BOEING COLLABORA CON PROGRAMMI DI ADDESTRAMENTO PILOTI IN AFRICA

BOEING COLLABORA CON PROGRAMMI DI ADDESTRAMENTO PILOTI IN AFRICABoeing ha annunciato un accordo per offrire, insieme a 43 Air School (Pty) Ltd., la più grande organizzazione di addestramento al volo in Africa, un programma completo di formazione per piloti. L’accordo riflette un impegno comune da parte di Boeing e 43 Air School per mantenere e migliorare la sicurezza dell’aviazione in Africa e nel mondo. I partecipanti al programma potranno beneficiare di una formazione di alta qualità. Le tre fasi del programma sono progettate per fornire al candidato senza precedente esperienza di volo l’opportunità di progredire attraverso una formazione professionale, competente e accreditata, partendo dall’ istruzione di base e passando attraverso la formazione necessaria per volare su aeromobili Jet. Il completamento dei corsi permetterà di qualificarsi come First Officer su Boeing 737 Next Generation.

“Con tre sedi in Sud Africa, 43 Air School è la scuola di volo più importante in Africa, e con Boeing come partner strategico siamo in grado di competere a livello globale, fornendo strumenti didattici e formazione secondo gli standard internazionali di addestramento e sicurezza”, ha detto Attie Niemann, Chief Executive Officer di 43 Air School (Pty) Ltd.
La prima fase del programma consisterà nell’addestramento di base al volo, presso 43 Air School. La seconda e terza fase proseguirà poi con il Boeing Flight Services Jet Bridge e con il programma di Type Rating, completato in un campus di formazione Boeing tra quelli presenti nel mondo.
“Boeing sta lavorando per fornire l’accesso a soluzioni di addestramento al volo in tutte le regioni del mondo, consentendo alle compagnie aeree di ridurre i costi totali di formazione e contribuendo a soddisfare la crescente domanda di piloti”, ha detto Roei Ganzarski, Chief Customer Officer, Boeing Flight Services .

(Ufficio Stampa Boeing)