L’aeroporto di Viterbo si fa pubblicità: pronto il primo spot pubblicitario sul realizzando scalo civile.
A realizzarlo Sviluppo Lazio – l’agenzia di sviluppo della Regione, settore marketing territoriale – su mandato della Provincia e in collaborazione con l’assessorato regionale allo Sviluppo economico e al Turismo.
Il promo debutterà al Mipim, il più grande salone internazionali degli immobili, che si terrà da domani 11 marzo al 14 marzo, nel Palais des festivals di Cannes, in Francia.
Regione e Provincia in tandem per valorizzare il territorio. “La collaborazione tra i due enti – spiega il presidente, Alessandro Mazzoli – ha sempre giocato un ruolo fondamentale per la promozione della Tuscia.
In quest’ottica, la realizzazione del video pubblicitario rappresenta l’occasione per presentare la scelta del Governo italiano di realizzare a Viterbo lo scalo low cost anche a livello europeo, in modo da attirare l’attenzione di istituzioni e operatori economici sulle grandi opportunità che la decisione apre”.
Il video, infatti, oltre alle bellezze della Tuscia, presenta Viterbo come punto di collegamento nevralgico dei futuri traffici, in relazione al porto di Civitavecchia, alla sua posizione centrale nello Stivale, e ne sottolinea anche le distanze dai principali centri italiani ed europei.
“La Regione ha sempre riservato spazio alle Province all’interno degli stand con cui partecipa a numerose fiere – prosegue Mazzoli – Questa volta si tratta di far apprezzare agli operatori le occasioni che la realizzazione dell’aeroporto apre a Viterbo, destinata ad acquistare rilevanza nazionale e internazionale”.
Lo spot verrà proiettato all’interno del Greater Rome and Lazio Regione, il padiglione delle istituzioni di Roma e del Lazio.
“In questo ambito – spiega l’assessore Cappelli – verrà presentata una selezione dei principali interventi infrastrutturali della regione, che costituiscono anche grandi opportunità di investimento.
La scelta di promuovere così l’aeroporto di Viterbo punta a farne l’oggetto dell’attenzione di operatori italiani e stranieri, grazie anche a una brochure che ne indicherà tempi e modi di realizzazione, nonché le caratteristiche tecniche”.
“Lo spot – conclude Cappelli – si caratterizza per mostrare la centralità di Viterbo rispetto a tutti i punti nevralgici del centro Italia. Concluso il Mipim, che l’anno scorso ha segnato oltre 26mila partecipanti, verrà utilizzato, grazie alla sensibilità dell’assessore regionale Claudio Mancini, in tutte le fiere a cui la Regione prenderà parte”.
Realizzato in inglese, in considerazione del target europeo a cui è rivolto, il video è disponibile sul sito della provincia (www.provincia.vt.it), aprendo il link “Turismo” delle “Aree tematiche”.