Atterra alle 15.50 di oggi, venerdì 26 gennaio all’aeroporto Marco Polo di Venezia Tessera, il primo dei 19 Bombardier CRJ 900 che Myair.com ha acquistato per ampliare la flotta e, conseguentemente, incrementare sia le rotte, sia la frequenza dei voli già operativi.
I velivoli, nuovi di fabbrica, arrivano direttamente dagli hangar della Bombardier che si trovano a Mirabel, in Quebec: per giungere a Venezia il Bombardier impiega circa 5 ore, facendo scalo a Shannon, in Irlanda, per il rifornimento di carburante. I Bombardier CRJ 900, grazie alle dimensioni più piccole rispetto a quelli tradizionalmente utilizzati (portano 90 passeggeri), consentono di ridurre ulteriormente i costi operativi e dunque di ridurre anche i costi dei biglietti aerei, rendendo le tariffe ancora più competitive.
I primi velivoli opereranno prevalentemente da Venezia e verranno utilizzati principalmente sulle nuove rotte che collegheranno Venezia con alcune città francesi di importanza sia turistica sia economica: Marsiglia, Lille, Bordeaux, Metz – Nancy (rotte operative a partire dal 28 febbraio). Con la nuova flotta, Myair.com calcola di trasportare a partire dal 2008, due milioni e mezzo di passeggeri l’anno e di raggiungere nel 2012, quando la flotta sarà completamente integrata con tutti i 19 nuovi aerei, il numero di 5 milioni di passeggeri l’anno.
(Fonte: Comunicato stampa MyAir.com)
2007-01-26