EMBRAER: CONSEGNATO IL PRIMO E 190 AD AEROMEXICO

 

EMBRAER: CONSEGNATO IL PRIMO E 190 AD AEROMEXICO

 

 

Embraer ha consegnato il primo di quattro EMBRAER 190 ad Aeroméxico Connect, compagnia regionale di Aeroméxico e cliente di lancio degli E-Jet in quella regione. il nuovo aereo, che verrà operato in leasing da GE Commercial Aviation Services (GECAS), potrà comodamente trasportare fino a 99 passeggeri in una configurazione in due classi: 11 posti business e 88 economy.
 

“E’ un grande onore consegnare questo aereo ad Aeroméxico Connect, la più importante compagnia aerea regionale del Messico,” ha commentato Mauro Kern, vicepresidente esecutivo di Embraer Airline Market. “Sono sicuro che ai viaggiatori messicani piacerà la inarrivabile combinazione di spazio, comfort e prestazioni dell’EMBRAER 190, che hanno reso i nostri E-Jets uan scelta popolare in tutto il mondo.”
L’acquisto del nuovo EMBRAER 190 è parte di un  programma per il rinnovamento e l’ampliamento della flotta del consorzio messicano, che comprende  Aeroméxico Connect, una compagnia sussidiaria che attualmente opera 27 Embraer ERJ 145 sulle rotte a bassa densità e sui collegamenti regionali, nazionali e internazionali, dal Monterrey International Airport. Aeroméxico e Aeroméxico Connect sono parte dell’Aeroméxico Consortium, creato nel gennaio 2006.
“Siamo orgogliosi di essere la prima compagnia aerea messicana ad aggiungere alla propria flotta l’EMBRAER 190 e la sua innovativa tecnologia,” ha dichiarato Andrés Conesa, CEO di Aeroméxico. “Aeroméxico attualmente possiede 27 ERJ 145. Con l’introduzione in flotta dell’EMBRAER 190, potremo espandere le nostre rotte domestiche e internzionali, permettendo così ad Aeroméxico di continuare ad essere riconosciuta come la global airline dell’America Latina.”

 

(Comunicato stampa Embraer)

2007-11-23