737MAX winglet

Boeing ha completato lo sviluppo dell’updated software per il 737 MAX, insieme ai simulator testing associati e ai test flight. Ad oggi, Boeing ha fatto volare il 737 MAX con il software MCAS aggiornato per oltre 360 ore su 207 voli. Boeing ora fornisce informazioni aggiuntive per soddisfare le richieste della Federal Aviation Administration (FAA) che includono dettagli su comeLEGGI TUTTO…

SSJ 100 flames @SVO

Grave incidente in atterraggio per un Sukhoi Superjet 100 di Aeroflot, in volo da Mosca Sheremetyevo a Murmansk; in fase di rientro all’aeroporto d’origine dopo segnalazione di un guasto, ha preso fuoco ed è stato divorato dalle fiamme in tutta la parte posteriore. La maggior parte delle persone a bordo è fortunatamente riuscita ad evacuare mediante gli scivoli anteriori, maLEGGI TUTTO…

737MAX winglet

Dennis Muilenburg, Boeing CEO, ha dichiarato: “Lavorando a stretto contatto con clienti e regolatori globali per restituire il 737 MAX al servizio, continuiamo a essere guidati dai nostri valori duraturi, con un focus su sicurezza, integrità e qualità in tutto ciò che facciamo. Ora sappiamo che i recenti incidenti Lion Air Flight 610 e Ethiopian Airlines Flight 302 sono statiLEGGI TUTTO…

737MAX winglet

In seguito al rilascio ieri del preliminary report relativo all’incidente dell’Ethiopian Airlines Flight 302, Dennis Muilenburg, Chairman, President & CEO, The Boeing Company, ha commentato: “Noi di Boeing siamo dispiaciuti per le vite perse nei recenti incidenti del 737 MAX. Queste tragedie continuano a pesare molto sui nostri cuori e sulle nostre menti. I dettagli completi di ciò che è accadutoLEGGI TUTTO…

737MAX winglet

In seguito al rilascio oggi del preliminary investigation report da parte dell’Ethiopian Accident Investigation Bureau (AIB) riguardo l’incidente dell’Ethiopian Airlines Flight 302, il presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes, Kevin McAllister, ha dichiarato: “Ribadiamo le nostre più sentite condoglianze alle famiglie e alle persone care di coloro che hanno perso la vita nell’incidente. Ringraziamo l’Ethiopia’s Accident Investigation Bureau perLEGGI TUTTO…

737MAX winglet

Tewolde GebreMariam, CEO del Gruppo Ethiopian Airlines, ha rilasciato una dichiarazione in merito all’incidente del volo ET302. “Sono trascorse più di due settimane dal tragico incidente del volo ET302 di Ethiopian Airlines. Il dolore per le famiglie dei passeggeri e dell’equipaggio sarà duraturo. Questo ha cambiato le loro vite e noi di Ethiopian Airlines sentiremo il dolore per sempre. ComeLEGGI TUTTO…

737MAX winglet

Boeing, riguardo ai piani per il rientro in servizio dei 737 MAX, ha comunicato la seguente nota: “Boeing ha invitato oltre 200 piloti di compagnie aeree, responsabili tecnici e regolatori a una sessione informativa a Renton questo mercoledì. La sessione rientra nello sforzo in atto di condividere più dettagli riguardanti il nostro piano di sostegno al rientro in servizio inLEGGI TUTTO…

boeing building

Il CEO di Boeing, Dennis Muilenburg, ha scritto una lettera alle compagnie aeree, ai passeggeri e alla Aviation Community, in seguito alle vicende che hanno riguardato il velivolo 737 MAX. “Sappiamo che le vite umane dipendono dal lavoro che svolgiamo e i nostri team sposano ogni giorno questa missione con profondo senso di responsabilità. Il nostro scopo in Boeing èLEGGI TUTTO…

boeing building

Dennis Muilenburg, Boeing Chairman, President and CEO, ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito al report dell’Ethiopian Transport Minister Dagmawit Moges. “Innanzitutto, le nostre più sentite condoglianze alle famiglie e ai cari dei passeggeri a bordo dell’Ethiopian Airlines Flight 302. Boeing continua a sostenere l’indagine e sta collaborando con le autorità per valutare nuove informazioni non appena disponibili. La sicurezzaLEGGI TUTTO…

Ethiopian ET302 crash site

E’ tragico il bilancio del grave incidente che questa mattina ha coinvolto un B737 MAX8, marche “ET-AVJ”, di Ethiopian Airlines in volo da Addis Abeba a Nairobi: nessun superstite tra le 157 persone a bordo, 8 crew e 149 pax. Secondo quando riportato da RaiNews24 negli ultimi minuti, potrebbero esserci stati 8 passeggeri italiani a bordo del volo. E’ ilLEGGI TUTTO…

boeing building - ok per featured

Dopo il rilascio del preliminary report da parte del NTSC indonesiano riguardo l’incidente del Lion Air Flight 610, Boeing ha rilasciato un comunicato. “La sicurezza è un valore fondamentale per tutti in Boeing e la sicurezza dei nostri aeroplani, dei passeggeri e del loro equipaggio è sempre la nostra priorità assoluta. Mentre i nostri clienti continuano a far volare ilLEGGI TUTTO…

ATC tower

E’ risaputo come l’aviazione sia uno dei settori più sicuri in assoluto, ma anche uno su cui si cerca sempre di migliorare gli eccellenti livelli già raggiunti; capita però che qualcosa vada storto, e normalmente la componente umana ha una sua corresponsabilità, talvolta senza che la persona coinvolta sia realmente colpevole: ciò che è stato pubblicato sul canale Youtube VASAviation, eLEGGI TUTTO…