breaking news

Un Airbus A320-214 di PIA Pakistan International Airlines, marche di registrazione AP-BLD, che stava effettuando il volo PK8303 da Lahore a Karachi (Pakistan) è precipitato su una zona residenziale vicino al Karachi-Jinnah International Airport (KHI). La compagnia aerea ha dichiarato che a bordo c’erano 91 passeggeri e 8 membri dell’equipaggio. Il volo è partito da Lahore alle 13:05 ora localeLEGGI TUTTO…

breaking news

Un aeromobile Boeing 737-800 di Pegasus Airlines (TC-IZK) che stava effettuando il volo PC2193 da Smirne a Istanbul Sabiha Gokcen (Turchia) ha subito una runway excursion durante l’atterraggio. L’aeromobile, dopo aver superato la fine della pista del Sabiha Gökçen Airport, ha urtato il muro perimetrale dell’aeroporto e si è diviso in tre parti. Le autorità hanno dichiarato che a bordoLEGGI TUTTO…

PS752 crash site

Una dichiarazione delle Forze Armate iraniane ha tolto ogni dubbio ancora in essere per quanto riguarda il crash del volo PS752, il Boeing 737-800 di Ukraine International Airlines schiantatosi al suolo nella notte dell’8 gennaio: l’aereo è stato abbattuto per errore. Immediatamente dopo anche il Presidente Rouhani e il Ministro degli Esteri hanno confermato la notizia dell’evento che ha causatoLEGGI TUTTO…

Timone di coda UIA

Nelle ultime ore sono state molteplici le fonti, anche autorevoli, ad aver accreditato l’ipotesi dell’abbattimento per il Boeing 737-800 di Ukraine International Airlines che poco dopo le h. 06:15Ldi ieri, 8 gennaio, si è schiantato al suolo e ha condotto alla perdita di 176 vite elle vicinanze di Teheran (Iran). Per quanto non autorizzati ufficialmente a rilasciare dichiarazioni, ufficiali USALEGGI TUTTO…

UIA crash credits CNN

Tragico epilogo per un Boeing 737-800 con marche “UR-PSR” di Ukraine International Airlines che nella notte si è schiantato al suolo poco dopo il decollo da ll’aeroporto di Teheran, Iran: non ci sarebbero superstiti tra le circa 176 persone a bordo tra pax ed equipaggio.   A Ukraine International Airlines Boeing 737 carrying 180 passengers and crew crashes in TehranLEGGI TUTTO…

Bek Air crash

Un Fokker 100, marche UP-F1007, di Bek Air in volo da Almaty a Nur-Sultan (ex Astana, la capitale del Kazakhistan), è precipitato poche decine di secondi dopo il decollo terminando la propria corsa contro un edificio a due piani che le autorità hanno dichiarato essere ancora in costruzione e disabitato. METAR al momento dell’incidente: Completate le operazioni di soccorso aiLEGGI TUTTO…

boeing building

Boeing ha rilasciato la seguente dichiarazione riguardo il final investigation report dell’incidente del volo 610 di Lion Air, comunicato oggi dal National Transportation Safety Committee (KNKT) dell’Indonesia: “A nome di tutta Boeing voglio comunicare le nostre più sentite condoglianze alla famiglie di coloro che hanno perso la vita in questi incidenti e ai loro cari. Condividiamo il lutto con LionLEGGI TUTTO…

A321 Ural - crash landing

Un A321 di Ural Airlines, in decollo dall’aeroporto di Zhukovsky e diretto a Simferopol, è stato vittima di un bird strike pochi istanti dopo il decollo, che avrebbe interessato entrambi i motori, e di un successivo crash landing in un campo non distante dallo scalo. Il bilancio sarebbe attualmente circoscritto ad alcuni feriti lievi. This morning, @Ural_Air_Lines @Airbus #A321 VQ-BOZLEGGI TUTTO…

Alphajet Perpignan

E’ finita in un crash landing la mattinata del #2 della Patrouille de France. Per cause ancora da appurare, è uscito di pista arrestando la propria corsa ai margini di un’autostrada. ??? Un #Alphajet de la #PatrouilledeFrance s'est écrasé quelques secondes après son décollage depuis l'aéroport de #Perpignan. L'incident serait dû à une erreur de pilotage. Le pilote s'est éjectéLEGGI TUTTO…

737MAX winglet

Boeing ha completato lo sviluppo dell’updated software per il 737 MAX, insieme ai simulator testing associati e ai test flight. Ad oggi, Boeing ha fatto volare il 737 MAX con il software MCAS aggiornato per oltre 360 ore su 207 voli. Boeing ora fornisce informazioni aggiuntive per soddisfare le richieste della Federal Aviation Administration (FAA) che includono dettagli su comeLEGGI TUTTO…

SSJ 100 flames @SVO

Grave incidente in atterraggio per un Sukhoi Superjet 100 di Aeroflot, in volo da Mosca Sheremetyevo a Murmansk; in fase di rientro all’aeroporto d’origine dopo segnalazione di un guasto, ha preso fuoco ed è stato divorato dalle fiamme in tutta la parte posteriore. La maggior parte delle persone a bordo è fortunatamente riuscita ad evacuare mediante gli scivoli anteriori, maLEGGI TUTTO…

737MAX winglet

Dennis Muilenburg, Boeing CEO, ha dichiarato: “Lavorando a stretto contatto con clienti e regolatori globali per restituire il 737 MAX al servizio, continuiamo a essere guidati dai nostri valori duraturi, con un focus su sicurezza, integrità e qualità in tutto ciò che facciamo. Ora sappiamo che i recenti incidenti Lion Air Flight 610 e Ethiopian Airlines Flight 302 sono statiLEGGI TUTTO…