BOEING: IN MENO DI DUE ANNI OLTRE 500 ORDINI PER IL 787

Boeing Company oggi ha annunciato il cinquecentesimo ordine per il 787 Dreamliner con un contratto stipulato dalla Japan Airlines Corp. (JAL). “Oggi noi festeggeremo una grande notizia con uno dei nostri più grandi clienti,” ha commentato Scott Carson, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Questo è un traguardo senza precedenti per Boeing ed è una meravigliosa pietra miliare per il programma 787. Noi siamo molto gratificati dal ruolo chiave che il 787 gioca nei piani futuri di JAL e di altre importantissime compagnie nostre clienti.”

L’ordine di JAL per cinque 787-8, in aggiunta ad altri ordini di clienti non definiti, porta gli ordini totali del 787 a 514 (destinati a 43 clienti diversi) dal suo lancio il 26 aprile del 2004, facendo del 787 l’aereo commerciale venduto più velocemente nella storia. Quest’ultimo ordine aumenta le commesse di JAL per un totale di trentacinque 787 a partire dal primo ordine del 30 dicembre 2005.
“Il 787 avraà un ruolo chiave nella nostra varietà di rotte nazionali ed internazionali,” ha dichiarato Kunio Shimizu, di Japan Airlines International Corp. “Stiamo aspettando i benefici del 787 per offrire efficienza e flessibilità nella pianificazione delle rotte e prevediamo la meravigliosa esperienza di volo che il 787 garantirà ai nostri passeggeri.”
(Comunicato stampa GRP Boeing Media)