– Csa chiude a +18% il 2007 e raddoppia su Milano e Venezia
– In funzione a Zurigo la nuova lounge per i passeggeri Swiss di First Class e i soci Hon Circle.
– MyAir: voli da Olbia per Milano e Venezia
– Modifiche alle norme sul bagaglio per LAN: i bagagli eccedenti il peso consentito costano 120 euro; sui voli da Lima e Guayaquil verso la Spagna, invece, il costo sarà di 150 euro. Max 23 kg in economy
– Aggiornamento rapporto AAIB su incidente di Londra: «I propulsori non si sono spenti ed hanno continuato ad erogare una spinta superiore al minimo – A bordo c’era una adeguata quantità di carburante – Autothrottle e comandi motore funzionavano regolarmente prima, durante e dopo l’anomalia.»
– Malpensa probabile hub Lufthansa per i voli con gli USA
– Mediobanca sugli scali italiani: «Roma supera Milano»
– Niki attiva due voli giornalieri da Milano a Vienna dal 3 marzo
– ANPAC si dice delusa dall’incontro con l’AD di Meridiana: scenario «estremamente preoccupante e paradossale»
– Aeroporto di Lamezia: a SACAL gestione totale
– A dicembre 2007 pax Alitalia pari a 1,8 milioni (+1,2% rispetto a dicembre 2006), load factor al 68,6%
– Inviato al Governo un Documento congiunto di Regione Lombardia e Segreterie Regionali Cgil, Cisl e Uil, in merito alla vendita di Alitalia «a sostegno della competitivita e dell’occupazione»
– Il Consiglio d’Amministrazione della società Aeroporto G. Marconi di Bologna si è riunito ieri ed ha approvato il Piano Industriale 2008-2012 e il budget 2008.
– Vito Riggio (ENAC) affronta il problema-trasferte: «Proporrò ai Consiglieri, assumendomene le responsabilità, di disattendere quanto disposto dal Ministero dell’Economia e di corrispondere al personale le indennità di trasferta, in considerazione, peraltro, del fatto che sono costi che non vanno ad aggravare le casse dello Stato in quanto si tratta di spese che vengono fatturate alle imprese».