25 ANNI DI LUFTHANSA A BOLOGNA

25 ANNI DI LUFTHANSA A BOLOGNAIl 2012, anno in cui si celebra il 25° anniversario di presenza Lufthansa a Bologna, è anche l’anno in cui la Compagnia rafforza in maniera importante la propria presenza nella città. In aggiunta infatti ai tradizionali collegamenti diretti tra il capoluogo emiliano e gli hub di Francoforte e Monaco, sono stati recentemente introdotti 6 nuovi collegamenti diretti per Düsseldorf, operativi dal 25 marzo scorso, e altrettanti collegamenti diretti per Berlino, a partire dal prossimo 3 giugno. L’Italia, uno dei mercati più importanti per Lufthansa a livello mondiale, è uno dei paesi  che offre il maggior numero di collegamenti verso la Germania e da lì verso l’esteso network di destinazioni Lufthansa.

“Siamo lieti di celebrare oggi i 25 anni di presenza a Bologna. Questo conferma l’importanza strategica di questo aeroporto per Lufthansa, che è tra i nostri primi cinque aeroporti italiani per numero di passeggeri trasportati”, ha affermato Thomas Eggert, Direttore Generale Lufthansa in Italia. “Dal primo volo per Monaco di Baviera nel 1987, abbiamo notevolmente migliorato la nostra posizione diventando oggi il network carrier internazionale di riferimento”, ha aggiunto. “Con i sei voli settimanali diretti per Berlino e Düsseldorf, stiamo segnando grandi traguardi a Bologna. Negli ultimi anni, abbiamo continuamente incrementato il numero di passeggeri all’Aeroporto di Bologna e siamo intenzionati a proseguire su questa strada”.

Con il nuovo aeroporto di Berlino, Lufthansa sta investendo oltre 60 milioni di euro per rafforzare la propria presenza anche a livello di infrastrutture. Oltre 1.500 mq di lounge, moderne postazioni check-in e gate offriranno il massimo comfort ai passeggeri. Da Berlino, la compagnia aerea leader in Europa servirà complessivamente 50 destinazioni con voli diretti – quasi il doppio rispetto all’offerta attuale. “Berlino è la città con la più rapida crescita per numero di visitatori, superando città del calibro di Londra e Parigi. Notiamo che, soprattutto i collegamenti tra Bologna e la capitale tedesca sono molto forti e ci aspettiamo un grande interesse da parte dei passeggeri bolognesi ad utilizzare questo collegamento diretto”, ha aggiunto Eggert. Gli ottimi collegamenti Lufthansa da Bologna verso la Germania permettono di collegare in modo ottimale l’Emilia Romagna con voli verso oltre 214 destinazioni in 83 paesi nel mondo. Gli operativi dei voli sono funzionali agli spostamenti in giornata, fattore particolarmente importante per chi viaggia per motivi di lavoro.

(Ufficio Stampa Aeroporto di Bologna – Lufthansa)

2012-04-02