oneworld® per il quinto anno consecutivo è stata nominata la migliore alleanza tra compagnie aereee di tutto il mondo, in occasione dei World’s Travel Awards, descritti dal Wall Street Journal come l’equivalente degli Oscar nell’industria dei viaggi aerei. Questo riconoscimento è il culmine di un anno record per il gruppo, con 11 nuove comagnie che hanno aderito, con l’espansione del network con più di 100 nuove destinazioni, e con la collocazione negli aeroporti chiave per facilitare i viaggi dei clienti, raggiungendo rendite mai viste prima per le compagnie membre.
I World Travel Awards, presentati la scorsa notte in una cerimonia di gala tenuta a Turks e Caicos, nei Caraibi, si basano sui voti di circa 170.000 elettori formati da agentidi viaggio e tour operator di tutto il mondo. oneworld ottiene il riconoscimento come migliore alleanza di compagnie da qaundo questa categoria è stata introdotta nel 2003.
Ai vertici delle categorie anche le singole compagnie affiliate a oneworld: British Airways è stata nominata la migliore compagnia del mondo per il terzo anno consecutivo; anche Cathay Pacific è stata premiata per la migliore first class al mondo, mentre American Airlines è stata premiata per la migliore economy class al mondo. Inoltre Cathay Pacific è stata nominata la migliore compagnia aerea dell’Asia, American ha ricevuto lo stesso riconoscimento per il Nord America, LAN per il sud America e Qantas è stata premiata come migliore compagnia dell’Oceania.
(Comunicato oneworld®)