GERMANWINGS: AUMENTANO LE FREQUENZE PER L’EST EUROPEO

Germanwings cresce ad est: la low cost tedesca aumenta infatti i collegamenti per Zagabria, Dubrovnik e Mosca. Cresce inoltre il numero dei voli da Monaco di Baviera per Amburgo, che passano da otto a dodici alla settimana.
Durante il periodo 20 luglio – 17 agosto Germanwings volerà da Colonia/Bonn a Zagabria cinque volte alla settimana contro le attuali quattro. Dal 21 luglio al 18 agosto la low cost aumenterà anche i collegamenti da Colonia/Bonn a Dubrovnik, che passeranno da uno a tre alla settimana.
Il volo da Stoccarda per Mosca, operato ad oggi una volta alla settimana, diventerà trisettimanale dal prossimo 29 ottobre. Mosca è una delle destinazioni servite con maggior successo da Germanwings, che collega la capitale russa anche a Colonia/Bonn e Berlino.
Anche nelle tratte interne tedesche Germanwings aumenta i collegamenti: dal prossimo 1 settembre i voli da Monaco di Baviera per Amburgo, operati ad oggi due volte al giorno per quattro volte la settimana, passano a tre giornalieri sempre quattro volte a settimana.
A partire da giovedì 11 maggio, alle 18.00, la quasi totalità dei voli Germanwings per il prossimo orario invernale (29 ottobre 2006 – 24 marzo 2007) può essere prenotata sul sito internet della compagnia  www.germanwings.com. Prenotare fin d’ora i voli per il prossimo inverno conviene: chi prenota subito ha infatti accesso alle tariffe più convenienti. Ulteriori tratte servite da Germanwings durante il prossimo orario invernale verranno attivate nei prossimi mesi.

Germanwings ha recentemente reso noti i dati di traffico relativi al mese di aprile 2006, che indicano una crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: il numero dei passeggeri è aumentato del 46,7%, passando da 592.622 a 403.863 persone trasportate, mentre il fattore di carico è cresciuto del 3,5%, passando dal 79,6% all’83,1%. “La crescita del numero dei passeggeri rispecchia le nostre aspettative- ha commentato Joachim Klein, Presidente del Consiglio Direttivo Germanwings. “Nonostante la difficile congiuntura economica, la nostra offerta si è consolidata sul mercato e il nostro fattore di carico è aumentato di un ulteriore 3,5%: questo dimostra che  Germanwings cresce stabilmente-.