Anche per il primo semestre 2007 Malpensa è risultato l’aeroporto più puntuale d’Europa nella classifica dell’AEA (Association of European Airlines), attestandosi prima degli altri grandi hub.Il successo di Malpensa è stato raggiunto a fronte di un aumento del traffico passeggeri (+9,5%) registrato nel periodo gennaio-giugno 2007, in gran parte determinato sulle rotte intercontinentali, dato che consolida il ruolo di hub dell’aeroporto milanese, infatti, oltre il 34% del totale dei passeggeri lo utilizza come scalo di interconnessione. Il riconoscimento dell’AEA conferma l’impegno quotidiano che SEA dedica alla qualità dei servizi offerti. Il risultato è il frutto degli sforzi organizzativi ed infrastrutturali che la società ha attivato nell’ultimo periodo, consolidando sempre più la sua leadership non solo in Italia ma anche in Europa.
Inoltre, gli sforzi messi in campo hanno permesso ai voli arrivati in ritardo sullo scalo di recuperare minuti preziosi e poter così ripartire in orario.
Questo importante traguardo, ottenuto grazie alla fattiva collaborazione di tutti i dipendenti del gruppo SEA e di tutti gli operatori aeroportuali di Malpensa, non è un punto di arrivo ma è lo stimolo a migliorare ulteriormente la qualità delle performance operative a favore di tutti i clienti degli aeroporti milanesi.
Classifica AEA – 1° semestre 2007
Puntualità aeroporti hub
1° MALPENSA 79,6%
2° amsterdam 78,9%
3° monaco 78,7%
4° zurigo 78,5%
5° copenhagen 77,1%
6° francoforte 75,8%
7° parigi cdg 74,9%
8° madrid 74,0%
9° roma 73,3%
10° LONDRA HEATHROW 68,0%
(Comunicato Stampa SEA)