ATR e la compagnia privata Indiana Kingfisher Airlines, hanno annunciato la consegna del primo velivolo turboprop dotato di sistema IFE (In Flight Entertainment). L’aereo sarà il sesto ATR72-500 consegnato a Kingfisher Airlines. Tutti gli aerei già consegnati alla compagnia saranno dotati di questo equipaggiamento. Questo aereo sarà anche il primo velivolo dotato di LED (Light Emitting Diode) in tutta la cabina. Da oggi chi volerà in India tra le varie città collegate dagli ATR Kingfisher Airlines potrà servirsi del sistema di intrattenimento a bordo. Il nuovo velivolo introdotto nella flotta Kingfisher Airlines il 4 gennaio avrà schermi LCD a colori da 17 pollici in tutta la cabina. Gli schermi TV funzioneranno secondo un sistema droop down. Non serviranno nemmeno cuffie o auricolari perchè l’audio sarà direttmente diffuso dagli altoparlanti.
Il nuovo IFE, opzionabile sia nell’ATR42-500 che nel 72-500, è stato certificato a novembre può essere installato in un nuovo velivolo durante la produzione o montato successivamente in un velivolo già consegnato. Il sistema LED è stato certificato a dicembre e diventerà uno standard negli aerei consegnati da ATR.
ATR offre degli standard qualitativi sempre migliori, in risposta alle necessità delle compagnie aeree di un servizio superiore ai passeggeri e in linea con i principi di alto comfort propri di ATR.
(Comunicato Stampa ATR)