ADR ha positivamente concluso l’operazione di spin off delle attività handling cargo, cedendo il relativo asset alla Argol spa, società di primaria importanza nel settore della logistica. L’accordo di cessione è stato perfezionato oggi a fronte della corresponsione di un prezzo di € 1.518.000,00. Il trasferimento delle attività interviene dopo una accurata selezione, alla quale hanno partecipato alcuni fra i migliori player del mercato logistico.
“L’operazione odierna si inserisce – ha commentato Maurizio Basile, Amministratore delegato di Aeroporti di Roma – nel programma di ADR di progressiva dismissione delle attività non strategiche, già avviato nel 2006 con la cessione delle attività di handling passeggeri, e di rifocalizzazione sul core business”.
“Argol si aggiudica un asset strategico per la logistica non strettamente legata al solo hinterland laziale – ha dichiarato il Presidente di Argol spa, Carlo Piero Bonzano – Il nostro è un percorso nella direzione di un polo integrato intermodale”.
(POSTIVE CLIMB)