Aeronautica Militare Logo

L’Aeronautica Militare in un comunicato informa: “L’Aeronautica Militare, nell’apprendere del tragico incidente che ha coinvolto un velivolo civile in cui hanno purtroppo perso la vita nel tardo pomeriggio di ieri i due occupanti, tra cui il capitano Alessio Ghersi, pilota in servizio presso il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico “Frecce Tricolori”, si unisce al dolore dei familiari. Il Capo di StatoLEGGI TUTTO…

U208 60 St Guidonia Repertorio

L’Aeronautica Militare informa: “Nella tarda mattinata di oggi, due velivoli U-208 del 60° Stormo di Guidonia, in volo nell’ambito di una missione addestrativa pre-pianificata, sono entrati in collisione, per cause al momento non note, precipitando al suolo in un’area nei pressi dell’aeroporto militare di Guidonia. I due piloti purtroppo sono deceduti nell’impatto. Sul posto sono intervenute immediatamente le squadre diLEGGI TUTTO…

Volandia Mattei 1

Sabato 17 dicembre a Volandia, si è tenuta la conferenza “Il caso Mattei”. L’incidente aereo in cui fu coinvolto Enrico Mattei, precipitato con il suo Morane Saulnier MS.760B Paris II, marche di registrazione I-SNAP, a Bascapè, provincia di Pavia, il 27 ottobre 1962, divide ancora oggi l’opinione pubblica, 60 anni dopo l’incidente. Motivo per cui è stato sicuramente molto interessanteLEGGI TUTTO…

Easyjet logo large

In merito alla notizia diffusa oggi sull’urto avvenuto presso l’aeroporto di Milano Malpensa che ha coinvolto un aereo easyJet, di seguito il commento ufficiale di easyJet: “easyJet conferma che l’aereo che avrebbe dovuto operare il volo EJU2563 da Milano Malpensa a Tel Aviv oggi, 4 aprile, è stato danneggiato mentre era parcheggiato nell’area di sosta (stand) dell’aeroporto di Malpensa, quandoLEGGI TUTTO…

breaking news

Non sembrano lasciare molte speranze le prime testimonianze provenienti dalla Cina, che riportano la notizia dell’incidente per il volo China Eastern Airlines MU5735, operato con Boeing 737-89P e in volo da Kunming a Guanghzou, di cui si erano perse le tracce alcune decine di minuti fa. A bordo, secondo le prime informazioni, ci sarebbero state 132 persone.   We areLEGGI TUTTO…

Leonardo Flags

Nella mattinata di oggi un velivolo M-346 è precipitato sul Monte Legnone, nella zona sopra Colico (Lecco). “Leonardo, come da prassi, ha immediatamente istituito una commissione interna per l’accaduto. Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento. A seguito dell’intervento delle unità di soccorso purtroppo è stato constatato, nonostante la manovra di eiezione, il decesso di uno dei due pilotiLEGGI TUTTO…

ENAC

Un minuto di silenzio, una messa, il progetto ENAC di istituire una Giornata nazionale “Per non dimenticare” con la ferma volontà di non lasciare che “la polvere del tempo cada su eventi così gravi”. L’incidente di Linate, vent’anni dopo. Persero la vita 118 persone nella collisione tra un MD-87 della compagnia scandinava SAS e un Cessna Citation privato: il mondoLEGGI TUTTO…

boeing building

In seguito alla pubblicazione dell’House T&I Committee Report, Boeing in un proprio comunicato informa: “Boeing ha collaborato pienamente e ampiamente con l’indagine del Comitato sin dall’inizio del 2019. Abbiamo lavorato duramente per rafforzare la nostra cultura della sicurezza e ricostruire la fiducia con i nostri clienti, le autorità di regolamentazione e il pubblico volante. I passeggeri e l’equipaggio a bordoLEGGI TUTTO…

breaking news

Un Airbus A320-214 di PIA Pakistan International Airlines, marche di registrazione AP-BLD, che stava effettuando il volo PK8303 da Lahore a Karachi (Pakistan) è precipitato su una zona residenziale vicino al Karachi-Jinnah International Airport (KHI). La compagnia aerea ha dichiarato che a bordo c’erano 91 passeggeri e 8 membri dell’equipaggio. Il volo è partito da Lahore alle 13:05 ora localeLEGGI TUTTO…

breaking news

Un aeromobile Boeing 737-800 di Pegasus Airlines (TC-IZK) che stava effettuando il volo PC2193 da Smirne a Istanbul Sabiha Gokcen (Turchia) ha subito una runway excursion durante l’atterraggio. L’aeromobile, dopo aver superato la fine della pista del Sabiha Gökçen Airport, ha urtato il muro perimetrale dell’aeroporto e si è diviso in tre parti. Le autorità hanno dichiarato che a bordoLEGGI TUTTO…

PS752 crash site

Una dichiarazione delle Forze Armate iraniane ha tolto ogni dubbio ancora in essere per quanto riguarda il crash del volo PS752, il Boeing 737-800 di Ukraine International Airlines schiantatosi al suolo nella notte dell’8 gennaio: l’aereo è stato abbattuto per errore. Immediatamente dopo anche il Presidente Rouhani e il Ministro degli Esteri hanno confermato la notizia dell’evento che ha causatoLEGGI TUTTO…

Timone di coda UIA

Nelle ultime ore sono state molteplici le fonti, anche autorevoli, ad aver accreditato l’ipotesi dell’abbattimento per il Boeing 737-800 di Ukraine International Airlines che poco dopo le h. 06:15Ldi ieri, 8 gennaio, si è schiantato al suolo e ha condotto alla perdita di 176 vite elle vicinanze di Teheran (Iran). Per quanto non autorizzati ufficialmente a rilasciare dichiarazioni, ufficiali USALEGGI TUTTO…