UNIONE PILOTI: PRONTI A FIERA RESISTENZA CONTRO RIDIMENSIONAMENTO ALITALIA

In un comunicato stampa Unione Piloti traccia una analisi critica sulle ultime vicende legate alla privatizzaizone di Alitalia. “Quando si è a corto di idee, di motivazioni valide, allora si ricorre all’offesa ed alla denigrazione indiscriminata degli altri.” Si legge nella nota; “un atteggiamento povero evidentemente frutto del tentativo di proiettare i propri costumi ed abitudini sugli altri e spiacevole, ancor più se chi lo tiene dovrebbe rappresentare una categoria di professionisti di elevatissimo livello etico e morale, prima ancora che tecnico.”
Per quanti riguarda il piano AIR ONE, UP ountualizza. “non abbiamo visto tutto, ma parla di espansione e sviluppo, pur nel prevedibile ed essenziale contenimento dei costi e degli sprechi. Espansione e sviluppo che porteranno Alitalia ad essere una Compagnia Aerea Grande più di quanto non sia mai stata.”

 

Secondo UP “gli approcci necessari per potenziare le indispensabili alleanze internazionali sono iniziati da tempo come è ovvio ed evidente per tutti. Aspettiamo di vedere cosa propone il piano Air France, i cui contenuti auspichiamo siano diversi dalle indiscrezioni che hanno fino ad ora accompagnato l’inaccettabile silenzio della Compagnia francese.”
Il sindacato ribadisce la sua fiera opposizione a un piano che prevede il ridimensionamento di Alitalia.

 

(Comunicato stampa Unione Piloti)

2007-12-12