VUELING ESCE DA PISA E BOLOGNA

Vueling Vueling annuncia la propria uscita dagli aeroporti di Pisa e Bologna. Le rotte interessate sono Bologna–Parigi, Bologna–Madrid e Pisa–Madrid. Queste rotte hanno registrato nei mesi scorsi un tasso di riempimento poco oltre il 50%, valore al di sotto dei target fissati dalla compagnia al momento del lancio. Vueling si concentrerà dunque sui principali aeroporti operando con rotte ad elevata frequenza e mantenendo quale target prioritario la clientela business. Tra le città che in Italia hanno caratteristiche in linea con gli obiettivi di Vueling vi sono Roma, Milano e Venezia. Ma anche Napoli si conferma città Vueling.
Alfons Claver, direttore comunicazione di Vueling, ha dichiarato: “La decisione è stata sofferta perché l’Italia è per noi un mercato strategico sul quale vogliamo continuare a puntare. Tuttavia non possiamo trascurare la ricerca di una adeguata redditività per tratta”.
L’interruzione delle tre rotte sarà effettiva entro due settimane e la capacità resa disponibile verrà utilizzata da Vueling per le nuove rotte che collegheranno Madrid alle Isole Canarie.

(guidaviaggi.it)

APPROFONDIMENTI: 

  • Sito Vueling