Air France e KLM aumentano le offerte di voli per la stagione invernale 2006-2007.
La crescita riguarda essenzialmente le linee per America Latina,+9,5% e Asia, +6,1.% Crescita del 2,1 per cento in Africa eMedi o Oriente. Quella delle linee America del Nord è stabile rispettoal 2005-2006 Nel dettaglio, l’offertadi Air France sul lungo raggio cresce di più verso il Medio Oriente(+13,8% di posti/chilometro offerti), con un incremento di frequenzeper Djeddah, Riyad, Amman e Damasco. In America Latina crescitacomplessiva dell’11,9%: le frequenze aumentano su San Paolo delBrasile, Messico, Cile e Argentina. In Asia (+5,6%), Air France eDelta, partner di SkyTeam, coordinano la loro offerta verso l’India. Inparticolare, le capacità aumentano sulla linea Parigi-Mumbai (Bombay),effettuata con un Boeing 777-300 durante la stagione di punta, dadicembre a febbraio, e sulla linea per Bangalore, con un collegamentoquotidiano.
Sul medio raggio, sievidenziano due nuove destinazione in Italia, entrambe in partenza daRoma Fiumicino: Tolosa, con un volo diretto quotidiano e Bordeaux, convoli operativi il sabato e la domenica. Nell’Europa dell’Estquest’estate si sono aggiunte 3 nuove destinazioni: Katowice inPolonia, Leipzig in Germania, Erevan in Armenia e con l’aggiunta difrequenze per Zagreb.
2006-10-07