KLM spegne la 75a candelina del volo Roma-Amsterdam

Una T-shirt con sopra impresso il logo del vettore, rilassanti massaggi e l’invito a partecipare a un rinfresco. Sono stati accolti così, il 29 Ottobre all’aeroporto di Fiumicino, tutti i passeggeri partiti con la compagnia aerea KLM, che in occasione del 75° anniversario del volo Roma-Amsterdam ha celebrato l’avvenimento dedicando ai suoi clienti in partenza per Amsterdam una giornata di festa in aeroporto. Dalle 8 alle 14 tutti i viaggiatori in possesso di biglietto KLM hanno ricevuto in dono delle simpatiche T-shirt di colore bianco con impresso il logo del vettore. ”è un’iniziativa – ha spiegato la KLM – per ricordare insieme che il 29 ottobre 1931 la compagnia di bandiera olandese unì per la prima volta la capitale d’Italia ad Amsterdam con un volo di linea”. Inoltre, per tutti i soci Flying Blue Elite e i passeggeri Business Class la festa si è protratta nella ”Sala Fontanè’ dello scalo romano con un piacevole rinfresco e non solo. Per alcuni, infatti, la compagnia, inoltre, ha messo a disposizione dei professionisti del relax che hanno offerto massaggi rigeneranti per il corpo.
Dal primo volo del 1931 KLM è atterrata con sempre maggior frequenza in Italia, fino ad arrivare agli attuali 16 collegamenti giornalieri che uniscono i principali aeroporti italiani col resto del mondo. Settantacinque anni fa la rotta Roma-Amsterdam era una delle tappe del viaggio intercontinentale che congiungeva la capitale olandese a Batavia in Indonesia. I passeggeri del primo volo che unì Italia e Olanda pagarono 3.500 Fiorini Olandesi, un volo riservato davvero a pochi privilegiati. Oggi invece la compagnia olandese collega Roma e Amsterdam con 4 voli diretti ogni giorno e con tariffe ”sempre più vantaggiose a partire da 99 euro”. ”Possiamo ritenerci davvero soddisfatti – ha spiegato da parte sua Simona Brugnoli, responsabile del marketing per l’Italia di KLM – il trend di crescita sui voli da e per Roma è significativo: negli ultimi mesi è cresciuto del 15 per cento fino ad arrivare al 30 per centò’.

Il vettore oltre a collegare l’aeroporto della capitale italiana con tutti i continenti, dedica ai suoi viaggiatori offerte speciali per altre 34 destinazioni che comprendono le principali capitali del mondo. ”Ma non solo – rileva la compagnia – Le promozioni dedicate ai soci Flying Blue e a coloro che acquistano il viaggio via internet sono sempre più convenienti. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.klm.it”.