DA OGGI ONLINE STAR ALLIANCE CONVENTIONS PLUS

Star Alliance, l’alleanza tra compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti al mondo, è la prima alleanza aerea a livello globale a offrire un servizio di prenotazione e acquisto biglietti online ai partecipanti ai convegni internazionali. Il nuovo servizio di prenotazione permette agli organizzatori di convegni internazionali di indirizzare i propri partecipanti ad un apposito sito di prenotazione e acquisto biglietti per tutti i viaggi aerei a tariffe concordate attraverso Star Alliance Conventions Plus.

Questo nuovo strumento di prenotazione online va ad integrare i tradizionali canali di distribuzione già esistenti. Gli organizzatori possono utilizzare questo nuovo strumento per informare i delegati sulle alternative di viaggio offerte dalle compagnie aeree partecipanti al programma, per la convention scelta. I delegati possono a loro volta verificare in tempo reale la disponibilità e le tariffe per gli itinerari richiesti, prenotare i voli specifici, e comprare il relativo biglietto.

Lo scorso ottobre è iniziata la fase di verifica dello strumento con alcuni clienti selezionati in occasione della presenza dell’Alleanza all’IMEX di Las Vegas. Con Conventions Plus gli organizzatori hanno accesso all’intera rete Star Alliance, attraverso una delle compagnie aeree membre dell’alleanza. Questi ricevono inoltre un programma di supporto che include l’assistenza per i biglietti e la promozione del viaggio. In generale, i delegati hanno diritto a sconti tariffari fra il 10% e il 20%, in base alla tipologia di tariffa, alla classe di volo e alla compagnia aerea utilizzata. Il volo può essere effettuato sia in Business che in Economy Class e un accompagnatore per delegato può inoltre viaggiare usufruendo degli sconti tariffari del delegato stesso. Per ulteriori dettagli su Conventions Plus si può visitare il sito http://www.staralliance.com/conventionsplus.

(Ufficio Stampa Star Alliance)