dei giovani talenti e la diffusione delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics) sono al centro della partecipazione di Leonardo all’iniziativa dei Premi di Laurea del Comitato Leonardo, associazione per la promozione del made in Italy nel mondo. Il riconoscimento è stato assegnato ieri da Leonardo a Mara Tonietti, neolaureata in ingegneria meccanica all’Università diLEGGI TUTTO…

airbus flag

Airbus sarà il più grande espositore internazionale la prossima settimana alla Langkawi International Maritime and Aviation Exhibition (LIMA) 2019 in Malesia, con una presenza importante che coprirà l’intera gamma di commercial aircraft, defence, space and helicopter products, oltre ai servizi. Lo show si terrà dal 26 al 30 marzo presso il Mahsuri International Exhibition Centre a Langkawi, Kedah. Gli aereiLEGGI TUTTO…

Cathay Pacific

Dal 22 al 24 marzo, Cathay Pacific incontrerà gli operatori del turismo a Napoli in occasione della 23° edizione della Borsa Mediterranea del Turismo. La Compagnia di Hong Kong condividerà lo stand con l’Ente del Turismo della Thailandia e Star Clippers al fine di promuovere le ultime novità, come i nuovi servizi dedicati ai passeggeri di Business Class e leLEGGI TUTTO…

enav

La Commissione europea ha assegnato un riconoscimento all’Aeronautica Militare e ad ENAV (la Società che gestisce il traffico aereo civile in Italia) per un progetto congiunto sulla sicurezza nella gestione del traffico aereo nazionale. La speciale menzione, nell’ambito del concorso “Single European Sky (SES) Awards 2019”, è in occasione del World ATM Congress 2019 di Madrid, il maggiore evento dell’annoLEGGI TUTTO…

news brevi

AIR ITALY ACCETTA DI OPERARE SULLE ROTTE CT1 DA OLBIA SENZA COMPENSAZIONE – Air Italy, dopo una approfondita valutazione, ha deciso di presentare ufficialmente l’accettazione degli oneri di servizio pubblico per volare sulle due rotte da Olbia (Olbia-Roma FCO e Olbia-Milano LIN) senza compensazione finanziaria. “Questa decisione è stata presa con il pieno supporto ed approvazione dei nostri azionisti. NonostanteLEGGI TUTTO…

Leonardo logo

All’insegna dell’innovazione e delle soluzioni tecnologiche più avanzate la presenza di Leonardo al World ATM Congress, principale evento nel settore, in corso a Madrid dal 12 al 14 marzo 2019. L’evoluzione della urban mobility è al centro della spinta di innovazione di Leonardo che, forte di una leadership pluriennale nel settore, presenta alcune capacità per la gestione del traffico aereoLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

ETIHAD AIRWAYS INTRODUCE IL 787 DREAMLINER VERSO ROMA E FRANCOFORTE – Dal 1° giugno 2019 Etihad Airways introdurrà un Boeing 787-10 Dreamliner a due classi sul suo servizio giornaliero mattutino da Abu Dhabi a Roma, completando la seconda partenza notturna con il 777-300ER. Inoltre, il 1° luglio la compagnia aerea introdurrà il Boeing 787-9 Dreamliner sui suoi due voli giornalieriLEGGI TUTTO…

Leonardo logo

La partecipazione di Leonardo a Heli-Expo, il più grande salone elicotteristico al mondo, ha visto l’azienda quest’anno compiere ulteriori passi in avanti in termini di posizionamento di mercato, fornitura di servizi, sviluppo dei nuovi programmi e presenza negli USA. Nel corso del salone il costruttore leader mondiale nel campo degli elicotteri civili in termini di valore, con una quota delLEGGI TUTTO…

BVP 8553 b D Bond

Airbus Helicopters conclude l’edizione 2019 di Heli-Expo con 43 ordini da clienti di tutto il mondo annunciati per l’intera gamma di prodotti civili Airbus: H125, H130, H135, H145, H160, H175 e H225. Ventuno elicotteri dei 43 ordini annunciati durante la manifestazione sono del cliente di lunga data Air Medical Group Holdings (AMGH), che ha presentato un contratto per un mixLEGGI TUTTO…

Airbus logo 2017 png

Airbus Helicopters ha completato con successo il cold-weather testing del suo ultimo elicottero H160 nel nord della Finlandia. L’obiettivo principale di questa seconda campagna è stato quello di confermare l’eccellente comportamento dell’H160 in condizioni estremamente fredde con la configurazione seriale, poiché la prima campagna di test in Canada è stata eseguita con un prototipo. Le operazioni sono avvenute nella baseLEGGI TUTTO…