Ryanair ha annunciato un potenziamento del nuovo servizio di check-in online e precedenza all’imbarco che permetterà a tutti i passeggeri di godere del check-in online / precedenza all’imbarco per soli 3€ a volo dall’1 Novembre. Questo miglioramento del servizio estenderà le opzioni di imbarco prioritario a tutti i passeggeri, e non solo a quelli che viaggiano senza bagagli imbarcati, come avveniva precedentemente.
I passeggeri che viaggiano con bagagli stivati potranno (dal 1 Novembre) godere della precedenza all’imbarco al gate di partenza pagando 3€ a volo. Questi passeggeri si gioveranno del fatto di essere i primi ad imbarcarsi sull’aereo e quindi a scegliere i posti. Questo è particolarmente vantaggioso per famiglie e gruppi che desiderano viaggiare assieme.
Quei passeggeri con il solo bagaglio a mano avranno la possibilità di godere del doppio beneficio di non fare la coda al check-in in aeroporto e della precedenza all’imbarco al gate di partenza facendo il check-in online per sol 3€ a volo.
Dal 1 Novembre, famiglie con bambini non saranno più preimbarcati, comunque essi avranno la possibilità del check-in online e della precedenza all’imbarco se viaggiano senza bagagli stivati o, se viaggiano con bagagli stivati, con la priorità d’imbarco acquistata all’aeroporto.
Annunciando questo nuovo servizio, Michael Cawley, vice CEO di Ryanair, ha detto: “Questi nuovi miglioramenti dei servizi estendono l’opzione della precedenza all’imbarco a tutti i passeggeri, inclusi quelli che viaggiano con bagagli imbarcati. Questo renderà l’esperienza negli aeroporti molto più piacevole per tutti i nostri passeggeri, permettendo loro di superare le code al gate di partenza e scegliere i posti preferiti a bordo. Dal 1 Novembre per soli 3€ a persona e a volo, famiglie, gruppi e amici potranno garantirsi a bordo posti vicini. A partire dalla stessa data e allo stesso prezzo, i passeggeri che viaggiano solo con il bagaglio a mano potranno godere del doppio beneficio di non fare la coda al check-in e della precedenza all’imbarco quando fanno il check-in ondine. Il servizio consumatori numero 1 di Ryanair offre già tariffe più basse, migliore puntualità e flotta aerea più giovane. Adesso, i passeggeri di Ryanair potranno inoltre godere di un’esperienza in aeroporto senza attese, evitando le code al check-in in aeroporto e al gate di partenza con il nostro nuovo servizio di check-in online e precedenza all’imbarco.”