QATAR AIRWAYS CERTIFICATA DAL DSSC PER LA PREVENZIONE DELLE FRODI CON CARTA DI CREDITO

QATAR AIRWAYS CERTIFICATA DAL DSSC PER LA PREVENZIONE DELLE FRODI CON CARTA DI CREDITOL’impegno di Qatar Airways per tutelare i consumatori contro il rischio di frodi con carta di credito è stato riconosciuto dal Data Security Standard Council.  La compagnia aerea, infatti, ha ottenuto dall’ente responsabile degli standard di protezione PCI il certificato di conformità PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standard). Qatar Airways è una delle poche compagnie aeree ad aver introdotto standard di sicurezza di alto livello per salvaguardare la riservatezza delle informazioni sui pagamenti dei clienti e quelle relative alle carte.

“Si tratta di misure di tutela dei consumatori, che quindi possono comprare online i loro biglietti aerei con la massima tranquillità” commenta Morena Bronzetti, direttore per l’Italia e Malta di Qatar Airways. Le procedure fanno parte di una gamma completa di misure volte ad assicurare un servizio di eccellenza ai clienti della compagnia.

Il certificato è stato consegnato all’amministratore delegato di Qatar Airways, Akbar Al Baker, che ha sottolineato come la compagnia aerea abbia rafforzato le sue misure di prevenzione delle frodi in conseguenza dell’alto numero di operazioni effettuate con carta di credito. “Eccellenza del servizio significa anche garanzia di acquistare in sicurezza” ha dichiarato Al Baker; “sono orgoglioso che Qatar Airways sia una delle poche compagnie aeree ad aver applicato con tanto rigore standard di sicurezza così elevati”.

E’ possibile effettuare pagamenti con carta di credito anche nelle controllate di Qatar Airways (Qatar Aviation Services, Qatar Aircraft Catering Company, Qatar Duty Free, Qatar Airways Cargo, Qatar Distribution Company, Qatar Executive e Al Maha Services) in tutto il mondo.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)