DELTA, +15% PASSEGGERI SU ROTTE ITALIANE

Il 2005 si è rivelato un anno ”decisamente positivo” per Delta Airlines che, al 15/mo anno di attività in Italia, registra un aumento di passeggeri sulle rotte italiane pari al 15% rispetto al precedente, nuovi voli internazionali e piu’ prenotazioni on-line e piu’ e-ticket nel mercato italiano. ”Nel corso del 2005 – evidenzia il direttore commerciale della compagnia Usa Patrizia Ribaga – abbiamo operato i voli da Milano per Atlanta e New York, da Venezia per New York e da Roma abbiamo introdotto, per la stagione estiva 2005, un collegamento aggiuntivo Roma – Atlanta, oltre al volo per New York e per Cincinnati.

I connazionali hanno dimostrato – aggiunge la Ribaga – gradire ladestinazione Stati Uniti, per il 2005 molto richiesta e particolarmentenei mesi primaverili. E’ andato molto bene anche il traffico in tuttoil periodo estivo: nei mesi giugno – agosto 2005 abbiamo registrato unload factor medio dell’87% sulle rotte italiane”.
Le mete più richieste dal mercato italiano rimangono le grandi citta’ americane, daNew York a Miami, Chicago, Orlando, ma anche Los Angeles e SanFrancisco sulla cost ovest. ”Dopo un 2005 in crescita, la compagnia -annuncia infine il direttore commerciale – sta potenziando l’offerta inItalia per il 2006: dal mese di febbraio, ad esempio, sta operando larotta Milano-Atlanta con un B777, che offre maggiore capacita’ del B767usato per questa rotta, per rispondere all’incremento di domanda legatoalle Olimpiadi di Torino.
La crescita di Delta in Italia proseguirà inprimavera, con l’introduzione del volo Roma – New York aggiuntivodall’11 maggio e, dal 7 giugno, con il lancio del collegamento Venezia- Atlanta”. (fonte: airnews.it)