WWW.DELTA.COM: NEI PRIMI 6 MESI DELL’ANNO LE PRENOTAZIONI ON-LINE HANNO SUPERATO I RISULTATI DI TUTTO IL 2005

L’uso di internet per la ricerca di informazioni di viaggio e per l’acquisto di biglietti aumenta costantemente. Secondo le ultime rilevazioni Delta, le prenotazioni effettuate tramite il sito www.delta.com in Europa nel corso dei primi 6 mesi dell’anno hanno già superato, come fatturato e numero di biglietti venduti, quelle dell’intero 2005. Il mese in cui si è rilevata la crescita più significativa è stato maggio. I paesi che hanno registrato l’aumento più sostenuto di prenotazioni on-line sono stati Gran Bretagna e Irlanda. In Italia i passeggeri utilizzano sempre di più il sito delta.com: nel primo semestre 2006 i biglietti venduti online sono raddoppiati rispetto al primo semestre 2005.
“L’uso di internet per prenotare voli è in continua crescita ed il ruolo del sito web si è ampliato, arrivando a svolgere funzioni sempre più vaste: dalle informazioni sui voli e sulla compagnia, ai prodotti per i consumatori come il programma frequent flyer SkyMiles, ai prodotti per le aziende come SkyBonus.Tramite il sito possiamo dialogare con diversi interlocutori- dice Patrizia Ribaga, Direttore Commerciale di Delta in Italia. “La funzione principale, però, almeno nella prospettiva del viaggiatore italiano, rimane la ricerca della miglior soluzione di viaggio e l’acquisto on-line dei biglietti, che sta crescendo a ritmi molti sostenuti. Proprio un anno fa abbiamo lanciato il nuovo sito www.delta.com, con una nuova grafica e nuove funzionalità, e stiamo ora lavorando ad un progetto on-line che ci permetterà di essere sempre più vicini alla clientela italiana”.

2006-08-10