Il 24 Settembre 2010 si è svolto un raduno – visita di Md80.it al Parco Museo del Volo “Volandia”, situato vicinissimo all’aeroporto di Malpensa, nei capannoni dell’ex Caproni.
Volandia rappresenta una bellissima realtà: un museo in cui si possono ammirare molti velivoli, sia antichi che moderni, alcuni molto rari o unici, e ripercorrere la storia e l’evoluzione dell’aeronautica nel corso degli anni. Notevoli le ambientazioni in cui sono inseriti gli aerei, che rendono ancora più affascinante la visita. Volandia ha raggiunto, come materiale esposto, ambienti, struttura e organizzazione, un livello molto elevato, che pone questo museo del volo tra i migliori. E’ in continua espansione e nei prossimi mesi ed anni crescerà sempre di più, per offrire ai visitatori un’esperienza sempre più completa. Notevole il contributo degli “Amici di Volandia”, volontari che accompagnano i gruppi ed i visitatori del museo; con competenza e professionalità arricchiscono la visita con racconti e spiegazioni.
All’indirizzo www.volandia.it, presente anche tra i nostri “Siti Amici” sul portale, trovate il sito ufficiale di Volandia, con tutte le informazioni sulla visita, orari, velivoli esposti e su come raggiungere il Museo.
A questo link trovate il Report sul Forum di Md80.it della visita a Volandia.
E’ fondamentale mantenere la memoria storica dell’aeronautica e diffondere la cultura del volo e dell’aviazione, raccontare l’evoluzione tecnica di questo settore. Vol
andia rappresenta in tal senso un’ opportunità unica nel nostro paese ed un’ occasione per comprendere l’importanza che ha avuto ed ha l’aviazione, oltre a far rivivere il prestigio della nostra industria aeronautica, che si è sempre distinta per capacità ed innovazione. Per questi motivi Volandia va senz’altro sostenuta, e noi di Md80.it siamo lieti di far conoscere a tutti i nostri lettori ed a più persone possibile questo Parco Museo del Volo, che assicura a tutti i visitatori un’ esperienza unica, formativa ed avvincente.
Md80.it Staff
