Bilancio positivo per i voli in partenza dall’aeroporto di Genova operati da Myair.com:
GENOVA – BARI
GENOVA – PARIGI CHARLES DE GAULLE
Entrambi i voli hanno sviluppato nuovi flussi di traffico permettendo al bacino di utenza ligure di usufruire di collegamenti low cost diretti a Sud, in Puglia e verso Nord, a Parigi.
Il successo di entrambi i voli è stato determinato dalla strategia di Myair.com di creare un transito a Genova al collegamento Bari – Parigi Charles de Gaulle, originando in questo modo per lo scalo di Genova due voli: uno diretto a Parigi, l’altro diretto a Bari. Il load factor totale, ovvero la percentuale di riempimento dell’aereo, raggiunge la media del 66% per il collegamento per Bari, mentre l’82% è il load factor della tratta per Parigi.
“Siamo soddisfatti dei risultati che i collegamenti operati da Myair.com hanno prodotto: abbiamo investito, quale compagnia italiana low cost, sull’aeroporto di Genova quale scalo del Nord – Ovest, per consolidare la presenza di Myair.com anche in Liguria, Toscana e Piemonte, aree di grande potenzialità economica, pronte a rispondere positivamente alle proposte di mercato, prime fra tutte, l’opportunità di incrementare la mobilità attraverso il trasporto aereo low cost, che offre un servizio di qualità a tariffe competitive. Le tariffe che Myair.com riesce a praticare grazie alla filosofia low cost con la quale la compagnia è cresciuta in modo esponenziale in soli 3 anni e mezzo, sono estremamente concorrenziali e permettono ad un vasto pubblico di servirsi dell’aereo quale mezzo di trasporto non solo veloce ma anche economico. Obiettivo di Myair.com è di consolidare il mercato che guarda allo scalo genovese quale punto di riferimento per il traffico verso la capitale francese e verso la Puglia”. ha dichiarato Lorenzo Lorenti, Direttore Commerciale di MyAir.com
(Comunicato Stampa MyAir e Aeroporto di Genova)
APPROFONDIMENTI:
– sito MyAir
– sito Aeroporto di Genova