Nel corso del primo semestre 2006 Swiss International Air Lines ha registrato un leggero incremento nel seat load factor. Globalmente, il seat load factor (SLF) si è attestato al 77,7%, contro il 76,9% registrato nello stesso periodo del 2005 (+0,8%). Nei collegamenti intercontinentali, il SLF ha segnato una piccola diminuzione dello 0,9%, portandosi all’82,3%. Sulle rotte europee è invece cresciuto del 4,3%, fino al 68,1%. Rispetto alla prima metà del 2005, il numero di passeggeri trasportati (5 milioni) è cresciuto del 5,7%.
Nel mese di giugno SWISS ha registrato un seat load factor dell’83% (nel 2005: 81,5%) e ha trasportato 936.524 passeggeri, con una crescita del 9,8% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
Nel giugno 2006 i collegamenti intercontinentali di SWISS hanno totalizzato un seat load factor dell’86,1%, con un incremento dell’1,1% rispetto all’87,2% dello stesso mese 2005. La capacità offerta (ASK) è cresciuta del 7,4% rispetto all’anno precedente. Nello stesso periodo, la rendita per chilometro/passeggero (RPK) è cresciuta del 6,1%.
Nel mese di giugno, i collegamenti sul Nord Atlantico hanno registrato un SLF del 94,5% (anno precedente: 94%), nonostante l’introduzione di un terzo volo giornaliero Zurigo-New York. Il Medio Oriente è sceso al 74,1% (anno precedente: 79,7%) e il Sud America al 78,2% (anno precedente: 83,5%). L’Africa è rimasta stabile al 75,6%.
Sul network europeo il seat load factor di SWISS di giugno si è attestato al 76,4%, con un incremento del 6,4% rispetto all’anno precedente. La capacità offerta (ASK) è cresciuta del 3,6%, mentre la rendita per chilometro/passeggero (RPK) ha segnato un notevole incremento pari al 13%.
La divisione cargo di SWISS, Swiss WorldCargo, ha visto diminuire leggermente i volumi nella prima metà del 2006. Il load factor (sul volume di merci trasportate) si è attestato all’85% (anno precedente: 86%).