Nuove destinazioni per l’estate 2007
Con l’orario estivo 2007 (25 marzo – 31 agosto) Germanwings aumenta le proprie rotte dai suoi quattro hub e sceglie nuove destinazioni, in particolare nell’Europa del Sud. Novità per il mercato italiano sarà l’inaugurazione di un collegamento settimanale da Colonia/Bonn e di uno da Stoccarda per l’aeroporto di Lamezia Terme.
I collegamenti dall’aeroporto di Colonia/Bonn, principale hub della compagnia, saliranno a 53. I nuovi voli dal capoluogo renano comprendono, oltre alla città calabra, anche Corfù, Malta, Mykonos e Rodi. Durante l’orario estivo 2007 Stoccarda sarà collegata alle nuove destinazioni Ankara, Atene, Ibiza, Corfù, Lamezia Terme e Malta: saliranno così a 31 i collegamenti operati dalla compagnia da questo aeroporto. Nuove destinazioni Germanwings da Berlino saranno la prossima estate Mykonos e le città bulgare Burgas e Varna. Da Amburgo la low cost tedesca volerà anche a Corfù e Spalato. I voli per l’orario estivo 2007 Germanwings possono già essere prenotati in internet all’indirizzo www.germanwings.com
Germanwings cresce a Berlino
Germanwings scommette sull’hub di Berlino Schönefeld, dove al momento i voli della compagnia rappresentano il 20% della quota di mercato. All’aeroporto di Berlino Germanwings ha recentemente inaugurato la nuova rotta per Zweibruecken e aumentato le frequenze per Monaco di Baviera e Mosca, mentre da fine ottobre sarà operativo il volo per San Pietroburgo. Nell’estate 2007, con le nuove destinazioni Mykonos, Burgas e Varna, Germanwings servirà dalla capitale 17 destinazioni in totale. “Germanwings crescerà ancora a Berlino: abbiamo diversi progetti per la capitale” ha detto Thomas Winkelmann, Direttore Generale della compagnia. Per il 2007 Germanwings prevede di trasportare 1,8 milioni da e per la capitale tedesca e di stazionare nuovi aeromobili all’aeroporto di Berlino. In particolare, per il futuro Germanwings punta ad aumentare a Berlino i collegamenti interni in Germania e a prediligere nuove destinazioni situate nel bacino del Mediterraneo e nell’Europa dell’est.
La nuova creatività Germanwings
Germanwings cambia il suo look e lancia un nuovo logo e una nuova immagine più confidenziale. Alla base del nuovo concetto di comunicazione c’è l’aggiunta del claim “le tue ali” al logo, che nei colori esprime emozioni positive, mentre nelle parole sottolinea i concetti di spontaneità, voglia di avventura e libertà. Il brand Germanwings verrà illustrato d’ora in poi grazie ad un linguaggio d’immagini. Germanwings promette di ampliare i propri orizzonti. Il nuovo layout si concentra d’ora in poi sia sul posizionamento della tariffa che sulle tratte offerte. La tariffa minima di 19 euro è sempre parte della creatività, mentre nel logo è stato integrato il sito web germawings.com