Easyjet logo large

In merito alla notizia diffusa oggi sull’urto avvenuto presso l’aeroporto di Milano Malpensa che ha coinvolto un aereo easyJet, di seguito il commento ufficiale di easyJet: “easyJet conferma che l’aereo che avrebbe dovuto operare il volo EJU2563 da Milano Malpensa a Tel Aviv oggi, 4 aprile, è stato danneggiato mentre era parcheggiato nell’area di sosta (stand) dell’aeroporto di Malpensa, quandoLEGGI TUTTO…

breaking news

Non sembrano lasciare molte speranze le prime testimonianze provenienti dalla Cina, che riportano la notizia dell’incidente per il volo China Eastern Airlines MU5735, operato con Boeing 737-89P e in volo da Kunming a Guanghzou, di cui si erano perse le tracce alcune decine di minuti fa. A bordo, secondo le prime informazioni, ci sarebbero state 132 persone.   We areLEGGI TUTTO…

Leonardo Flags

Nella mattinata di oggi un velivolo M-346 è precipitato sul Monte Legnone, nella zona sopra Colico (Lecco). “Leonardo, come da prassi, ha immediatamente istituito una commissione interna per l’accaduto. Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento. A seguito dell’intervento delle unità di soccorso purtroppo è stato constatato, nonostante la manovra di eiezione, il decesso di uno dei due pilotiLEGGI TUTTO…

ENAC

Un minuto di silenzio, una messa, il progetto ENAC di istituire una Giornata nazionale “Per non dimenticare” con la ferma volontà di non lasciare che “la polvere del tempo cada su eventi così gravi”. L’incidente di Linate, vent’anni dopo. Persero la vita 118 persone nella collisione tra un MD-87 della compagnia scandinava SAS e un Cessna Citation privato: il mondoLEGGI TUTTO…

boeing building

In seguito alla pubblicazione dell’House T&I Committee Report, Boeing in un proprio comunicato informa: “Boeing ha collaborato pienamente e ampiamente con l’indagine del Comitato sin dall’inizio del 2019. Abbiamo lavorato duramente per rafforzare la nostra cultura della sicurezza e ricostruire la fiducia con i nostri clienti, le autorità di regolamentazione e il pubblico volante. I passeggeri e l’equipaggio a bordoLEGGI TUTTO…

breaking news

Un Airbus A320-214 di PIA Pakistan International Airlines, marche di registrazione AP-BLD, che stava effettuando il volo PK8303 da Lahore a Karachi (Pakistan) è precipitato su una zona residenziale vicino al Karachi-Jinnah International Airport (KHI). La compagnia aerea ha dichiarato che a bordo c’erano 91 passeggeri e 8 membri dell’equipaggio. Il volo è partito da Lahore alle 13:05 ora localeLEGGI TUTTO…

breaking news

Un aeromobile Boeing 737-800 di Pegasus Airlines (TC-IZK) che stava effettuando il volo PC2193 da Smirne a Istanbul Sabiha Gokcen (Turchia) ha subito una runway excursion durante l’atterraggio. L’aeromobile, dopo aver superato la fine della pista del Sabiha Gökçen Airport, ha urtato il muro perimetrale dell’aeroporto e si è diviso in tre parti. Le autorità hanno dichiarato che a bordoLEGGI TUTTO…

UIA crash credits CNN

Tragico epilogo per un Boeing 737-800 con marche “UR-PSR” di Ukraine International Airlines che nella notte si è schiantato al suolo poco dopo il decollo da ll’aeroporto di Teheran, Iran: non ci sarebbero superstiti tra le circa 176 persone a bordo tra pax ed equipaggio.   A Ukraine International Airlines Boeing 737 carrying 180 passengers and crew crashes in TehranLEGGI TUTTO…

Timone di coda UIA

Nelle ultime ore sono state molteplici le fonti, anche autorevoli, ad aver accreditato l’ipotesi dell’abbattimento per il Boeing 737-800 di Ukraine International Airlines che poco dopo le h. 06:15Ldi ieri, 8 gennaio, si è schiantato al suolo e ha condotto alla perdita di 176 vite elle vicinanze di Teheran (Iran). Per quanto non autorizzati ufficialmente a rilasciare dichiarazioni, ufficiali USALEGGI TUTTO…

PS752 crash site

Una dichiarazione delle Forze Armate iraniane ha tolto ogni dubbio ancora in essere per quanto riguarda il crash del volo PS752, il Boeing 737-800 di Ukraine International Airlines schiantatosi al suolo nella notte dell’8 gennaio: l’aereo è stato abbattuto per errore. Immediatamente dopo anche il Presidente Rouhani e il Ministro degli Esteri hanno confermato la notizia dell’evento che ha causatoLEGGI TUTTO…

Alphajet Perpignan

E’ finita in un crash landing la mattinata del #2 della Patrouille de France. Per cause ancora da appurare, è uscito di pista arrestando la propria corsa ai margini di un’autostrada. ??? Un #Alphajet de la #PatrouilledeFrance s'est écrasé quelques secondes après son décollage depuis l'aéroport de #Perpignan. L'incident serait dû à une erreur de pilotage. Le pilote s'est éjectéLEGGI TUTTO…

Il mondo Red Bull piange oggi uno dei suoi più validi atleti, famoso innanzitutto per le proprie partecipazioni – con molti successi – alla Red Bull Air Race. Il pilota austriaco ha perso la vita in un incidente di elicottero avvenuto la scorsa notte nella provincia della Carinzia, durante il trasporto di materiale verso un rifugio. Sono molteplici i modiLEGGI TUTTO…