A partire dal 1° settembre 2011, SkyTeam implementerà una policy omogenea fra tutti i 14 vettori dell’Alleanza per l’eccedenza bagaglio concessa ai Soci Elite e Elite Plus. La nuova policy, già introdotta da alcuni membri di SkyTeam all’inizio dell’anno, è stata definita per semplificare il viaggio, garantendo la stessa eccedenza bagaglio ai Soci Elite, a prescindere dal Programma Frequent Flyer, dal vettore e dalla classe di viaggio.
Questo cambiamento sarà particolarmente vantaggioso per chi volerà con più Compagnie SkyTeam. “Una policy omogenea per l’eccedenza bagaglio, con un’unica regolamentazione per tutta l’Alleanza, è un’ottima novità per i nostri clienti Elite e Elite Plus e anche per il nostro personale di front line. ” ha affermato Murli Poonath, Direttore Marketing & Customer Experience di SkyTeam. “Questo è un ulteriore esempio dell’impegno delle Compagnie SkyTeam nel lavorare insieme per crescere e offrire benefici tangibili e un servizio migliore ai nostri passeggeri premium.”
La nuova policy SkyTeam per l’eccedenza bagaglio concessa ai Soci Elite è la seguente:
Franchigia a peso – 10Kg aggiuntivi per Soci Elite e 20Kg per i Soci Elite Plus
Franchigia a pezzi – un bagaglio aggiuntivo per i Soci Elite e Elite Plus
In alcuni casi, in base all’itinerario, potrebbero essere applicate restrizioni. I Clienti possono rivolgersi alla propria compagnia SkyTeam di riferimento per informazioni su uno specifico itinerario.
(Comunicato Stampa SkyTeam)