Il Gruppo Air Italy ha deciso di investire anche in Egitto, aprendo un nuovo vettore aereo, di cui detiene il 75% del capitale; Air Italy clonerà il suo modello di business garantendo fin da subito i più alti livelli di efficienza operativa. La “mission- sarà quella di coniugare i massimi standard di sicurezza, qualità e puntualità ad un pricing decisamente competitivo.
Euromediterranean, compagnia aerea monoflotta, Boeing B757 200 full economy 220 posti-Euromeditarranean decolla il 1° novembre e, per il primo inverno, opererà con un B- 757 di Air Italy.
– Da aprile 2007 ci sarà una seconda macchina, un altro B757, l’attività sarà operata per l’80% con risorse locali e per il 20% da risorse europee, tutte coordinate dal management italiano
– Gli obiettivi di fatturato per il 2007 (con una macchina per l’inverno 2006-07 e 2 macchine a partire da aprile 2007 ) sono di arrivare a 35 milioni di euro,
– Per il secondo anno (inverno 2007-08 con due macchine e 3 macchine a partire da aprile 2008 ) è di 60 milioni di euro
– Nell’aprile del 2008 ci sarà la terza macchina, in linea con un piano flotta di una macchina all’anno
– In termini di passeggeri gli obiettivi per il periodo 1° novembre 2006-31 dicembre 2007 sono di arrivare a quota 240 mila passeggeri per il 2008 a 400 mila
– L’investimento complessivo è di 3 milioni di euro, di cui il 75% da parte di Air Italy ed il 25% da parte di operatori del turismo italo – egiziani.
Ogni specifico mercato europeo ha dei giorni preferiti di operativo che Euromediterranean può soddisfare.
Lunedì: ITALIA
Martedì: ITALIA
Mercoledì: EAST EUROPA / RUSSIA
Giovedì: EAST EUROPA / RUSSIA
Venerdì GERMANIA/INGHILTERRA
Sabato/Domenica. ALL
Nello specifico, il sabato sarà preferenziale per la FRANCIA e la domenica per l’ITALIA.
Euromediterranean è l’unica compagnia charter egiziana in grado di servire con voli diretti qualsiasi città europea, comprese le capitali scandinave e tutte le città del Regno Unito e delle Repubbliche Baltiche.