AIRBERLIN PROMUOVE L’INGRESSO IN ONEWORLD

Airberlin prosegue a grandi passi nel percorso verso l’ingresso nell’alleanza oneworld. Per la prima volta nella storia di questa alleanza una compagnia si presenta assieme a oneworld, ancor prima dell’inizio della full membership, sui manifesti pubblicitari. Con lo scopo di promuovere il futuro ingresso di airberlin nell’alleanza oneworld, oggi è stata lanciata in Germania una campagna pubblicitaria congiunta con il claim “Decollo 2012 – airberlin e oneworld hanno un futuro comune”. Oltre alla promozione verso l’esterno, è iniziata anche la comunicazione interna verso gli 8.900 dipendenti di airberlin, insieme ai primi corsi di preparazione per aggiornare i dipendenti in merito all’ingresso in oneworld. L’azienda sta sviluppando un programma serrato finalizzato a mettere in atto il più grande progetto della propria storia.

Il nucleo di tali preparativi si articola in 18 step: un processo nel quale la compagnia aerea viene supportata da British Airways nella veste di sponsor airline, e da oneworld stessa. I lavori procedono secondo il programma prefissato. La data di ingresso di airberlin nell’alleanza – con NIKI come compagnia aerea collegata – verrà resa nota nei prossimi mesi. Già oggi i passeggeri airberlin possono beneficiare degli accordi di code share con sette membri di oneworld: American Airlines, British Airways, Finnair, Iberia, Malév, S7 e, da oggi, Royal Jordanian.

(Ufficio Stampa AirBerlin)