Hijacking Cover

“La parola hijacking venne usata per la prima volta da The Times di Londra nel 1958 per definire un “attacco armato ai danni di un veicolo in movimento”. Deriva dal termine gergale con cui i malviventi apostrofavano le loro vittime negli USA – Hi, Jack! – quando le bloccavano per rapinarle durante il periodo del proibizionismo negli anni Trenta“. CosìLEGGI TUTTO…

Hijacking Cover

Cartabianca Publishing annuncia la disponibilità di “Hijacking! – Terrorismo ad alta quota”, il nuovo libro del comandante Adalberto Pellegrino. Si tratta della prima volta che il noto autore di aviazione si cimenta nel campo della fiction. Nel volume sono descritte con grandissima precisione, dovizia di particolari e coinvolgimento tre storie ispirate a fatti reali di azioni violente compiute a bordoLEGGI TUTTO…

Storia di un Pilota

È disponibile, in formato ebook e cartaceo, la nuova edizione del libro di Ivan Anzellotti “Storia di un Pilota – Dal funerale di Alitalia alla fuga dal Qatar”. “Non è stato facile riprendere in mano il testo, ogni pagina mi è costata una forte emozione al ricordo dei tanti momenti vissuti a bordo del mitico MD-80, della passione vissuta neiLEGGI TUTTO…

cover Storia di un Pilota 2

È disponibile, in formato ebook e cartaceo, il nuovo libro di Ivan Anzellotti “Storia di un pilota 2 – Dalle low cost alla conquista dell’Est”. In “Storia di un pilota 2 – Dalle low cost alla conquista dell’Est”, uscito dopo 6 anni dal primo volume “Storia di un pilota – Dal funerale di Alitalia alla fuga dal Qatar”, Ivan AnzellottiLEGGI TUTTO…

cover Storia di un Pilota 2

È disponibile, in formato ebook e cartaceo, il nuovo libro di Ivan Anzellotti “Storia di un pilota 2 – Dalle low cost alla conquista dell’Est”. La vita dei piloti è tradizionalmente ammantata di fascino: è facile immaginarsi avventure di volo, soste in località meravigliose, stipendi da favola. La realtà odierna è però molto diversa, come testimonia questo libro – ilLEGGI TUTTO…

Volo vedo vivo with margins

A distanza di 3 anni da Il mio cuore a gravità zero è uscito il nuovo libro di Carolina Dellonte, professionista con una carriera nell’aviazione prima come pilota executive e successivamente istruttore CRM. Volo vedo vivo è per sua stessa ammissione non un seguito ma un’integrazione, un modo per rivivere gli anni trascorsi ai comandi del P-180 ma anche unaLEGGI TUTTO…

Il mio cuore a gravità zero

MD80.IT inaugura oggi un’area dedicata alla recensione di pubblicazioni di settore, con l’obiettivo di fornire spunti di lettura ed espandere per quanto possibile la cultura dell’aviazione in Italia. Si inizia con un’autobiografia con le ali, recentemente pubblicata in formato e-book (dopo una prima uscita solo cartacea nel 2016): il libro di Carolina Dellonte “Il mio cuore a gravità zero”. Un’operaLEGGI TUTTO…