ENAC: NELLO SCORSO WEEKEND ATTIVITA’ REGOLARE A FIUMICINO

Tempo di lettura: 1 minuto

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile rende noto che durante lo scorso fine settimana l’operatività presso l’Aeroporto di Fiumicino si è svolta regolarmente, con un buon funzionamento delle infrastrutture centralizzate e con un maggiore numero di personale addetto alla movimentazione e allo smistamento dei bagagli che ha ovviato ad eventuali rallentamenti dovuti all’elevato numero di passeggeri che hanno usufruito dello scalo.

Nello specifico, nelle giornate di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 agosto, uno dei weekend di maggior flusso di tutto l’anno, a Fiumicino sono transitati 330.000 passeggeri totali; i movimenti complessivi tra arrivi e partenze sono stati 2.833; il totale dei bagagli in partenza/transito è stato di 167.000.
La funzionalità del sistema è stata costantemente monitorata dal Direttore ENAC dell’Aeroporto di Fiumicino, come da risultanze emerse nel corso della riunione del 7 agosto u.s. convocata e presieduta dal Ministro dei Trasporti per fronteggiare ed eliminare i disservizi bagagli che si erano verificati nel corso del precedenti fine settimana presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino.

 

(Comunicato stampa ENAC)

Last Updated on