SEMPRE PIU’ SKYEUROPE TRA ITALIA E EST EUROPA

SkyEurope, compagnia aerea low-cost centro europea, ha inaugurato alcuni voli tra Italia e varie destinazioni continentali, soprattutto in Europa orientale.
Si tratta dei voli da Milano Orio al Serio per Praga, da Bologna per Budapest e da Napoli per Budapest e Praga; queste nuove rotte vanno ad aggiungersi a quelle già recentemente avviate da Roma, Milano e Torino. In totale SkyEurope opera in Italia 71 voli settimanali.
Da Milano Orio al Serio, primo aeroporto per i voli di SkyEurope, il nuovo volo per Praga ha frequenza giornaliera; come pure giornaliero è il volo per Praga da Roma Fiumicino.
Da Napoli-Capodichino il 13 e 14 aprile partono i due nuovi voli per Praga,bisettimanale, e per Budapest, un volo alla settimana). A giugno, sempre da Napoli, verranno operati voli per Cracovia e Bratislava.
Altro scalo italiano interessato dai nuovi operativi SkyEurope è quello di Bologna che dal 13 aprile sarà collegata tre volte a settimana a Budapest.
Gli aeromobili saranno i nuovi Boeing B 737-700 da 149 posti, il primo dei quali è recentemente entrato nella flotta di SkyEurope e che è parte di un primo gruppo di 16 aerei che saranno tutti consegnati tra il 2006 e il 2007. Altri 16 aeromobili B737-700 in opzione, saranno consegnati entro il 2010. (Infoair)