covid vaccine

In questa prima fase dedicata alla messa in sicurezza dal Sars-Cov2 del personale sanitario la società di gestione degli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, SEA, ha aderito al programma di vaccinazione per il Covid-19 per tutti coloro che operano nei presidi medici dei due scali. Saranno 50 tra medici e infermieri le persone cui verrà offerta la possibilitàLEGGI TUTTO…

67068 dk6a0187forwardpedestalthrustleverskccusecamcontrmpscrop 767094

  EASA ha emesso una direttiva di aeronavigabilità (Airworthiness Directive, AD) che vieta tassativamente il consumo di liquidi di qualunque natura all’interno del cockpit; ciò a seguito di due episodi in cui un erroneo travaso di sostanze liquide sull’area denominata “center pedestal” del flight deck (foto accanto) dell’A350 aveva condotto ad un doppio spegnimento di motori non voluto. I risultatiLEGGI TUTTO…

Timone di coda UIA

Nelle ultime ore sono state molteplici le fonti, anche autorevoli, ad aver accreditato l’ipotesi dell’abbattimento per il Boeing 737-800 di Ukraine International Airlines che poco dopo le h. 06:15Ldi ieri, 8 gennaio, si è schiantato al suolo e ha condotto alla perdita di 176 vite elle vicinanze di Teheran (Iran). Per quanto non autorizzati ufficialmente a rilasciare dichiarazioni, ufficiali USALEGGI TUTTO…

PS752 crash site

Una dichiarazione delle Forze Armate iraniane ha tolto ogni dubbio ancora in essere per quanto riguarda il crash del volo PS752, il Boeing 737-800 di Ukraine International Airlines schiantatosi al suolo nella notte dell’8 gennaio: l’aereo è stato abbattuto per errore. Immediatamente dopo anche il Presidente Rouhani e il Ministro degli Esteri hanno confermato la notizia dell’evento che ha causatoLEGGI TUTTO…

Croatia Arilines logo

La compagnia di bandiera della Croazia, Croatia Airlines, operativa in Italia a Milano MXP, Roma FCO e Venezia, si avvicina ad un nodo cruciale della propria esistenza: il Governo nazionale ha iniettato sovvenzioni per un paio d’anni in ottica di proseguimento del business – il vettore ha faticato a crescere nei risultati nonostante l’espansione del turismo verso il Paese dellaLEGGI TUTTO…

Alphajet Perpignan

E’ finita in un crash landing la mattinata del #2 della Patrouille de France. Per cause ancora da appurare, è uscito di pista arrestando la propria corsa ai margini di un’autostrada. ??? Un #Alphajet de la #PatrouilledeFrance s'est écrasé quelques secondes après son décollage depuis l'aéroport de #Perpignan. L'incident serait dû à une erreur de pilotage. Le pilote s'est éjectéLEGGI TUTTO…

Il mondo Red Bull piange oggi uno dei suoi più validi atleti, famoso innanzitutto per le proprie partecipazioni – con molti successi – alla Red Bull Air Race. Il pilota austriaco ha perso la vita in un incidente di elicottero avvenuto la scorsa notte nella provincia della Carinzia, durante il trasporto di materiale verso un rifugio. Sono molteplici i modiLEGGI TUTTO…

Il Consiglio di Amministrazione di Alitalia ha approvato oggi il piano di rilancio della Compagnia che prevede una serie di misure radicali che coinvolgeranno l’intero business, indispensabili per dare stabilità alla Compagnia e garantirne la sostenibilità di lungo termine. Il finanziamento del piano da parte degli azionisti è subordinato all’accordo con i sindacati sul nuovo Contratto Collettivo di Lavoro eLEGGI TUTTO…

ANA ha ricevuto, per il quarto anno consecutivo, il punteggio 5-Star di SKYTRAX, il più importante sito di recensioni riguardanti compagnie aree ed aeroporti ). Solamente altre sei compagnie aeree sono state insignite con un punteggio 5-Star SKYTRAX e ANA è l’unico vettore giapponese in assoluto ad aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento. Il punteggio 5 Star è la conferma dell’altaLEGGI TUTTO…

Oggi 21 dicembre, l’Aeroporto Internazionale di Napoli ha festeggiato il suo 6milionesimo passeggero. La fortunata passeggera è stata la sig.ra Concetta Matteo di Napoli, in partenza da Napoli, con la figlia Morena Casaburi di 5 anni, con il volo Turkish Airlines delle 11.45 per Istanbul con destinazione finale New York. La Sig.ra Concetta, visibilmente emozionata e felice assieme alla piccolaLEGGI TUTTO…

Vueling nomina Alexander D’Orsogna nuovo Country Manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare e sviluppare il brand Vueling sul mercato italiano. 41 anni, nato a New York, con una solida conoscenza del settore, Alexander D’Orsogna entra in Vueling dopo il precedente incarico in Qatar Airways in qualità di General Manager e una lunga esperienza in Alitalia. Il nuovo Country ManagerLEGGI TUTTO…

Boeing continua a prevedere una forte crescita della domanda per piloti di aerei commerciali e tecnici della manutenzione in vista dell’espansione della flotta globale delle compagnie aeree nei prossimi 20 anni, con 38.000 nuovi aerei. Il Pilot and Technician Outlook 2015 prevede che, tra il 2015 e il 2034, il mondo avrà bisogno di 558.000 nuovi piloti di aerei commercialiLEGGI TUTTO…