MONZA F1: SERVIZO ELITAXI

In occasione del 77esimo Gran Premio d’Italia di Formula Uno, che si svolgerà a Monza a partire da oggi, la AvioNord ha attivato il servizio di elitaxi, che consentirà a piloti, tecnici, ospiti e dirigenti delle squadre, ma anche a tifosi e a chiunque ne voglia usufruire, di spostarsi da e verso il sito della competizione in elicottero. Chiamando il numero 02 7020201, sarà possibile prenotare uno spostamento con gli elitaxi, che decolleranno dalle piazzole di Linate, Agrate, Bresso e Saronno sud, per dirigersi verso l’eliporto di Monza, realizzato per questa occasione proprio dentro l’autodromo.
Nel servizio di elitaxi dell’Avionord sono impiegati circa una trentina di mezzi ad ala rotante, alcuni dei quali appartengono a diverse compagnie aeree italiane ed estere, dal momento che la Avionord non dispone di sufficienti aeromobili per coprire il servizio, per cui si appoggia agli elicotteri di altri vettori. Anche quest’anno, come l’anno scorso sarà possibile usufruire di tutte le innovative facilitazioni introdotte, come ad esempio l’informatizzazione del check-in.
AvioNord è la compagnia aerea del Gruppo Ferrovie Nord Milano, che fornisce servizi di trasporto aereo utilizzando aeromobili propri, come gli elicotteri Agusta A-109, o di terzi. Tra le prestazioni offerte ci sono l’organizzazione e il coordinamento del trasporto d’organi, o servizi di trasporto passeggeri speciali in occasione di manifestazioni e grandi eventi.