boeing building

In seguito alla pubblicazione dell’House T&I Committee Report, Boeing in un proprio comunicato informa: “Boeing ha collaborato pienamente e ampiamente con l’indagine del Comitato sin dall’inizio del 2019. Abbiamo lavorato duramente per rafforzare la nostra cultura della sicurezza e ricostruire la fiducia con i nostri clienti, le autorità di regolamentazione e il pubblico volante. I passeggeri e l’equipaggio a bordoLEGGI TUTTO…

breaking news

Un Airbus A320-214 di PIA Pakistan International Airlines, marche di registrazione AP-BLD, che stava effettuando il volo PK8303 da Lahore a Karachi (Pakistan) è precipitato su una zona residenziale vicino al Karachi-Jinnah International Airport (KHI). La compagnia aerea ha dichiarato che a bordo c’erano 91 passeggeri e 8 membri dell’equipaggio. Il volo è partito da Lahore alle 13:05 ora localeLEGGI TUTTO…

breaking news

Un aeromobile Boeing 737-800 di Pegasus Airlines (TC-IZK) che stava effettuando il volo PC2193 da Smirne a Istanbul Sabiha Gokcen (Turchia) ha subito una runway excursion durante l’atterraggio. L’aeromobile, dopo aver superato la fine della pista del Sabiha Gökçen Airport, ha urtato il muro perimetrale dell’aeroporto e si è diviso in tre parti. Le autorità hanno dichiarato che a bordoLEGGI TUTTO…

UIA crash credits CNN

Tragico epilogo per un Boeing 737-800 con marche “UR-PSR” di Ukraine International Airlines che nella notte si è schiantato al suolo poco dopo il decollo da ll’aeroporto di Teheran, Iran: non ci sarebbero superstiti tra le circa 176 persone a bordo tra pax ed equipaggio.   A Ukraine International Airlines Boeing 737 carrying 180 passengers and crew crashes in TehranLEGGI TUTTO…

Timone di coda UIA

Nelle ultime ore sono state molteplici le fonti, anche autorevoli, ad aver accreditato l’ipotesi dell’abbattimento per il Boeing 737-800 di Ukraine International Airlines che poco dopo le h. 06:15Ldi ieri, 8 gennaio, si è schiantato al suolo e ha condotto alla perdita di 176 vite elle vicinanze di Teheran (Iran). Per quanto non autorizzati ufficialmente a rilasciare dichiarazioni, ufficiali USALEGGI TUTTO…

PS752 crash site

Una dichiarazione delle Forze Armate iraniane ha tolto ogni dubbio ancora in essere per quanto riguarda il crash del volo PS752, il Boeing 737-800 di Ukraine International Airlines schiantatosi al suolo nella notte dell’8 gennaio: l’aereo è stato abbattuto per errore. Immediatamente dopo anche il Presidente Rouhani e il Ministro degli Esteri hanno confermato la notizia dell’evento che ha causatoLEGGI TUTTO…

Alphajet Perpignan

E’ finita in un crash landing la mattinata del #2 della Patrouille de France. Per cause ancora da appurare, è uscito di pista arrestando la propria corsa ai margini di un’autostrada. ??? Un #Alphajet de la #PatrouilledeFrance s'est écrasé quelques secondes après son décollage depuis l'aéroport de #Perpignan. L'incident serait dû à une erreur de pilotage. Le pilote s'est éjectéLEGGI TUTTO…

Il mondo Red Bull piange oggi uno dei suoi più validi atleti, famoso innanzitutto per le proprie partecipazioni – con molti successi – alla Red Bull Air Race. Il pilota austriaco ha perso la vita in un incidente di elicottero avvenuto la scorsa notte nella provincia della Carinzia, durante il trasporto di materiale verso un rifugio. Sono molteplici i modiLEGGI TUTTO…

Il BEA francese ha rilasciato Venerdì il terzo Interim Report sull’incidente del volo AF447 Rio-Parigi, che ha coinvolto un A330 di Air France il primo Giugno 2009. Questo nuovo report preliminare presenta le esatte circostanze dell’incidente e una analisi iniziale dell’accaduto, basata sui dati dei registratori di volo. Il Report, insieme ad una nota di sintesi del report stesso edLEGGI TUTTO…

ROMA – Il dirottamento nell’aeroporto di Brindisi di un aereo turco in volo da Tirana e Istanbul è solo l’ultimo episodio di pirateria aerea cominciato o conclusosi in un paese europeo negli ultimi anni. Eccone un breve riepilogo. – 23 AGO 1990: un algerino dirotta un Airbus Air France della linea Parigi-Algeri con 155 persone a bordo. L’ uomo vieneLEGGI TUTTO…

Bek Air crash

Un Fokker 100, marche UP-F1007, di Bek Air in volo da Almaty a Nur-Sultan (ex Astana, la capitale del Kazakhistan), è precipitato poche decine di secondi dopo il decollo terminando la propria corsa contro un edificio a due piani che le autorità hanno dichiarato essere ancora in costruzione e disabitato. METAR al momento dell’incidente: Completate le operazioni di soccorso aiLEGGI TUTTO…

Solo un po’ di spavento, per fortuna, oltre che il jet privato seriamente danneggiato: Fernando Alonso ha chiuso le sue vacanze in Kenya con un piccolo incidente aereo che non ha comunque avuto conseguenze fisiche per lo spagnolo e per la moglie, con lui sull’apparecchio. Tutto è avvenuto all’aeroporto di Malindi: nel fare manovra per imboccare la pista di decollo,LEGGI TUTTO…