L’A380 VOLERA’ AL FIDAE AIRSHOW INSIEME ALL’A400M

L'A380 VOLERA' AL FIDAE AIRSHOW INSIEME ALL'A400MPer la prima volta Airbus presenterà le sue punte di diamante insieme al FIDAE Air Show (Feria Internacional del Aire y del Espacio) a Santiago del Cile. Sia l’A380 che il nuovo A400M saranno in mostra statica e condurranno dimostrazioni in volo al salone aeronautico più importante dell’America Latina. La partecipazione dell’A380 al FIDAE è parte del World Tour 2012, che comprenderà tappe in Brasile (San Paolo il 22 marzo e Rio de Janeiro il 23 marzo) e Argentina (Buenos Aires il 30 marzo) prima di tornare a Tolosa. L’aereo rimarrà a Santiago del Cile per la FIDAE tra il 26 e il 29 marzo.

“Airbus partecipa a FIDAE da quasi 30 anni, perché è il luogo più importante in America Latina per presentare la più recente tecnologia Airbus”, ha detto Rafael Alonso, Vice presidente esecutivo di Airbus per l’America Latina e i Caraibi. “Con il traffico aereo dell’America latina destinato a triplicare nei prossimi 20 anni, Airbus stima che la regione richiederà più di 40 aeromobili di grandi dimensioni, come l’A380, tra oggi e il 2030. Portare l’A380 nella regione è molto rilevante perché non è questione di quando l’A380 inizierà ad operare qui, ma piuttosto quale compagnia aerea sarà la prima a utilizarlo”. Con 138 aeroporti visitati in tutto il mondo, l’A380 ha dimostrato che può essere utilizzato in infrastrutture aeroportuali esistenti senza modifiche o con modifiche molto limitate.

Airbus Military porterà l’A400M in America Latina per la prima volta. Grizzly 2, uno dei cinque test aircraft, arriverà a FIDAE il 26 marzo e rimarrà in fiera, in mostra statica, fino al 28 marzo, quando l’aereo volerà a Lima, in Perù, per una visita. L’A400M sarà in America Latina fino al 1 aprile e durante questo periodo, come parte della Campagna A400M Flight Test, eseguirà test High Altitude in Bolivia (Cochabamba e La Paz).

(Ufficio Stampa Airbus)