AIRBUS CHIUDE IL SALONE INTERNAZIONALE DI PARIGI CON 425 ORDINI FERMI

Airbus ha chiuso il 47° Salone Internazionale dell´Aviazione di Parigi registrando nuovi ordini in tutte le famiglie di aeromobili: A380, A350XWB, A330/A340 e A320. Nel corso del salone Airbus ha registrato 425 ordini fermi da 19 clienti e impegni di acquisto per ulteriori 303 aeromobili. La richiesta del mercato per l´A380 si è ulteriormente rafforzata con 13 nuovi ordini e impegni di acquisto da parte di clienti esistenti che hanno confermato così la loro fiducia per il “gentile gigante verde”. Qatar ha incrementato il proprio ordine fermo con 3 aerei. Emirates ed Air France hanno siglato impegni di acquisto rispettivamente per otto e due aerei. Questo porta il totale di ordini e impegni di acquisto per l´A380 a 173. Il primo aeromobile sarà consegnato in ottobre a Singapore Airlines.

 

Gli ordini ricevuti al salone confermano inoltre la forza del progetto A350XWB che ha ricevuto 141 ordini fermi da cinque clienti. Tra questi Qatar, Aeroflot, Singapore Airllines e le società di leasing Alafco e CIT. L´A350XWB ha inoltre ricevuto 52 impegni di acquisto da quattro clienti US Airways, Kingfisher, Libyan Airlines e Afriquiyah). Questo porta il numero complessivo di ordini e impegni di acquisto per il nuovissimo A350XWB ufficialmente lanciato nel dicembre 2006 a 232 aerei di cui 154 ordini fermi e 78 impegni di acquisto.
La Famiglia A330/340 continua a registrare livelli vendite record e ha ricevuto 132 ordini e impegni di acquisto (83 ordini e 49 impegni). L´A330-200 Cargo ha registrato 46 ordini fermi da 5 clienti nel mondo. Complessivamente la Famiglia ha registrato quattro nuovi clienti, ulteriore dimostrazione del successo che riscontra sul mercato.
In fine la forte domanda per gli aeromobili Airbus a corridoio singolo è stata nuovamente confermata con 390 nuovi ordini e impegni di acquisto (198 ordini, 192 impegni). Il numero di clienti della Famiglia è aumentato di quattro unità mentre si sono registrati due nuovi clienti per gli ACJ.
“Il Salone di Parigi conferma che Airbus è tornata sul mercato e che è in grado di soddisfare le esigenze dei clienti con i prodotti giusti. In particolare l´A380 e l´A350XWB sono stati l´attrattiva del Salone ricevendo il pieno supporto da parte dei clienti. Questi aerei stabiliranno nuovi standard di viaggio in termini di comfort a bordo, tecnologia e compatibilità ambientale. La Famiglia A330/A340 continua a riscuotere un grande successo così come i nostri aeromobili a corridoio singolo”, ha dichiarato Louis Gallois, Presidente e CEO di Airbus. “Questo ci fornirà un ulteriore incentivo per riorganizzare l´azienda e per tenere fede alle nostre promesse”.
(POSITIVE CLIMB)