SINGAPORE AIRLINES PRIMO CLIENTE DELL’ELECTRONIC LOGBOOK DI BOEING

SINGAPORE AIRLINES PRIMO CLIENTE DELL'ELECTRONIC LOGBOOK DI BOEINGBoeing ha annunciato che Singapore Airlines sarà il cliente di lancio del suo nuovo software Electronic Logbook (ELB). La nuova versione dell’ELB, sviluppata in collaborazione con Ultramain Systems, permette livelli di comunicazione senza precedenti fra piloti, personale di terra, squadre di manutenzione e ingegneria. Singapore Airlines impiegherà l’ELB su tutti i suoi Boeing 777. L’ELB funziona sull’Electronic Flight Bag dell’aereo e fornisce ai tecnici e alle apparecchiature di terra informazioni sul volo. L’applicazione trasferisce i dati in un repository centrale insieme alle informazioni tecniche e di manutenzione. Ciò consente alle compagnie aeree di comprendere e meglio identificare i problemi in contesti con molti aerei.

Con questo investimento Singapore Airlines aggiunge l’ELB alle soluzioni Boeing digital efficiency già a sua disposizione: il Maintenance Performance Toolbox, l’Airplane Health Management (AHM) e l’Integrated Material Management (IMM). La combinazione di questi strumenti Boeing con i sistemi di gestione delle risorse back-office di Singapore consentirà ulteriori migliorie nel servizio passeggeri, oltre ad una maggiore efficienza nella manutenzione e nelle operazioni.

(Ufficio Stampa Boeing)