Novità nel network dei collegamenti dall’aeroporto di Catania Fontanarossa verso nuove rotte nazionali e internazionali. Le prossima festività pasquali testimoniano il trend di crescita del traffico charter dell’8% rispetto all’anno precedente grazie all’incremento dei voli verso le principali capitali europee e ai nuovi collegamenti, operati dai vettori Meridiana e Wind Jet, per Atene, Bilbao, Mosca, Lisbona, Tel Aviv e Valencia.
Da metà aprile un nuovo vettore, la Central Wing, vettore low cost polacco, comincerà un collegamento bisettimanale per Varsavia. Le novità proseguono con il “ritorno- dell’ Hapag LLoyd Express, vettore low cost tedesco, che collega, da fine marzo, Catania con Colonia e Bonn attraverso due frequenze settimanali. Wind Jet amplia la rete dei collegamenti per Madrid, Barcellona, Mosca (via Forlì), San Pietroburgo,Oslo (via Venezia ), Bucarest e Parigi.
Dal 13 maggio anche il vettore Air One attiverà un volo giornaliero per Copenaghen (via Roma) mentre la British Airways, collegherà giornalmente Catania con Londra. Con riferimento ai collegamenti nazionali dal prossimo 2 maggio inizierà un nuovo volo per Brindisi operato dal vettore W.E.A – Jonio Airlines.
L’aeroporto di Catania serve un network di 18 destinazioni nazionali, 14 destinazioni internazionali e 119 destinazioni charter. La SAC S.p.A rileva con soddisfazione i nuovi collegamenti e l’interesse dei più prestigiosi vettori per la città d Catania rafforzandone sempre più il suo ruolo turistico, economico e sociale.