Deutsche Lufthansa AG ha aumentato il proprio fatturato dell’ 8,6 % per l’anno finanziario 2011, ma ha registrato un utile operativo in calo di 200 milioni di euro rispetto all’anno precedente. Nel 2011, il fatturato del Gruppo Lufthansa è risultato pari a 28,7 miliardi di euro, con un aumento dell’8,6 per cento rispetto all’anno precedente. I costi operativi sono aumentati del 9,3 per cento nel 2011, principalmente per l’aumento dei costi del carburante. Il Gruppo Lufthansa ha generato un utile operativo di 820 milioni di euro nel 2011, in calo di 200 milioni rispetto all’anno precedente. Complessivamente il risultato netto di periodo riscontra una perdita di 13 milioni di euro. Christop Franz ha dichiarato che, in un periodo così turbolento, con notevoli shock esterni ed oneri normativi, è significativo registrare un utile simile, e ciò rende il gruppo Lufthansa ancora leader in Europa. La relazione annuale 2011 è disponibile su Internet all’indirizzo http://www.lufthansa.com/investor-relations.
(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)