Clickair, la nuova compagnia area basata all’aeroporto di El Prat, ha presentato questa mattina il suo volo diretto Barcellona – Verona, diventato operativo lo scorso 1° aprile con tariffe a partire da 20 euro tasse incluse. La delegazione commerciale di Clickair, guidata da Floriane Hubert, Marketing Manager, affiancata da Francesc Sanz, Brand Manager Senior, è stata ricevuta dalla direzione commerciale della società di gestione aeroportualee autorità italiane al suo arrivo a Verona, per presentare il bilancio dei primi mesi di attività. “Durante questo periodo, abbiamo constatato con soddisfazione il vivo interesse degli Italiani di recarsi a Barcellona, per motivi sia di lavoro che di svago” ha dichiarato la compagnia.
Gli aeroporti di Verona e Barcellona sono le rispettive porte di ingresso per le regioni del Veneto e della Catalogna, due aree che offrono importanti attrattive turistiche, culturali e gastronomiche. “L’apertura di questa rotta permette di effettuare il collegamento a prezzi molto competitivi e con una frequenza giornaliera che offre ai viaggiatori una maggiore flessibilità nell’organizzare gli spostamenti”, hanno aggiunto i rappresentanti di Clickair. “Siamo lieti di avere Clickair, compagnia aerea spagnola, per due ragioni fondamentali: la capacità di rispondere alle richieste del mercato relativamente al fenomeno low cost e l’abilità di ampliare l’offerta per il nostro bacino d’utenza”, ha dichiarato il Direttore Commerciale degli Aeroporti Sistema del Garda, Umberto Solimeno.
Gli orari dei voli giornalieri fra Barcellona e Verona sono:
XG1138 BCN – VRN 15.40 – 17.10
XG1124 VRN-BCN 17.45 – 19.15
Il volo per Verona è diventato operativo lo scorso mese di aprile, nell’ambito della strategia di ampliamento delle rotte che la compagnia sta attuando nella penisola italiana. Questa primavera, Clickair ha inaugurato dei voli giornalieri per Pisa, Napoli (cinque frequenze settimanali), Palermo (due frequenze settimanali) e Venezia (due frequenze giornaliere). Il 1° luglio inizieranno i voli Barcellona – Roma (tre frequenze giornaliere). Con le rotte già esistenti da Valencia verso Roma e Milano, Clickair diventa la compagnia aerea con il maggior numero di voli e destinazioni fra le due principali città della costa mediterranea spagnola e l’Italia.
(Comunicato stampa Clickair)