Air One continua il rinnovamento e l’ampliamento della propria flotta aerea: è stato consegnato oggi l’ottavo Airbus A320. Complessivamente saranno 90 gli Airbus A320 della Compagnia, che saranno consegnati con cadenza mensile fino al 2012, quando la flotta di Air One diventerà una delle più giovani d’Europa. I nuovi aerei saranno utilizzati per collegamenti a corto e medio raggio e permetteranno lo sviluppo delle attività sui mercati internazionali: già oggi Air One raggiunge, oltre alle 23 destinazioni nazionali, 9 città europee, che diventano 15 nel periodo estivo. Il piano industriale di Air One prevede che le destinazioni europee a medio raggio diventino circa 35 entro il 2012. Gli aerei sono stati configurati per assicurare il massimo comfort per i passeggeri, da sempre una delle priorità della Compagnia.
Con i nuovi aerei saranno garantiti minori consumi, processi più efficienti di manutenzione, una forte riduzione dell’inquinamento e quindi un maggior rispetto ambientale. Sui nuovi aeromobili sono montati motori CFM56-5B che riducono le emissioni inquinanti e garantiscono la salvaguardia dell’ambiente nel rispetto delle più severe normative ambientali internazionali. La strumentazione di bordo, ovvero l’”avionica”, è di ultima generazione, con sistemi che favoriscono la navigazione anche in condizioni di scarsa visibilità.
Progettati per ottimizzare i costi, gli aerei Airbus A320 rappresentano, nell’ambito della loro classe, la tipologia più moderna di aeroplano in termini di design e garantiscono tempi più veloci per le operazioni di imbarco e sbarco dei passeggeri. La configurazione a 159 posti richiesta da Air One prevede la classe business e la classe economy. Air One ha infatti deciso di ridurre il numero dei posti in favore della maggiore comodità dei passeggeri chiedendo che venisse ampliato lo spazio fra le file delle poltrone. A conferma dell’attenzione della Compagnia per i propri clienti la cabina dei nuovi aeromobili sarà più ampia e più confortevole e le poltrone saranno interamente rivestite in pelle. Sugli A320 i passeggeri avranno schermi al plasma individuali per un intrattenimento di bordo personalizzato.
(COMUNICATO STAMPA AIR ONE)